Notizie di suor Emmanuel giugno 2023

Medjugorje, 20 giugno 2023
Cari amici, siano lodati Gesù e Maria!   1. Il 25 maggio 2023 la veggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile:   “Cari figli! Vi invito ad andare nella natura e a pregare perché l’Altissimo parli al vostro cuore e perché sentiate la forza dello Spirito Santo per testimoniare l’amore che Dio ha per ogni creatura. Io sono con voi ed intercedo per tutti voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
Messaggio in video: https://www.tiktok.com/@suoremmanuel.medjugorje/video/7245266644124175642 2. Le profezie! Oggigiorno, a causa dell’incertezza regnante, molte persone sono alla ricerca di parole ispirate. Gesù ci ha avvisato a riguardo: “negli ultimi tempi sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti” (Mt 24,11). E’ bene, quindi, rivolgersi verso coloro che hanno testimoniato la loro autenticità con la santità della loro vita personale e con la carità. Alcuni sono stati beatificati o canonizzati. Optiamo per degli esempi sicuri per evitare di cadere nelle trappole sottili dei falsi profeti, che sono lupi rapaci in veste di agnelli. Di fronte a queste ricerche talvolta angoscianti, Maria ci invita a non perdere di vista il fine della nostra vita sulla terra: la nostra salvezza nel nome di suo Figlio Gesù, il Cielo! Quando viaggiamo, se siamo sicuri della destinazione, siamo anche in grado di superare gli ostacoli e le prove che incontriamo lungo il percorso.
Ecco alcune profezie in linea con il Vangelo, pronunciate da Maria Santissima e da altri santi:
A Fatima, Maria ha detto ai pastorelli : “Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà”. Alla fine di che cosa? Lei non l’ha precisato, ma una cosa è sicura, non si trionfa sulla pace; è quindi chiaro che questo trionfo sarà preceduto da un tempo difficile, che stiamo già vivendo attualmente! Questo tempo difficile non durerà a lungo, grazie a Dio, perché è come un intermezzo che precede il “tempo nuovo” di cui Maria ci parla nei suoi messaggi. La Venerabile Marthe Robin (1902-1981) affermava che Dio sta preparando il mondo ad una “Nuova Pentecoste d’amore”, ma prima di ciò esso cadrà molto in basso, soprattutto la Francia…  A Medjugorje, la veggente Vicka dichiara con forza: “La Gospa realizzerà i suoi piani!” ”Tutto ciò che non viene da Dio sparirà” E aggiunge che “il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria è molto vicino”. La Madonna ha rivelato a questa veggente la sua vita sulla terra e lei l’ha scritta su 2 quaderni che saranno pubblicati non appena Maria lo permetterà.
La Beata Anna Maria Taigi (1769-1837), che aveva uno straordinario dono di profezia, affermava:”Il mondo conoscerà una grande purificazione in seguito ad un’illuminazione delle coscienze che consentirà a ciascuno di vedere la propria anima come la vede Dio.” “Il cristianesimo si diffonderà nel mondo intero.” “Intere nazioni torneranno nella Chiesa, e si rinnoverà la faccia della terra .” (PS1)
Il 30 dicembre 1819, la Beata Anna Katharina Emmerich (1774-1824) ebbe la visione di una battaglia spirituale che si concluse con la vittoria della Chiesa. Dio le mostrò che la Chiesa sarebbe stata soccorsa in maniera particolare dall’Arcangelo San Michele, che la libererà da terribili tribolazioni. Questa lunga visione della beata Anna Katharina è molto incoraggiante ed è sviluppata sul nostro sito https://www.suoremmanuel.it/2023/06/20/troverete-qui-la-lunga-profezia-della-beata-anna-katharina-emmerick-in-seguito-delle-notizie-del-20-giugno-2023/ Leggetela !
