Notizie di Medjugorje maggio 2021

© Enfants de Medjugorje 2021
Questo testo può essere divulgato a due condizioni:
1) non cambiare alcuna parola del testo,
2) citare l’origine “Enfants de Medjugorje” assieme al nostro sito in francesewww.suoremmanuel.it 
E-mail : gospa.italia@gmail.com
 
Medjugorje, 18 maggio 2021
Miei cari amici, siano lodati Gesù e Maria!
1. Il 25 aprile 2021 la veggente Marjia Pavlovic ha ricevuto per noi il seguente messaggio mensile:                              “Cari figli! Oggi vi invito a testimoniare la vostra fede nei colori della primavera, che sia la fede della speranza e del coraggio. Figlioli, la vostra fede non venga meno in nessuna situazione e neanche in questo tempo di prova. Camminate coraggiosamente con Cristo Risorto verso il Cielo che è la vostra meta. Io vi accompagno in questo cammino di santità e vi metto tutti nel mio Cuore Immacolato. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
2. Nancy ha solo 20 anni, ma ne ha già viste di tutti i colori. A 12 anni, era la tipica adolescente ribelle. I genitori credenti hanno tentato di trasmetterle un minimo di fede. Invano. Ma un giorno…
Nancy racconta: «Credevo che escludendo i sacerdoti dalla mia vita, sarei stata più autentica con Dio, invece, allontanandomi da loro, mi sono allontanata dal Signore, perché ho abbandonato i sacramenti.
All’inizio del mio cammino con Dio, dopo la mia conversione all’età di 14 anni, non mi ero ancora resa conto di quanto odiassi i sacerdoti. Quando partecipavo alla messa, mi sedevo sempre in fondo alla chiesa. Mi confessavo solo se veramente necessario e non trattenevo mai la lingua se avevo l’occasione di denigrare i sacerdoti. La paura di guardarmi dentro e alcune delusioni sperimentate nella vita hanno screditato la figura del sacerdote al punto che per me erano uomini a metà, falliti, incoerenti e molto altro.

Perché mi perseguiti? Un giorno ho partecipato alla messa in un santuario dedicato a Sant’Antonio di Padova, che ha sicuramente interceduto per me! Una mia amica mi ha chiesto di  sostenerla restando accanto a lei, quando avrebbe letto il salmo dall’ambone, perché era angosicata da quella che le sembrava un’impresa impossibile. Stando in prima fila, ero molto imbarazzata ma cercavo di non farci caso e ha funzionato fino alla consacrazione. In quel momento preciso, il sacerdote che celebrava la messa e che conoscevo da una vita mi è sembrato un’altra persona: il suo volto e la casula si sono completamente trasfigurati. Mi ha sorriso e mi ha detto interiormente: «Perché mi perseguiti?». Ho subito pensato a san Paolo e alla sua caduta sulla via di Damasco e ho cominciato a piangere. Erano lacrime di dolore per aver ferito Gesù con il mio odio per i sacerdoti, ma anche lacrime di gioia, perché ho capito che quel sorriso mi invitava non solo a smettere di parlar male dei sacerdoti, ma anche a prendermi cura di Gesù in loro.
Questa esperienza mi ha scosso e mi ha fatto capire che Gesù ama i sacerdoti così come sono, al punto che scende sull’altare con un solo loro gesto, con una semplice parola da loro pronunciata, anche se hanno peccato. E mi ha insegnato ad amarli a mia volta, poiché solo l’amore può renderli migliori. L’odio, invece, contribuisce solo a renderli peggiori. Odiare è maledire e augurare un male che spesso si avvera. Amare, al contrario, è benedire e attirare su di loro numerose grazie divine. È di questo che i sacerdoti hanno bisogno per essere santi!
Ho perdonato i sacerdoti che mi hanno deluso e ho perdonato me stessa per aver rifiutato di amarli in passato. Perdonando, ho ricevuto molto più di quello che ho perso e anche loro. Io cercavo di aiutare i poveri, mi preoccupavo del terzo mondo, ma non mi accorgevo di un’altra grande povertà : quella dei sacerdoti abbandonati, scherniti e umiliati.
Desidero dare un ultimo, importantissimo messaggio: sosteniamo i sacerdoti perché la loro santità dipende anche da noi; essi hanno bisogno delle nostre preghiere e del nostro amore, lo stesso amore che Dio vuole donarci attraverso di loro».
