Notizie di Suor Emmanuel febbraio 2020

Medjugorje, il 13 febbraio 2020
Lucia di Fatima

Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!

  1. Il 2 febbraio 2020, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla Croce blu. Poi ha trasmesso questo messaggio:

“Cari figli, per un atto di decisione e d’amore da parte di Dio, sono stata scelta per essere Madre di Dio e vostra Madre. Ma anche per la mia volontà e per il mio amore illimitato verso voi e verso il Padre Celeste, per la mia totale fiducia in Lui, il mio corpo è stato il calice del Dio Uomo. Sono stata al servizio della verità, dell’amore e della salvezza; è per questo che sono adesso qui in mezzo a voi, figli miei, apostoli del mio amore, per invitarvi ad essere portatori della verità, per richiamarvi con la vostra volontà e amore verso mio Figlio, a diffondere le Sue parole – parole di salvezza; per invitarvi a mostrare con le vostre azioni a tutti quelli che non hanno conosciuto mio Figlio, il suo amore. Troverete la forza nell’ Eucaristia, in mio Figlio che vi nutre con il suo Corpo e vi rafforza con il suo Sangue. Figli miei, unite le vostre mani in preghiera e in silenzio, guardate la croce. In questo modo rafforzate la fede per poterla trasmettere; rafforzate la verità per poter discernere; rafforzate l’amore per saper amare realmente. Figli miei, apostoli del mio amore, unite le mani e guardate la croce. Solo nella croce si trova la salvezza. Vi ringrazio”.

Come tutti i siti legati a Medjugorje, come richiesto dalle autorità, dobbiamo rinunciare a inserire qui il film dell’apparizione del 2 ottobre con Mirjana. L’obbedienza è sempre benedetta!

  1. Per la Francia, febbraio è il mese di Lourdes (11.02) e di santa Bernadette (18.02). Questa ragazzina è cresciuta nella miseria, non aveva l’essenziale per vivere (vedi PS1). Ci è sufficiente sapere che il fratellino più piccolo andava nella chiesa del villaggio a grattare la cera delle candele per tentare di riempire il suo stomaco vuoto! La famiglia, disprezzata da tutti, viveva in un sordido buco. Nel corso di un interrogatorio, Bernadette si espresse in modo sconvolgente: “Lei (La Signora) mi parlava come fossi una persona!”. Accusato falsamente di furto, il padre fu messo in prigione, lasciando la moglie e i bambini nell’indigenza più totale. Ma la famiglia Soubirous possedeva il tesoro migliore: era unita da una fede profonda e la preghiera non veniva mai interrotta. Per Bernadette, Dio era al primo posto. La croce, piantata nella sua vita sin dall’infanzia, invece di abbatterla, la rese più forte nel suo attaccamento al Cristo del quale condivideva la sorte in vari modi. E’ proprio vero che la croce vissuta con Gesù può fare dei santi, mentre la croce vissuta senza Gesù può portare alla disperazione. Bernadette scriverà nel suo diario:

“Gesù, non sento più la mia croce quando guardo la tua!”

Come vorrei poter dire la stessa cosa! C’è ancora tanto lavoro da fare…Bernadette, in questo caso, ci dona un’interpretazione stupenda della parola ripetuta due volte dalla Vergine in questo messaggio del 2: “Unite le vostre mani in preghiera e guardate la croce!”. Per Bernadette, la croce dell’infanzia doveva intensificarsi nel convento di Nevers dove diventò Suor Marie Bernard.Ma lei non è diventata santa per la sofferenza che ha sopportato, ancora meno perché ha visto la Madonna. No, lei è diventata santa perché ha mantenuto lo sguardo del suo cuore fisso su Gesù, anche in mezzo alle onde, e questo ha reso straordinaria la fecondità della sua sofferenza. Lei è santa perché ha saputo offrire a Dio tutti gli avvenimenti della sua vita e utilizzarli per progredire nella sua unione spirituale con il Cristo alla scuola di Maria. Questa unione era per lei il suo immenso tesoro, la sua ragione di vita, il suo piccolo cielo nascosto agli occhi degli uomini. Vista con gli occhi del mondo, la sua sorte non era affatto invidiabile, povera e malata quale era, ma lei non l’avrebbe scambiata con nessuno. Maria non le aveva promesso la felicità in questo mondo, ma nell’altro (l’altro mondo non va considerato come quello al di là, ma come il Regno già presente e nascosto dietro il velo delle realtà terrestri).

