Notizie di Medjugorje maggio 2022 / Suor Emmanuel

Medjugorje, 13 maggio 2022Anniversario della prima apparizione di Fatima 1917
Cari amici, siano lodati Gesù e Maria!
1. Il 25 aprile 2022, la veggente Marija a ricevuto il messaggio mensile:
“Cari figli! Vi guardo e vedo che siete persi. Perciò vi invito tutti: ritornate a Dio, ritornate alla preghiera e lo Spirito Santo vi colmerà del Suo amore che dona gioia al cuore. La speranza crescerà in voi e in un futuro migliore e voi diventerete testimoni gioiosi della Misericordia Divina in voi ed attorno a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”2. Per il mese di Maria, desidero svelarvi un episodio della mia vita che, spero, potrà esservi di aiuto. In un periodo in cui soffrivo molto, ho maledetto il giorno in cui sono nata. Poi la Misericordia del Signore si è manifestata in me e L’ho seguito nella gioia e nella pace.
Quando sono giunta a Medjugorje, nel 1989, la Madonna mi ha rapito il cuore al punto che, a volte, piangevo di gioia. Prima l’amavo, ma un po’ da lontano. A Medjugorje mi sentivo quasi avvolta nel suo grembo, come un bambino che riposa al sicuro e riceve da sua madre tutto ciò di cui ha bisogno per crescere e vivere. Il mio legame con Maria era talmente forte che non riuscivo neanche ad immaginare di dover lasciare Medjugorje; per me sarebbe stato come essere espulsa dal ventre materno prima del tempo e perire in un deserto. Per due anni mi sono nutrita dei suoi messaggi che, per me, erano come trasfusioni di sangue, comunicazioni di vita che ricevevo con avidità, come un’assetata che ha trovato una fonte di acqua viva.
Un piccolo aneddoto: una santa donna che veniva spesso con dei gruppi mi trasmise una parola di conoscenza: “Un giorno prenderai il bastone del pellegrino e andrai a portare i messaggi della Madonna al mondo intero”. Io le risposi: “Smettila! E’ una falsa profezia, non potrei mai andarmene da qui!” Eppure quella donna aveva ragione e i fatti l’hanno dimostrato. Mi sentivo pronta a viaggiare, con la Madonna nel mio cuore.In realtà non facevo altro che sperimentare quello per cui Maria è venuta a Medjugorje e che Lei stessa spiega magistralmente nei suoi messaggi, indirizzati ai suoi amati figli, cioè a ciascuno di noi. “Cari figli, così come ho portato mio Figlio Gesù nel mio grembo, desidero portare ognuno di voi sul cammino della santità.” E ancora: “Amo ciascuno di voi come amo mio Figlio Gesù”.“Cari figli, desidero stringervi nel mio abbraccio… ma voi non volete!” Non si tratta di parole vuote: la nostra Mamma celeste propone ad ognuno dei suoi figli un’esperienza profonda e intima con Lei. Naturalmente, Lei agisce in modo diverso e unico con ogni persona. Ci forma come solo una madre sa fare, per arricchirci, abbellirci e poterci far entrare nell’abbraccio di suo Figlio e nel cuore del Padre.
Quando arrivai a Medjugorje non avevo un lavoro, ma questa situazione non è durata a lungo…! Ad ogni modo, all’inizio, trascorrevo molto tempo sulle montagne con la suora della mia comunità che era venuta con me. Un giorno, ai piedi del Podbrodo, dissi a Maria: “Arrivata in cima, passerò un bel po’ di tempo con te e ti pregherò per bene”. Detto questo, comincio a salire, ma, arrivata alla piccola croce di metallo che si trovava sul luogo delle apparizioni all’epoca, mi dimentico della Madonna e una preghiera totalmente diversa comincia a sgorgare dal profondo del mio cuore in maniera quasi irresistibile. Ripetevo senza sosta e con fervore “O Padre, ti ringrazio per il dono della vita! O Padre, grazie per avermi creata!
