Notizie di Suor Emmanuel agosto 2019

Medjugorje, il 20 agosto 2019

Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!

  1. Il 2 Agosto 2019, Mirjana ha ricevuto la sua mensile apparizione alla Croce blu circondata da una grande folla di pellegrini. Dopo l’apparizione, ci ha trasmesso il seguente messaggio:

“Cari figli, grande è l’amore di mio Figlio! Se conosceste la grandezza del suo amore, non smettereste di adorarlo e ringraziarlo. Lui è sempre vivo con voi nell’Eucaristia, poiché l’Eucaristia è il suo Cuore. L’Eucaristia è il cuore della fede. Egli non vi ha mai abbandonato: anche quando voi avete cercato di allontanarvi da lui, egli non si è allontanato da voi.
Perciò il mio Cuore materno è felice quando vede che, colmi d’amore, ritornate a lui; quando io vedo che andate a lui sulla via della riconciliazione, dell’amore e della speranza.
Il mio Cuore materno sa che, quando vi incamminate sulla via della fede, siete dei virgulti, dei germogli; ma, con la preghiera e il digiuno, sarete dei frutti, il mio fiore, gli apostoli del mio amore. Sarete portatori di luce e, con l’amore e la speranza, illuminerete tutti attorno a voi.
Figli miei, come Madre vi prego: pregate, riflettete, meditate. Tutto ciò che vi accade di bello, di doloroso, di lieto e di santo fa sì che cresciate spiritualmente, che mio Figlio cresca in voi.
Figli miei, abbandonatevi a lui, credete a lui, confidate nel suo amore: sia lui a guidarvi! L’Eucaristia sia il luogo in cui nutrite le vostre anime, per poi diffondere l’amore e la verità, testimoniare mio Figlio. Vi ringrazio!”

Come tutti i siti legati a Medjugorje, dobbiamo rinunciare a inserire qui il film dell’apparizione del 2 con Mirjana, come richiesto dalle autorità. L’obbedienza è sempre benedetta!

  1. “Figlioli, verranno le prove !” La Regina dei Profeti non è mai stata così chiara come oggi, e questo non è un caso (Vedi PS1). L’ultima cosa da fare sarebbe ignorare il suo avvertimento estremamente serio. Da 38 anni Lei ci mostra la via della pace e anche la strada della prosperità (Cf messaggio del 25 dic. 1999 per il 3° millennio). Però, malgrado i suoi appelli sui rischi che corriamo non ascoltandola, la risposta dei suoi figli è troppo debole. Adesso è costretta ad avvisarci che i tempi che si avvicinano a grandi passi saranno molto duri. Come se il mondo non vivesse già delle pesanti prove! Kyrie Eleison! Attenzione, non si tratta della fine del mondo. D’altra parte Maria Santissima ci parla delle generazioni future, ci “prepara ai Tempi Nuovi”, e ovviamente al trionfo del suo Cuore Immacolato. Notiamo che quando una madre prepara il proprio figlio a qualcosa, non lo prepara a un evento lontano che lui non conoscerà. Al contrario, lo prepara a quanto avverrà nella sua vita. In altre parole… Voi ed io vedremo senza dubbio questi Tempi Nuovi!

Ogni trionfo è preceduto da un conflitto o da una battaglia, poiché non si trionfa, non si vince quando c’è la pace! Questa battaglia la stiamo già combattendo, è evidente. Quante ferite, quante sofferenze! Più si avvicina il Trionfo di Maria, più la battaglia si fa intensa. Il nemico, infatti, rendendosi conto che la sua sconfitta è vicina, si comporta come un animale ferito a morte che moltiplica le sue aggressioni prima di crollare.
Con Dio non è mai troppo tardi. Se non si può evitare di affrontare le prove, è possibile però ancora addolcirle e accorciarle. Non intendo certo spiegare adesso il tipo di prove che ci attendono, mi concentrerò invece sui modi per attirare su di noi le grazie di Dio e la sua straordinaria misericordia. Così potremo sopravvivere alle onde che sono troppo alte per noi.

Ogni autentica profezia ha in sé la sua parte di speranza, e oggi, Maria ci indica nuovamente dove trovare il vero rifugio, quello che non fallisce: il Cuore di suo Figlio Gesù, che resterà sempre presente nell’ Eucarestia. “Lui è sempre vivo con voi nell’ Eucarestia, poiché l’ Eucarestia è il suo Cuore”. “L’Eucarestia è il cuore della fede. Lui non vi ha mai abbandonato, anche nei momenti nei quali avete tentato di allontanarvi da Lui”. Lei ci dice anche: “Quei miei figli che hanno fede – la vera fede – sono felici nonostante tutto, poiché cominciano a vivere sulla terra la felicità del cielo.” Coloro che posseggono la vera fede sono quelli che aderiscono a Cristo con tutto loro stessi.
Le sicurezze che ci propone il mondo e il suo materialismo ad oltranza, non sono affatto sicurezze, sono fallaci. Se concludo una polizza di assicurazione sulla vita, questa funziona solo dopo che sono morto! Solo Gesù è la nostra sicurezza, il nostro rifugio, la nostra vera polizza assicurativa!