Possa Bernadette aiutarci a vivere le prove e le angosce dell’uomo di oggi, con gli occhi fissi sull’unico Salvatore! E’ sintomatico che il messaggio di Lourdes inizi con il segno della Croce. Bernadette imitò così solennemente il segno della croce che vedeva fare dalla Madonna, che tutti coloro che videro tale gesto ne rimasero sconvolti.

  1. Lei ha il rimedio per noi! L’esortazione della Madonna a guardare la croce non è priva di legami con l’onda di inquietudine suscitata dal coronavirus che ha cominciato a diffondersi nelle ultime settimane in Cina e dintorni. Maria dà sempre il rimedio prima ancora di venire a conoscenza della malattia. Guardare la croce è sorgente di guarigione, di pace e luce. E’ dal suo Cuore aperto che Gesù ci offre la salvezza. Recentemente, la Vergine ci ha detto: “Arriveranno delle prove…. Se siete miei, vincerete, perché il vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù”. Nostra Madre non ci ha nascosto le difficoltà che verranno. Anche la natura si ribella all’uomo. Il racconto dell’Esodo e degli Ebrei nel deserto ci aiuta a rimetterci di fronte a Dio. Il popolo ebreo aveva abbandonato il Dio Vivente che li aveva salvati dalla schiavitù, per rivolgersi verso i falsi dei, gli idoli dell’epoca. Ma Dio ama il suo popolo e non vuole che perda il tesoro della vera fede per pervertirsi. Egli permette che appaiano serpenti dal morso letale. Mosè allora interviene mettendo un serpente di bronzo su un’asta, e tutti quelli che lo guardavano venivano guariti. L’immagine del serpente sull’asta prefigurava già la croce di Cristo e la salvezza offerta agli uomini da Gesù quando fu appeso al legno della croce. “Guardate a Lui e sarete raggianti” (Salmo 34,6). Ricordiamoci l’affermazione di tanti santi: quando contempliamo le piaghe di Cristo, guariamo dalle nostre; ma quando fissiamo le nostre piaghe, andiamo a fondo…

“Per le sue piaghe, siamo guariti”(Isaia 53, 5)

Alcune nazioni hanno deciso di rigettare Cristo dai propri confini. La croce è bandita, l’educazione cristiana gravemente sanzionata, i credenti perseguitati, ecc. Ma cosa può diventare una nazione senza il Salvatore? “Il mondo senza Gesù non ha futuro”, ci dice Maria Santissima. Gesù, nella sua umiltà, non forza le porte che gli sono chiuse, Egli rispetta la nostra libertà e si ritira. Ma allora chi viene a riempire questo vuoto? La storia ci insegna che l’uomo senza Dio, lasciato a se stesso, alle sue forze, non va lontano. Si inventa delle false sicurezze e cerca la felicità là dove si perde. Giunge a perdere il buon senso, calpestando addirittura la legge naturale. Possiamo sempre interpretare questi tipi di eventi, quali l’apparizione di un virus, come un avvertimento, non per aver paura, ma affinché le nostre coscienze si risveglino e cadiamo in ginocchio. Che il virus si espanda o meno, è essenziale chiedere la grazia di saper discernere i segni dei nostri tempi, e pregare molto. Meno tempo a commentare i mali di oggi, più tempo a pregare!

Attenzione! Dio non invia un’epidemia oppure un ciclone. Dio non invia un male. Non possiamo in nessun caso ritenerlo responsabile del male (vedi PS2, quello che dice a proposito suor Lucia di Fatima).
Ma se Dio non è invitato a convivere con il suo popolo, se l’uomo crede di poter fare a meno di Lui, Dio si ritira e con lui tutta la protezione che avrebbe voluto donare al suo popolo. Allora, nel suo costante desiderio di salvare l’uomo, lascia agire il nemico. Ogni tipo di sventura si riversa sull’uomo ed egli finisce per gridare al suo Salvatore. Solo Dio può cambiare il male in bene, e trasformare una prova in bene. Il peso della sofferenza è forte, ma unito a quella di Cristo, diviene fecondo e redentore. Per questo, Maria Santissima ci dona nuovamente la chiave: il Figlio suo! “Solo nella croce si trova la salvezza”. I primi cristiani lo hanno riconosciuto: “Non vi è alcun altro nome sotto il cielo nel quale possiamo essere salvati” (Atti 4,12).