Don Dolindo Ruotolo, il “Padre Pio di Napoli” ha dato spesso prova del suo carisma di profezia, poiché vedeva non solo le anime, ma anche alcuni eventi futuri che avrebbero riguardato la Chiesa in particolare. Anche lui vedeva il futuro rinnovo della Chiesa dopo un periodo di grande purificazione. (PS2). Ecco alcune parole che Maria Santissima comunicò a Don Dolindo:
“Solo una grande misericordia può far superare al mondo il baratro nel quale è caduto. […] Il mondo è diventato un campo di morte, nessuna voce lo risveglia se una grande misericordia non lo solleva. Voi, perciò, figlie mie dovete implorare questa misericordia, rivolgendovi a me che ne sono la Madre. Che cosa credete voi che sia la misericordia? Non è solo l’indulgenza, ma è anche il rimedio, la medicina, l’operazione chirurgica. La prima misericordia che deve avere questa povera terra, e la Chiesa per prima, dev’essere purificazione. Non vi spaventate, non temete, ma è necessario che un uragano terribile passi prima sulla Chiesa e poi sul mondo! La Chiesa sembrerà quasi abbandonata e da ogni parte la diserteranno i suoi ministri… dovranno chiudersi persino le chiese! Il Signore troncherà con la sua potenza tutti i legami che ora l’avvincono alla terra e la paralizzano! Hanno trascurato la gloria di Dio per la gloria umana, per il prestigio terreno, per il fasto esteriore e tutto questo fasto sarà ingoiato da una persecuzione terribile, nuova! Allora si vedrà che cosa giovano gli appannaggi umani e come valeva meglio appoggiarsi a Gesù che è la vita vera della Chiesa. […] Tutto questo è misericordia non è male. Gesù voleva regnare dilatando l’amore suo… Egli dunque disperderà tutto quello che non è suo”.   Don Dolindo sta riportando la pace interiore in migliaia di persone grazie ai suoi scritti sull’abbandono a Dio, ed alla sua famosa preghiera: “Gesù, mi abbandono a Te, pensaci Tu”   Oggi, queste anime privilegiate ci aiutano ad innalzare lo sguardo verso l’Unico che  può salvarci e che lo fa per amore e non per forza. Ricordiamoci anche che con Dio, la fatalità non esiste. Ogni profezia rimane imperfetta, perché, come attestano diversi episodi della Bibbia, Dio può modificare i suoi piani ascoltando la preghiera dei suoi figli.
3. Nel messaggio del 2 maggio 2013, la Madonna dichiara: “Figli miei, mio Figlio vi ha dato i pastori: custoditeli e pregate per loro”
Padre Robert, americano, non fa eccezione. Come ogni sacerdote, anche lui conosce l’asprezza del combattimento spirituale, e sa per esperienza che il nemico del genere umano sarebbe contento di distruggere il sacerdozio, oggi più che mai. Il sacerdote è molto prezioso nel piano di Dio, per questo la Madonna ci invita non soltanto a pregare per i nostri pastori, ma anche a custodirli, vegliare su di loro. Padre Robert mi ha permesso di esplorare un po’ di ciò che un sacerdote può vivere e soffrire nell’esercizio del suo sacerdozio e quali precipizi deve a volte sfiorare. Gli lascio la parola…   “Quando fui ordinato sacerdote, feci al Signore una promessa, in accordo col mio padre spirituale: al fine di proteggermi, mi impegnai a porre sempre un tavolo tra me e i fedeli che venivano a trovarmi. A volte fu difficile mantenere tale promessa, ma con la grazia di Dio ci sono sempre riuscito e questo mi ha salvato!
“Un giorno venne a trovarmi una donna che aveva bisogno di parlare con un sacerdote della sua situazione familiare molto complessa. Fin dal primo incontro, provai per lei una forte attrazione. Veniva spesso a causa della gravità del suo problema, sperava di trovare in me, a suo dire, quel conforto che nessuno le dava. Improvvisamente mi innamorai di lei: provavo tutti i sintomi tipici di un uomo invaghito di una donna e cominciai a pensarla costantemente.
“Tutto il mio essere era invaso dalla sua presenza e non riuscivo a controllare il cuore: ogni volta che veniva a trovarmi, sentivo il desiderio di stringerla tra le mie braccia e di svelarle i miei sentimenti. Ma tra noi c’era il tavolo! Quanto lo detestavo! E quante volte  avrei voluto aggirarlo o rovesciarlo, tuttavia era lì e non si muoveva!