Nota bene: Conosco bene Nancy e desidero aggiungere che, quel giorno benedetto, ha davvero ricevuto una grande missione di preghiera per i sacerdoti. Nancy non perde occasione per aiutarli come meglio può, con i mezzi di cui dispone. Per lei, questa è divenuta una vera e propria vocazione, una chiamata del Cielo per la propria vita, alla quale risponde meravigliosamente!
3. Un vaccino sicuro. Contro la paura e la disperazione, contro i virus più tremendi che imperversano nel mondo di oggi, esiste un vaccino efficacissimo: la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria. Però è ancora poco conosciuto, nonostante abbia già salvato molte vite. Peccato che non sia pubblicizzato dai mass media. Durante il mese di maggio, dedicato alla Vergine Maria, cogliamo l’occasione di consegnare tutto nelle sue mani di Madre e di appartenerle interamente. Se le apparteniamo davvero, anche lei ci apparterrà, insieme a tutti i suoi beni, che sono al di là di ogni immaginazione. 
Tra le più belle formule di consacrazione a Maria, possiamo prendere, o riprendere, quella di Padre Massimiliano Maria Kolbe (Cfr PS). Ora più che mai, di fronte alla valanga del male che si è abbattuta sul mondo, di fronte all’oscuramento della coscienza che influenza tante decisioni ed è alla base di tante cattive scelte, ricordiamoci della sua promessa: «Se siete miei, vincerete,perché il Cuore di mio Figlio Gesù sarà il vostro rifugio». Oggi il Cielo cerca dei vincitori!
4. Un «intermezzo» promettente ! La veggente Mirjana ci ha fornito un’immagine significativa: Spesso, durante un trasloco, il posto che si lascia diventa un caos, non si sa più dove mettere i piedi, ci si chiede in quale scatola si trovino le cose, i mobili non sono al loro posto… insomma, ci si potrebbe scoraggiare di fronte al disordine regnante. Ma quando il trasloco è finito, tutto è in ordine, in armonia; la casa è pulita e accogliente. A quel punto è piacevole vivere nella nuova dimora. Mirjana (che ha ricevuto i 10 segreti sul futuro del mondo), spiega che stiamo attraversando la fase del massimo disordine, che, però, non durerà! Maria Santissima parla delle generazioni future! 
Mi sono sempre chiesta perché, nei messaggi passati, ci parlasse al futuro: «Vi aiuterò, vi consolerò, vi proteggerò, vi mostrerò la strada, non vi abbandonerò», etc. Ora capisco! La Madonna vedeva in anticipo la prova che stiamo vivendo oggi e ci preparava a custodire la pace divina in mezzo alle sofferenze e alle incertezze. Siamo ad un bivio della storia dell’umanità.
Perciò, invece di perdere tempo a fare liste interminabili di quello che non va, eleviamo lo sguardo per incrociare quello di Maria e di Suo Figlio. Tale scambio di sguardi è come un’effusione dello Spirito Santo! Un soffio di Pentecoste! Da chi verrà la salvezza? Sicuramente non dall’uomo che è incapace di salvare se stesso. Noi sappiamo e crediamo che a questo difficile intermezzo della nostra storia subentrerà il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria e di Suo Figlio. Ma gran parte di ciò che deve succedere dipende da noi, dal modo in cui rispondiamo ai ripetuti inviti di Maria da 40 anni!
Nel Getsemani, Gesù ha dichiarato a coloro che erano venuti ad arrestarlo: «È la vostra ora, è l’impero delle tenebre». Ecco cosa succede oggi! Gesù è stato arrestato e si vuole fare a meno di Lui. Egli ha citato anche questa Parola della Bibbia ai suoi apostoli: «Percuoterò il pastore e le pecore saranno disperse» (Mc 14, 27). Cosa ci resta da fare? Camminare umilmente e fedelmente con Maria, alla luce del Vangelo, ripetendoci l’insegnamento di Cristo, in particolare il suo splendido comandamento d’amore; essere anche pronti a dargli testimonianza fino alla morte se occorre… Questi testimoni, questo piccolo resto, quell’umile e fedele gregge che la Gospa chiama «Apostoli del mio amore», ci porteranno verso il Tempo Nuovo, il tempo di pace profetizzato nei messaggi che il suo Cuore attende con impazienza.