Cari fratelli e sorelle, adesso tocca a noi!!! Che sia oggi il giorno in cui cominciamo o ricominciamo a tornare a Dio e a vivere la sua Parola! Il corso che può prendere la storia, e molto di ciò che succederà, dipenderà da noi. Non immaginiamo minimamente la potenza delle nostre preghiere o del più piccolo dei nostri sacrifici offerti a Dio. Il Cielo ci ringrazierà sempre del minimo passo che faremo a favore della vita, per la vita dei nostri fratelli nel bisogno e per la nostra!

  1. I nostri 30 giorni a san Giuseppe. Il 17 febbraio comincia il nostro assalto al tenero cuore di san Giuseppe! Ogni anno la nostra casa gli offre un mese, 30 giorni consecutivi nei quali viviamo in sua compagnia e lo imploriamo per le nostre necessità. Lo preghiamo in questo modo: all’inizio una preghiera spontanea, poi le litanie e infine una decina del Rosario. C’è anche la possibilità di recitare il Sacro Manto in suo onore, efficacissimo! Non esitate comunque ad unirvi a noi per onorare colui che fu scelto da Dio per essere lo sposo della Vergine Maria, colui che il Bambino Gesù chiamava “papà”. Le litanie a lui intitolate ci insegnano chi è e cosa ha fatto, mettendo insieme dolcezza e fortezza. Preghiamolo insieme fino alla sua festa che è il 19 marzo, e domandiamogli un segno della sua bontà!

Troverete le litanie di San Giuseppe sul nostro sito:
https://www.enfantsdemedjugorje.fr/litanie-di-san-giuseppe/

  1. Sarò ad Assisi per il Convegno annuale sulla Misericordia, e parlerò sabato 22 febbraio nel pomeriggio

Poi sarò in diretta a TV2000 lunedì 24 febbraio alle 9 del mattino

  1. La mia prossima Diretta in francese sul messaggio del 2, avverrà il 3 marzo alle 21.00. Vedi il sito www.enfantsdemedjugorje.fr
    Quella del 3 febbraio è ritrasmessa sul sito https://youtu.be/UPCqSAWpA_g
  2. Un po’ di novità nei nostri video! (vedi PS3)

Carissima Gospa, tu hai affrontato le prove, e quali prove! Il sapere che tu sei così vicina a noi ci riassicura profondamente! Tu ci capisci, la nostra sofferenza è anche la tua, non siamo mai abbandonati. Ti preghiamo, dissipa le nostre tenebre e accelera il trionfo del tuo Cuore Immacolato!

Suor Emmanuel +
Comunità delle Beatitudini
(Tradotto dal francese)
PS1. Lucia di Fatima scrive: “Se non rinunciamo al cammino del peccato, dell’odio, della vendetta che viola i diritti della persona umana, di immoralità e di violenza ecc. non possiamo dire che è Dio che ci punisce. Al contrario, sono gli uomini stessi che si preparano il loro castigo. Nella sua sollecitudine, Dio ci avverte e ci incita a seguire il cammino giusto, rispettando la libertà che Lui ci ha dato. Per questo gli uomini sono responsabili.” (Estratto della lettera di Suor Lucia a Giovanni Paolo II il 12 maggio 1982). L’uomo è corresponsabile cioè collaboratore di Dio.

PS2. Amate San Giuseppe! Ringrazio tutti quelli che mi hanno inviato le loro testimonianze sulle grazie ricevute rivolgendosi a San Giuseppe, le utilizzerò per il libro che sto preparando. Aiutatemi ancora scrivendo a gospa.italia@gmail.com

PS3. Un po’ di novità nei nostri video!

  • Maria ci prepara al Futuro 60 min
    Incontro con Sr Emmanuel Maillard di Medjugorje a Milano il 19 Gennaio 2020
    https://www.youtube.com/watch?v=J3kXv45rTmc
  • Fai qualcosa di concreto per il tuo prete 5 min
    https://www.youtube.com/watch?v=v-ZFaVhN_-w
  • Suor Emmanuel Maillard racconta il suo apostolato a Medjugorje 8 min
    https://www.youtube.com/watch?v=XLVaXYEKgYk
  • Perdona e sii libero: 8 min
    https://www.youtube.com/watch?v=MOsW4Vq6pts
  • Il miracolo di Gesù Bambino: 7 min
    https://www.youtube.com/watch?v=qKRJzp59cgY
  • Pregate la Coroncina della Divina Misericordia Da Medjugorje Con suor Emmanuel e un gruppo di pellegrini 11 min
    https://www.youtube.com/watch?v=d51QTBgemIA
  • Storie dei veggenti di Medjugorje raccontate da suor Emmanuel 25 min
    https://www.youtube.com/watch?v=vzAbZlidM7Y&feature=youtu.be
  • Guardate il video filmato a Medjugorje il 15 agosto 2019 nel boschetto 60 min:
    https://www.youtube.com/watch?v=OPj_Q6Evd3E
  • Per te che hai abortito, ho qualcosa da condividere con te! 5 min
    https://www.youtube.com/watch?v=NJsqp99EZtk