  1. “Il peccato regnerà”, ha detto Maria Santissima. “Ma se siete miei, vincerete, poiché il vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù”. E’ per questo che il mondo ha bisogno di adoratori, per permettere al Signore di regnare nuovamente sul cuore del mondo. La Madonna ha chiesto che esista una cappella di adorazione perpetua in ogni parrocchia. Vedere suo Figlio adorato dai suoi figli è il suo sogno più profondo. Quando adoriamo Gesù nascosto nel tabernacolo, oppure esposto sull’altare, anche se le distrazioni vengono a disturbarci, Gesù è lì, ben vivo, che irradia luce invisibile e agisce nelle nostre anime! Tutta la sua vita è lì davanti a noi, come un libro aperto che getta fiamme. Dinanzi a Lui veniamo poco a poco trasformati, riempiti ed arricchiti di Lui stesso. Perché tanti cattolici dubitano oggi della presenza reale di Gesù nell’Eucarestia? Non sanno forse che lo stesso Satana è cosciente di questa presenza? Perché i satanisti, che cercano sempre di prolungare la passione di Cristo con i loro sacrilegi, scassinano i tabernacoli per rubare lo ostie consacrate? Non hanno forse vicino a casa loro dei panifici dove trovare il pane?

E’ bello vedere che Gesù estende i suoi divini raggi d’amore e di luce non solamente su coloro che lo adorano, ma che questo potente irraggiamento d’amore si estende anche sugli ambienti circostanti! Passando dal naturale al soprannaturale, i frutti cambiano. Conosco un sacerdote la cui missione è di suscitare delle cappelle di adorazione perpetua nelle parrocchie che lo invitano. Mi raccontava che nel 1984, la città di Trieste aveva il più alto tasso di suicidi di tutta l’Italia. Lui fondò a Trieste una cappella di adorazione perpetua e in un anno il tasso di suicidi diminuì del 50%! Senza contare altri malanni come i crimini, le violenze, i furti, i divorzi, gli aborti, le pratiche occulte, ecc… Tali statistiche figurano nei registri della città.

  1. La Santa Sede si è mossa!
    Grazie all’eccellente lavoro del Vescovo Monsignor Hoser, l’inviato di Sua Santità per la pastorale a Medjugorie, molti prelati, nelle ultime settimane, non hanno esitato a celebrare l’Eucarestia sul posto! Da Roma sono venuti: il vescovo Rino Fisichella, Presidente del Consiglio Pontificio della Nuova Evangelizzazione; il Cardinale Angelo De Donatis; il Cardinale di Sarajevo, Mons. Vinko Pulic; il Nunzio Apostolico in Bosnia-Erzegovina, Mons Luigi Pezzuto.

Il 4 agosto, alla festa del Santo Curato d’Ars, 714 sacerdoti hanno concelebrato la S.Messa. Anche la Francia si è mossa! Mons. Dominique Rey, Vescovo di Tolone, e Mons. Jean-Pierre Cattenoz, arcivescovo di Avignone!

Msgr Rey
Mons. Dominique Rey

Questo è un vero cambiamento, molto positivo e promettente per il Santuario Mariano di Medjugorje ! (Vedi PS2)

  1. Quando ci sono troppe zanzare in una stanza, si collega un apparecchio che diffonde un odore oppure un suono che fa fuggire le zanzare stesse. Similmente, la nostra preghiera è come un incenso che sale a Dio, come un profumo di soave odore che raggiunge tutto il Cielo. La preghiera indispone talmente i demoni che essi fuggono davanti a tale incenso. Non dimentichiamo allora la toccante confidenza di Maria nel maggio 2017: “Le preghiere che mi inviate sono come le più belle rose d’amore. Non posso non essere presente là dove sento il profumo di rose.” Ogni Ave Maria non è forse una rosa offerta alla Madre di Dio?
  2. Van e la Francia. Poiché in molti avete espresso interesse a proposito del piccolo vietnamita Marcel Van che ho citato nelle notizie di luglio, eccovi un nuovo testo che riguarda la Francia e che, spero, parlerà al cuore del mio caro popolo e a coloro che lo amano:

Gesù (12 nov. 1945):
Oh, piccolo apostolo del mio amore, dappertutto in Francia, il mio amore chiede soccorso. E quale soccorso domanda? L’unico soccorso è quello della preghiera che ravvivando la fiamma dell’amore, rende più malleabile il cuore dei nemici del mio amore. Per fare le cose bene, dovunque ci siano dei Francesi, bisognerebbe, come io desidero, far salire verso il mio amore, l’incenso della preghiera. Oh, Francia, ti amo. E voi Francesi, sapete davvero quali sono i sentimenti del mio cuore per voi? Volete davvero che le mie lacrime si mescolino a quelle di uno straniero intento a scrivere le parole che io detto per voi?
Oh, Francia, io ti stringo fra le mie braccia, ti bacio. Non è possibile che tu approfitti di questo gesto di tenerezza per colpirmi in pieno viso. Ehi! Voi, piccoli del Paese che amo di un amore particolare, come vi comporterete riguardo al mio amore? Lo rifiuterete deliberatamente lontano da voi?
Oh, sacerdoti del Paese che amo di un amore particolare, sono un fuggitivo che chiede asilo presso di voi, che accoglienza riserverete al mio amore? Sarò cacciato o accolto con zelo? Oh, bambini miei, non voglio permettere che il mio amore arretri dalla Francia.
Oh, Francia! Paese che amo più degli altri, ascolta l’appello del mio amore. Francesi, bambini miei, se respingete lontano da voi il mio amore, di quale altro amore potrete servirvi per risollevare la Francia? Se non c’è nessun amore per risollevare la Francia, allora la Francia si vedrà coperta da una coltre infernale e, in questo caso, diventerà un Paese che si oppone al mio amore e finirà per essere distrutto! Ma, bambino mio, umile bambino del mio amore, se a me salgono preghiere da cuori pieni di fiducia, semplici e puri, più tardi, mi vedrai sorridere con gioia al Paese che amo!” (Colloqui 92).
Vedi Ps 3.

  1. Buona Notizia! Suor Emmanuel sarà in Italia dal 9 al 15 ottobre 2019, parlerà degli ultimi messaggi della Madonna profetici sul futuro. (vedi PS. 5)
  2. Guardate il nuovo video filmato a Medjugorje il 15 agosto 2019 nel boschetto sul nostro canale YouTube :
    https://www.youtube.com/watch?v=OPj_Q6Evd3E

La Regina dei Profeti ci parla del futuro
La Regina dei Profeti ci parla del futuro

  1. Per tenere veramente stretta la mano di Maria durante la battaglia, leggete “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita”, con le mie meditazioni sui 30 misteri del Rosario, i 20 classici, e in più 5 sulla compassione e 5 sulla misericordia. Per conoscere meglio le profondità del Cuore di Cristo earricchire la nostra preghiera di nuove contemplazioni. Edizioni Lumen Cordium, €8,50.
    Per info: www.lumencordium.com ; info@lumencordium.com o tel. +39 3355600967.
  2. La nostra prossima diretta sul messaggio del 2 in francese avverrà il 3 settembre alle 21.00. La diretta sul messaggio del 3 giugno è ritrasmesso sul sito: www.youtube.com/watch?v=hM3sQuddgRA

Per l’Anniversario delle Apparizioni, ho registrato alla Croce blu un video di 12 minuti sul messaggio del 25 giugno, disponibile su YouTube : www.youtube.com/watch?v=IokpyzEWmSY

Carissima Gospa, questi versetti della Bibbia sgorgano dal mio spirito per tutti i tuoi figli: “Anche se i monti si spostassero ed i colli vacillassero, non si allontanerebbe da te il mio affetto, né vacillerebbe la mia alleanza di pace; dice il Signore che ti usa misericordia.” (Is.54,10)

Suor Emmanuel +
Comunità delle Beatitudini
(Tradotto dal francese)
PS1. Messaggio del 25 luglio 2019: “Cari figli! La mia chiamata per voi è la preghiera. La preghiera sia per voi gioia e una corona che vi lega a Dio. Figlioli, verranno le prove e voi non sarete forti ed il peccato regnerà ma se siete miei, vincerete perché il vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù. Perciò figlioli, ritornate alla preghiera affinché la preghiera diventi vita per voi, di giorno e di notte. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

PS2. Il veggente Ivan a Medjugorje! La sera del 12 agosto, Maria Santissima gli ha affidato il seguente messaggio alla Croce blu dove eravamo stati invitati: “Cari figli, in questo tempo di grazia, desidero invitarvi alla preghiera in maniera particolare, alla perseveranza nella preghiera. Vi ho già detto tante volte che mio Figlio mi ha permesso di restare tanto tempo con voi perché desidero istruirvi ed educarvi, desidero guidarvi verso il Figlio, verso mio Figlio. Per questo, decidetevi per Lui! Mettete Gesù al primo posto nelle vostre famiglie. Pregate davanti a Lui per ricevere delle grazie. La Madre prega per tutti voi ed intercede presso suo Figlio.”(traduzione libera per mancanza di traduzione ufficiale)

PS3. Il 30esimo Festival dei giovani a Medjugorje, sul tema “Seguimi!” è stata una pioggia di benedizioni! E’ stato seguito in diretta da più di 2 milioni 856.000 persone. Cosa mai vista! Circa 50.000 giovani erano presenti durante il Festival.