“Questa tortura durò tre anni, fino a quando, un giorno, durante un ennesimo incontro, tutto d’un tratto mi resi conto di non provare nulla per lei: l’attrazione scomparve con la stessa velocità con la quale si era manifestata. Non mi riconoscevo più e non riuscivo più a vedere ciò che in precedenza mi avesse attirato in quella donna. Che sollievo! Continuai, dunque, ad aiutare questa parrocchiana con la grande libertà interiore che un fratello prova verso una sorella in Cristo. Capii allora che il sentimento provato verso la donna era stata una trappola tesa dal nemico per distruggere il mio sacerdozio. Ma la grazia previdente di Gesù, durante l’ordinazione sacerdotale, mi aveva suggerito di fargli la promessa del tavolo e in quel momento non potevo lontanamente immaginare che questo oggetto avrebbe salvato la mia vocazione!”   In seguito Padre Robert esercitò un carisma particolare verso le persone tormentate: ricevette il dono di “vedere” ciò che non andava nelle loro vite e di sradicare il male attraverso la sua preghiera. Quanti cuori avrà aiutato, quante vite avrà salvato pregando e testimoniando la misericordia di Dio? Quale perdita avrebbe potuto causare la sua caduta per tantissime anime sofferenti! Oggi questo sacerdote è tornato alla casa del Padre, pieno di gioia per aver potuto servire umilmente la Chiesa e per essere rimasto fedele al sacerdozio nel mezzo della tempesta, grazie a quel benedetto tavolo! Se Padre Robert nel giorno della sua ordinazione previde il modo con cui proteggersi nel futuro, anche noi possiamo piazzare dei “tavoli” per custodire e proteggere i nostri sacerdoti evitando così situazioni che potrebbero farli cadere. Non è forse questo un modo di vegliare su di loro? “Non toccate i miei consacrati, non fate alcun male ai miei profeti! (1 Cronache 16, 22).
4. Parlando di piercing… Un sacerdote italiano venne a Medjugorje con un gruppo di giovani. Vedendo che la maggior parte di loro aveva piercing e tatuaggi, li prese a parte, uno a uno per spiegare loro i pericoli di tali pratiche e per dire loro che Dio chiede al suo popolo di non fare ”incisioni sul corpo né segni di tatuaggio” (Levitico 19, 28)   Ma nessuno rinunciò ai propri piercing. Nella notte, questo sacerdote trascorse ore e ore in preghiera, affidando ognuno dei suoi giovani a Maria e dicendo: “Agisci tu, io ho fallito!” L’indomani mattina il gruppo si recò alla Croce blu per l’apparizione della Madonna alla veggente Mirjana. Di ritorno alla pensione, quale non fu la sorpresa del prete: quegli stessi giovani andarono da lui uno ad uno per consegnargli i loro piercing, nessuno escluso! Era sconvolto. Con un sorriso disse alla Madonna: “quello che io non ho potuto fare, l’hai fatto tu!”. Mise tutti quei piercing in una busta e li depose nel luogo delle apparizioni. La Madonna ama molto i fiori, ma credo che si rallegri ancora di più, quando le consegniamo le cose che nuocciono ai suoi figli! (Vedi PS3)
6. Tutti i CD di suor Emmanuel sul nostro sito! GRATUITI! Vedi e condividi! https://www.suoremmanuel.it/2022/11/15/tutti-audio-di-suor-emmanuel/
7. Alcuni dei nostri video
8. La prossima diretta in francese si terrà il 26 giugno alle ore 21:00. Il commento del 26 maggio è ritrasmesso su https://www.youtube.com/watch?v=AxbCTmuCXsY
9. Una novità da non perdere! Esiste ormai una versione audio delle mie Notizie mensili, perché ne registro la lettura. Si rallegrino gli ipovedenti e tutti quelli che preferiscono ascoltare piuttosto che leggere! Questa versione si trova su https://www.youtube.com/watch?v=mGiBHVKcw3Q
Carissima Gospa, prima di celebrare il 42° Anniversario delle tue apparizioni, il 25 giugno, vogliamo chiederti una cosa: desideriamo far parte di quel piccolo resto che stai radunando intorno a te da tanti anni, e di quelli che tu chiami “apostoli del tuo amore”. Come te e con il tuo aiuto, scegliamo la vita, in questo mondo che, invece, ha scelto la morte, come hai detto tu stessa. Non è affatto facile! Rimani sempre con noi così come il Signore è sempre con te! Custodiscici nella fedeltà e fa che rimaniamo nel tuo abbraccio materno fino al trionfo del tuo Cuore Immacolato!
Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini) Tradotto dal francese
PS1. La beata Anna Maria Taigi (1769-1837) fu una semplice madre di famiglia povera e lavoratrice, follemente innamorata di Gesù e anche dei suoi cari. All’età di 40 anni, ricevette un dono che nessun altro mistico ha mai avuto: vedeva una sorta di sole luminoso sopra di lei e, in questo sole, leggeva chiaramente delle parole, spesso profetiche, che annotava preziosamente. Tali parole riguardavano persone o situazioni della sua epoca, ma anche avvenimenti futuri lontani. Fu così che poté aiutare 5 papi consecutivi, rivelando loro delle cose che era necessario conoscere per la loro missione pastorale (Molti papi sono stati aiutati dai mistici –  l’esempio più conosciuto è quello di santa Caterina da Siena)   PS2. Leggere “Gesù, pensaci Tu” dalla nipote Grazia Ruotolo. In vendita su www.amazon.it   PS3. I tatuaggi messi in discussione… Esplorare le ragioni per cui i tatuaggi sono nocivi richiederebbe troppo tempo. Ma possiamo già raccomandare a chi non ne ha di non farne e a chi ne ha di non farne altri!   PS4. Leggere la coraggiosa testimonianza di Luca di Tolve, “ERO GAY”. E’ una storia di vita controcorrente: in molti casi non si nasce omosessuali ma piuttosto questo stato diventa una scelta di vita. Luca, convinto dal mondo circostante che la sua pulsione omosessuale definiva la “sua identità“, si getta a capofitto nel mondo gay. Un mondo colorato, divertente e dove il piacere ha il sopravvento su tutto. Oggi, con sua moglie, gestisce una Casa di Preghiera che accoglie pellegrini. Testimoniano la Verità che rende davvero liberi. In vendita su Amazon.  www.lucaditolve.com ; www.casasacrafamiglia.com
Raccomandiamo anche la testimonianza sconvolgente di Francesco Vaiasuso: “La mia possessione”. Posseduto sindall’infanzia da legioni di demoni, Francesco racconta come è stato liberato, dopo anni di profonda sofferenza. Don Gabriele Amorth dichiara: “Leggere il libro è istruttivo anche per noi sacerdoti. Ci sono tante cose interessanti da imparare..; non avrei mai immaginato nella mia vita di esorcista di incontrare un posseduto che parla a viso aperto…” Vedi https://youtu.be/BmXDOFba0s8 Per procurarsi il libro “La mia Possessione” inviare un messaggio a Daniela al 333 8495380.
PS 5. Rimani connesso! Sito: www.suoremmanuel.it Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100091642099663 Instagram: https://www.instagram.com TikTok: https://www.tiktok.com/@suoremmanuel.medjugorje Spotify: https://open.spotify.com/show/50QnLSKcTgDBxv1jxduwgr Twitter: https://twitter.com/SuorEmmanuel
PS 6. Festival dei giovani 2023. Attenzione! Cambio di data per il 2023! Non si terrà all’inizio di agosto, ma dal 26 al 30 luglio per permettere ai giovani di partecipare alla GMG di Lisbona ad agosto.
PS 7. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo : “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:
A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:  https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti. Ecco il link.   https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetua Home page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.: http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/ Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
PS 8. Andate a vedere il nostro sito in italiano!  www.suoremmanuel.it
PS 9. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimenti…: – la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00. Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967. – la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00. Per info: vedi sopra. – “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra – “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra. – “Maryam di Betlemme: la piccola araba” edito da Lumen Cordium, € 10,00. Per info: vedi sopra – “Il combattimento spirituale: via rapida per l’unione con Dio” edito da Lumen Cordium, € 6,90. Per info: vedi sopra
– “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.itordini@edizioniamen.it – “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel: “Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00. “Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00. “Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!” Vedi www.editriceshalom.it
PS 10. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel – Inglese e tedesco, scrivete a sr.emmanuelmaillard@gmail.com – Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com – Spagnolo, scrivete a gospa.espanol@gmail.com – Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com – Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com – Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com – Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com – Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be – Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com – Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com ————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.   Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii?  Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com  Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020