PS4. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:

  • la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre. Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.
    Per info: www.lumencordium.it (NUOVO!) tel. +39 3355600967.
  • la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00. Per info: vedi sopra.
  • “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra
  • “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.
  • “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, al prezzo di € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.it – ordini@edizioniamen.it
  • “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, al prezzo di €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.

Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice LUMEN CORDIUM (http://www.lumencordium.com/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).

Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:
“Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.
“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.
“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!” Vedi www.editriceshalom.it (Numero verde 800 03 04 05)

PS5. Una novità commovente! Il libro “L’Amore non può morire – Marcel Van, la vita”. Da sciogliere il cuore! Per la prima volta arriva in Italia il Piccolo Apostolo dell’Amore! Marcel Van, il redentorista vietnamita, martire d’amore. In questo libro è raccontata la sua intensa ed unica avventura spirituale. Fratello spirituale di Santa Teresa di Lisieux, lascia fluire in queste pagine autobiografiche, passo dopo passo, tutta l’eredità teresiana dell’infanzia spirituale: amore e fiducia, soltanto amore e fiducia! L’Amore non può morire… Van ci insegna come il Regno d’Amore di Gesù troverà pieno compimento attraverso le nostre vite. Basterà l’abbandono nel Padre che sa solo amare! Edito da Lumen Cordium al prezzo di € 13,50
https://www.lumencordium.it/it/italiano/34-l-amore-non-puo-morire-marcel-van-la-vita-volume-1.html

“In Sinu Jesu” Non perdere questo straordinario best seller, adesso in italiano! Da un monaco irlandese. Editrice Ancilla. (€13,60). https://www.ancilla.it/prodotti/in-sinu-jesu.php

Nel 2007, Nostro Signore Gesù Cristo e Maria Santissima iniziarono a parlare al cuore di un monaco benedettino nel silenzio dell’adorazione. Egli si è sentito spinto a scrivere ciò che riceveva, così è nato In Sinu Jesu, le cui pagine brillano di una intensa luminosità, di un fervore che scalda il cuore, che dà motivazione, speranza e coraggio ai cattolici di oggi, secondo le esigenze interiori ed esteriori del nostro tempo… 320 pagine – 16,5×23,5 – € 13,60

PS6. Seguite il programma serale della parrocchia!
Cliccate su www.centremedjugorje.org

PS7. Audio CD che ci aiutano a rimanere con Gesù e Maria in mezzo delle onde di questo mondo! (€6,00)

MARIANI 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 19528 Le 24 ore della Gospa,
ROSARI 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 19529 Misteri della Compassione,19530 Misteri della Misericordia, 03014 Rosario completo (MP3)
PREGHIERA 01002 La Divina Misericordia Coroncina rivelata a Suor Faustina, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress? Benedite! 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti,
TESTIMONIANZE 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje. 12617 Dal terrore alla gioia, 15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 03030 Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta (MP3), Maryam, la piccola araba (CD prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (CD seconda parte),
FAMIGLIA 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 16585 Prepararsi ad un matrimonio di “successo” (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel), 16584 Una famiglia per guarire “dentro” (di Pascal Maillard),
MORTE 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l amore passa attraverso la morte, 13911 Consacra la tua morte, 19531 Perché avere paura?
SPIRITUALITA 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 12203 Reiki, una trappola! CD La Pace (9 capitoli scelti dal libro “La pace avrà l’ultima parola”)
DVD: 046 Dall’angoscia alla gioia (testimonianza di suor Emmanuel) €12,00.

Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla coop. VOCEPIU /ODOS, Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229, vocepiu@odos-servizi.it

PS8. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel

  • Inglese e tedesco, scrivete a commentscom@childrenofmedjugorje.com
  • Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com
  • Spagnolo , scrivete a gospa.espanol@gmail.com
  • Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com
  • Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com
  • Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com
  • Cinese (nuovo!), scrivete a ch.gospa@gmail.com
  • Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be
  • Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com
  • Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com

Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.
Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii?
Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com
Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020