Cosa mai successa in precedenza: era stato annunciato sul sito del Vaticano alla vigilia:www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2019-08/a-medjugorje-al-via-il-festival-dei-giovani.html

Godetevi anche il seguente piccolo montaggio di 6 minuti di giovani in casa nostra:www.enfantsdemedjugorje.fr/30eme-festival-des-jeunes-a-medjugorje/

Mladifest 2019 in Beit Lehem House

PS4. Marcel Van, pubblicazioni sul sito Amici di Van:
www.laboutiquedevan.com/shop-papers
Nei prossimi mesi sarà disponibile la traduzione della biografia e degli scritti di Van. Vi terremo aggiornati.

PS5 . Suor Emmanuel in Italia ad ottobre:
Mercoledì 9: Torino – Venerdì 1: Genova – Sabato 12: Valle di Aosta – Domenica 13: Empoli (Firenze) – Lunedì 14: Perugia – Martedì 15: Correggio (RE)
I particolari saranno mandati entro pochi giorni.

Le nostre altre missioni saranno: Spagna a settembre, India a novembre, Hong Kong a luglio 2020.

Che le vostre preghiere ci accompagnino per un buon raccolto spirituale! Grazie!

PS6. Non perdere :
Per te che hai abortito, ho qualcosa da condividere con te!
https://www.youtube.com/watch?v=NJsqp99EZtk

Per te che hai abortito, ho qualcosa da condividere con te!
PS7. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:

  • Da non perdere, soprattutto per i “vecchi” di Medj: Il primo libro di suor Emmanuel, “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” scritto nel 1993 in piena guerra dei Balcani con la prefazione di P. Slavko Barbaric. Un libro che aiuta a sopravvivere nelle onde dell’odio, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.
    Per info: www.lumencordium.com – info@lumencordium.com o tel. +39 335 5600967.
  • la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00. Per info: vedi sopra.
  • “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra
  • “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.
  • “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di P. Amorth, edito da Amen Edizioni, al prezzo di €7,00.
    Per info: 338 4165475 www.edizioniamen.it – ordini@edizioniamen.it)
  • “La pace avrà l’ultima parola” edito da Sugarco al prezzo di €14,80.
    info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370

Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice LUMEN CORDIUM:
http://www.lumencordium.com/#books la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle)

Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:
“Medjugorje, iI trionfo del cuore”, 7,65 € invece di 9,00 € -15%
“Il bambino nascosto di Medjugorje” 7,65 € invece di 9,00 € -15%
“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!” 6,80 € invece di 8,00 € -15%
Vedi www.editriceshalom.it (Numero verde 800030405)

PS8. Seguite il programma della sera della parrocchia! Cliccate su www.centremedjugorje.org

PS9. Audio CD che ci aiutano a rimanere con Gesù e Maria in mezzo delle onde di questo mondo! (€6,00)
MARIANI 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 19528 Le 24 ore della Gospa,
ROSARI 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 19529 Misteri della Compassione,19530 Misteri della Misericordia, 03014 Rosario completo (MP3)
PREGHIERA 01002 La Divina Misericordia Coroncina rivelata a Suor Faustina, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress? Benedite! 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti,
TESTIMONIANZE 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje. 12617 Dal terrore alla gioia, 15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 03030 Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta (MP3), Maryam, la piccola araba (CD prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (CD seconda parte),
FAMIGLIA 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 16585 Prepararsi ad un matrimonio di “successo” (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel), 16584 Una famiglia per guarire “dentro” (di Pascal Maillard),
MORTE 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l amore passa attraverso la morte, 13911 Consacra la tua morte, 19531 Perché avere paura?
SPIRITUALITA 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 12203 Reiki, una trappola! CD La Pace (9 capitoli scelti dal libro “La pace avrà l’ultima parola”)
DVD: 046 Dall’angoscia alla gioia (testimonianza di suor Emmanuel) €12,00.

Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla coop. VOCEPIU /ODOS, Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229, vocepiu@odos-servizi.it

PS10. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel

  • Inglese e tedesco, scrivete a commentscom@childrenofmedjugorje.com
  • Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com
  • Spagnolo , scrivete a gospa.espanol@gmail.com
  • Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com
  • Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com
  • Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com
  • Cinese (nuovo!), scrivete a ch.gospa@gmail.com
  • Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be
  • Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com

Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.
Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii?
Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com
Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020