Tornando giù, mi rendo conto che non ho mantenuto la promessa fatta alla Madonna e le dico: “Perdonami, arrivata in cima, ti ho completamente dimenticata!” Ma, dopo un po’ di tempo, capii il significato di questo episodio: Maria si era ricordata che, in passato, avevo maledetto il giorno della mia nascita; allora, come madre, ha voluto cancellare ogni traccia delle orribili parole che avevo pronunciato nella sofferenza e ha suscitato in me la sua stessa preghiera, una sorta di Magnificat adattato al mio cuore. Insomma, la Gospa mi aspettava in cima alla montagna ed è lei che mi ha immersa nell’abbraccio del mio Creatore, il Padre del Cielo, “da cui proviene ogni paternità nel Cielo e sulla Terra” affinché potessi glorificarlo insieme a Lei. Come sempre, si è umilmente fatta da parte per lasciare il posto a Dio Padre di Misericordia.
Non dimenticherò mai quello che ha fatto per me, che non meritavo affatto un tale favore. Condivido con gioia ciò che ho vissuto, perché ognuno di noi può sperimentare questo legame vitale tra la Mamma Celeste e il suo figlio. In effetti, sono sicura che, per ciascuno di noi, Maria prepara grazie ben più grandi di quella che ho ricevuto io…e non potrebbe essere altrimenti vista la situazione difficile in cui ci troviamo oggi! La gioia della Madre consiste nel dare il meglio ai suoi figli, nel dare loro Dio e nel guidarli sulla via che conduce a Lui. Se consacriamo a Lei tutto ciò che siamo, anima e corpo, allora desideriamo il Trionfo del suo Cuore Immacolato e lo affrettiamo. Lavorandoci su, insieme a Lei, avvengono miracoli.E’ anche per questo motivo che Maria ci invita sempre a pregare per quei suoi figli che non conoscono ancora l’amore di Dio. Prova un grande dolore nel vederli lontani da suo Figlio. In uno dei suoi messaggi dice addirittura queste parole: “Non permettete che il mio Cuore pianga lacrime di sangue per le anime che si perdono nel peccato!”(24 aprile 1984)3. Il terremoto. Il mese scorso, a Medjugorje, abbiamo avuto un terremoto. Quella notte ho trovato Judith per le scale, in pigiama insieme ad un’altra suora e sono rimasta molto colpita dalla sua calma! 
Judith racconta: “Erano circa le 11 di sera, mi trovavo nel mio letto e stavo prendendo sonno. Quando ho sentito la prima scossa, mancava poco che fossi completamente addormentata. Mi sono stupita della calma “soprannaturale” che mi ha invaso in quel momento. Ho sentito risuonare dentro di me una piccola frase del salmo 46 “anche se trema la terra…”. Siccome ero mezza addormentata, non avevo la presenza mentale per ricordare il seguito, però sapevo che era un invito alla fiducia e alla certezza che Dio è stabile per sempre. Questo mi è bastato.
Si è come svegliata in me la certezza che non dovevo avere nessuna paura, perché Dio vegliava su di me. È stata un’esperienza bellissima perchè ho sperimentato come la sua parola è viva ed agisce nelle profondità del nostro spirito in un modo straordinariamente efficace. Qualche mese fa, mi ero presa del tempo per leggere con calma questo salmo: lo avevo meditato con cura, prendendo il tempo di far scendere nel cuore ogni frase e di aderire veramente a quello che diceva. È come se così facendo avessi fatto entrare un tesoro nel mio cuore che è stato poi “attivato” dallo Spirito Santo nella circostanza concreta del terremoto.
4. Il dolore di una Madre… Nel messaggio di aprile, la Madonna parla in maniera molto chiara. Cerchiamo di immaginare il dolore di una madre che vede i suoi figli perdersi uno dopo l’altro! Ho visto piangere tante mamme e…che dire? E’ una cosa che spezza il cuore! A maggior ragione se si tratta della nostra Mamma Celeste che è tutta amore e tenerezza! Non ho mai visto la Madonna, ma tutti i veggenti di Medjugorje hanno avuto l’occasione di vederla piangere. Mirjana dice che possiamo consolarla pregando per chi non conosce l’amore di Dio. In questo modo asciughiamo le lacrime che sgorgano dai suoi occhi e scorrono sulle sue guance. In questo mese dedicato a Maria, diamole questa gioia! Visto che Lei vuole donarci il suo Cuore, osiamo domandarglielo! Il suo Cuore materno formerà in noi una nuova capacità di amare e così parteciperemo alla sua potente intercessione per i suoi figli smarriti e lontani da Dio. Non possiamo aspettare!5. Charles de Foucault canonizzato il 15 maggio a Roma!Un bell’esempio di vita contemplativa! Ecco alcune citazioni dei suoi scritti: “Non appena credetti che c’era un Dio, compresi che non potevo far altro che vivere per Lui.”