Non temiamo le leggi degli uomini, perché, per quanto siano dure, passano come abiti vecchi e logori… Chi è che ha ricevuto le promesse della Vita Eterna dalla bocca di Gesù? Solo la Chiesa, nessun’altra istituzione. È una barca che prende acqua, ricoperta dalle onde? Si, certo! Ma Gesù è a bordo! Non saltiamo giù dalla barca, sarebbe come abbandonare il nostro Salvatore!
5. Voci false! Dobbiamo stare attenti a non diffondere ai nostri contatti informazioni non confermate, altrimenti generiamo confusione. In questo momento, per esempio, circola una voce cattiva e falsa sullo stato di salute di Vicka, priva di ogni fondamento. Grazie per interromperla. Vicka non ha ancora terminato l’opera che la Gospa le ha affidato! Preghiamo per lei e per gli altri veggenti, nella pace!
6. Molti conoscono Don Gianni Castorani che, sulla scia di padre Daniel-Ange, ha fondato “Le sentinelle del mattino di Pasqua“, vicino Firenze. Il mese scorso è stato colpito da un ictus! Adesso il lato destro del suo corpo è paralizzato. Abbiamo però la speranza che se la caverà con il tempo e tanti sforzi. Vi chiedo di pregare per lui come lui prega per noi, unendo le sue sofferenze a quelle di Cristo. 
7. Bellissima Novità! Finalmente è disponibile il secondo volume di Marcel Van:“L’AMORE MI CONOSCE, Marcel Van, scritti spirituali” di P. Marie-Michel. (Vedi PS2) Non perdere “Il combattimento spirituale, via rapida per l’unione con Dio”, di suor Emmanuel In questo libro, ho cercato di rispondere alle domande di molti: come resistere a satana e mantenere l’impegno della preghiera in mezzo a tanta confusione spirituale. “La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti (Ef 6,12)”. Ecco uno strumento tascabile per aiutarvi a pregare e camminare nella pace in mezzo alle fiamme! Il libro è edito dalla casa editrice “Lumen Cordium” (Vedi PS2) 8. La nostra prossima diretta in francese sul messaggio del 25 verrà trasmessa il 26 maggio alle 21.00. Il commento del 29 marzo è ritrasmesso su https://youtu.be/TQcn83zW-Cc
Carissima Gospa, insieme a te e a tutti gli « apostoli del tuo amore », supplichiamo lo Spirito Santo di venire con potenza : è ciò che desideriamo e di cui abbiamo bisogno più che mai in questa Pentecoste 2021 ! 
                               Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS 1. Pregate con noi le litanie dello Spirito Santo! https://www.youtube.com/watch?v=kOqA-qg60NQ&list=PL2SVnGf0vSGIWEflK7wRNC2aM3lWR2xmE
PS 2. L’Amore mi conosce: un intimo assaggio dei colloqui del giovane redentorista vietnamita con Gesù, Maria e la sorella spirituale Teresa di Lisieux. Pagina dopo pagina, scopriamo un’autentica scuola per crescere nell’infanzia spirituale, un cammino di piccolezza, leggerezza e sofferenze d’amore, intrapreso da tante anime nascoste che sostengono il mondo!Lo trovi online a € 15,90 su www.lumencordium.com o su Amazon dove è disponibile anche il Kindle a € 7,99 oppure puoi ordinarlo in tutte le librerie! “Il combattimento spirituale, via rapida per l’unione con Dio”. Questo libro rispondere in modo chiaro e intenso, alla domanda di molti: come si fa a resistere a Satana e mantenere la rotta nella preghiera in mezzo a tanta confusione spirituale?! Dio ci dona armi efficaci che sono alla portata di tutti! Sappiamo che “La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro… gli spiriti del male!” (Ef. 6,12). Come ci ricorda così spesso la Madonna, lo scopo della nostra vita è la splendida unione d’amore con Dio, e la preghiera è la strada sicura per arrivarci. Ecco uno strumento tascabile per aiutarvi a pregare e a camminare tranquillamente in mezzo alle fiamme!Questo libro è disponibile presso Lumen Cordium, al prezzo di € 7.