“L’imitazione è inseparabile dall’amore. Chi ama vuole imitare, questo è il segreto della mia vita. Ho perso il mio cuore per questo Gesù di Nazareth crocifisso 1900 anni fa e passo la mia vita a cercare di imitarlo”.
(Vedi PS 4, la preghiera di abbandono al Padre)
6. SPOTIFY! Un nuovo strumento praticissimo! Non perdete l’occasione di ascoltare una selezione di conferenze che ho tenuto fino ad oggi per camminare insieme verso il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria!https://open.spotify.com/show/50QnLSKcTgDBxv1jxduwgr
7. I nostri nuovi video su YouTube: 
8. La prossima diretta in francese si terrà il 26 maggio alle 21:00. Parlatene agli amici che hanno bisogno di speranza.La diretta del 26 aprile è ritrasmessa su https://www.youtube.com/watch?v=mcfLwOM9z0I
Carissima Gospa, “O Santa Vergine, Tu sei il cesto di Mosè, il ricettacolo del Verbo, la cantina del vino nuovo che inebria i credenti, Tu sei la mano di Dio, la fine del peccato, grazie a Te l’umanità riemerge dal baratro dei vizi e raggiunge le delizie degli angeli!” Adam de Perseigne
Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS 1. “Sei Tu che hai formato le mie viscere e mi hai tessuto nel seno di mia madre” (Sal 139, 13)
PS 2. Il 23 aprile un terremoto di magnitudine 5,7 in Bosnia Erzegovina ha causato diversi danni. Ci sono state varie forti scosse e diversi feriti; una giovane donna ha perso la vita. E’ stato percepito anche in Croazia, nel Montenegro e in Serbia.
PS 3. “Dio è per noi rifugio e forza, aiuto sempre vicino nelle angosce. Perciò non temiamo se trema la terra, se crollano i monti nel fondo del mare. Fremano, si gonfino le sue acque, tremino i monti per i suoi flutti” (Sal 46, 1-4)
PS 4. Padre mio, io mi abbandono a Te, fa’ di me ciò che ti piace. Qualunque cosa tu faccia di me, ti ringrazio. Sono pronto a tutto, accetto tutto, purché la tua volontà si compia in me e in tutte le tue creature. Non desidero niente altro, Dio mio; rimetto l’anima mia nelle tue mani te la dono, Dio mio, con tutto l’amore del mio cuore, perché ti amo. Ed è per me un’esigenza d’amore il darmi, il rimettermi nelle tue mani, senza misura, con una confidenza infinita, poiché Tu sei il Padre mio.
PS 5. Giornata di preghiera sabato 28 maggio in onore della Madre di tutti i popoli! Partecipate numerosi! E’ la preghiera che ci salverà dalla crisi… La messa sarà celebrata alle 16:30 da Monsignor Jan Hendriks, vescovo di Amsterdam. Potrete connettervi su www.prayday.info. Il 22 maggio vi invieremo il programma.
PS 6. « In Sinu Jesu » è un best-seller da non mancare! Già tradotto in 12 lingue! E’ stato scritto da un benedettino irlandese che condivide i suoi bellissimi dialoghi con Gesù. Tante persone, laici o religiosi, hanno cambiato vita dopo averlo letto.
PS 7. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo : “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:
A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:  https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti. Ecco il link.   https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetuaHome page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.: http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
PS 8. Siamo felici di annunciarvi il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.itIl lavoro dei volontari è ancora in continua evoluzione, e con il tempo sarà completato l’archivio di tutti i messaggi. Per adesso sono già presenti i messaggi recenti che man mano si estenderanno fino ai primi giorni delle apparizioni e altre pagine interessanti saranno presto aggiunte.
PS 9. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967.- la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.- “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra- “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di €12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.- “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.itordini@edizioniamen.it– “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:“Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”Vedi www.editriceshalom.it (Numero verde 800 03 04 05)
PS 10. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel– Inglese e tedesco, scrivete a commentscom@childrenofmedjugorje.com– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com– Spagnolo , scrivete a gospa.espanol@gmail.com– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com– Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020