PS 3. Atto di consacrazione solenne (di S. Massimiliano Maria Kolbe)O Immacolata, Regina del Cielo e della terra,Rifugio dei peccatori e Madre nostra amorosissima,cui Dio volle affidare l’intera economia della Misericordia,io [dire il proprio nome], indegno peccatore, mi prostro ai Tuoi piedi,supplicandoTi umilmente di volermi accettaretutto e completamente come cosa e proprietà Tua,e di fare ciò che Ti piace di me e di tutte le facoltà della mia anima e del mio corpo,di tutta la mia vita, morte ed eternità.Dispone pure, se vuoi, di tutto me stesso, senza alcuna riserva,per compiere ciò che è stato detto di Te:«Ella Ti schiaccerà il Capo» (Gn 3,15), come pure:«Tu sola hai distrutto tutte le eresie nel mondo intero» (Lit.),affinché nelle Tue mani immacolate e misericordiosissimeio divenga uno strumento utile per innestare e incrementareil più fortemente possibile la Tua gloria in tante anime smarrite e indifferentie per estendere in tal modo, quanto più è possibile,il benedetto Regno del SS. Cuore di Gesù.Dove Tu entri, infatti ottieni la grazia della conversione e santificazione,poiché ogni grazia scorre, attraverso le Tue mani,dal Cuore dolcissimo di Gesù fino a noi.V. – Concedimi di lodarTi, o Vergine Santissima.R. – Dammi forza contro i Tuoi nemici. (SK 1331)
PS 4. Un canale consacrato alla nostra Mamma celeste. Ecco perché il nome TOTUS TUUS (Francesca sori), viene utilizzato come mezzo di EVANGELIZZAZIONE. Si possono trovare dirette guidate da sacerdoti, padre Massimo Giustozzo, (La Faretra – www.lafaretra.it ), padre Antonello Cadeddu, ecc…, e da laici, c’è la possibilità di pregare insieme anche dalle 3 alle 4 di mattina. Un Santuario senza pareti! Come leggiamo in Mt 18,20 “dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro”. 
PS 5. A Medjugorje, la parrocchia ha mantenuto il suo ritmo abituale. Il programma serale si svolge in chiesa come di consueto, come pure le serate di adorazione. Le messe del mattino in diverse lingue vengono celebrate nella sala Giovanni Paolo II. Anche le colline sono sempre lì, pronte ad accogliere tutti! Siamo coscienti di essere privilegiati: i casi di contagio qui sono rari, e in preghiera, pensiamo a quanti soffrono per le restrizioni imposte. 
PS 6. Siamo felici di annunciarvi la creazione del nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.itIl lavoro dei volontari è ancora in continua evoluzione, e con il tempo sarà completato l’archivio di tutti i messaggi. Per adesso sono già presenti i messaggi recenti che man mano si estenderanno fino ai primi giorni delle apparizioni e altre pagine interessanti saranno presto aggiunte.
PS 7. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967.- la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.- “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra- “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di €12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.- “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.itordini@edizioniamen.it– “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.

Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:”Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.”Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.”Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”Vedi www.editriceshalom.it (Numero verde 800 03 04 05)
PS 8. Audio CD che ci aiutano a rimanere con Gesù e Maria in mezzo delle onde di questo mondo! (€6,00) MARIANI 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 19528 Le 24 ore della Gospa, ROSARI 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 19529 Misteri della Compassione,19530 Misteri della Misericordia, 03014 Rosario completo (MP3) PREGHIERA 01002 La Divina Misericordia Coroncina rivelata a Suor Faustina, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress? Benedite! 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti, TESTIMONIANZE 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje. 12617 Dal terrore alla gioia, 15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 03030 Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta (MP3), Maryam, la piccola araba (CD prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (CD seconda parte), FAMIGLIA 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 16585 Prepararsi ad un matrimonio di “successo” (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel), 16584 Una famiglia per guarire “dentro” (di Pascal Maillard), MORTE 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l amore passa attraverso la morte, 13911 Consacra la tua morte, 19531 Perché avere paura? SPIRITUALITA 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 12203 Reiki, una trappola! CD La Pace (9 capitoli scelti dal libro “La pace avrà l’ultima parola”) DVD: 046 Dall’angoscia alla gioia (testimonianza di suor Emmanuel) €12,00.
Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla coop. VOCEPIU /ODOS, Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229, vocepiu@odos-servizi.it
PS 9. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel– Inglese e tedesco, scrivete a commentscom@childrenofmedjugorje.com– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com– Spagnolo , scrivete a gospa.espanol@gmail.com– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com– Cinese, scrivete a ch.gospa@gmail.com– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020