Notizie di suor Emmanuel febbraio 2024

Medjugorje, 20 febbraio 2024
Santa Giacinta di Fatima                                             

Cari amici, siano lodati Gesù e Maria!

1. Il 25 gennaio 2024 la veggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile:
“Cari figli! Questo tempo sia il tempo della preghiera.”



2. Le due armi che ci resteranno. Quest’ultimo messaggio di Maria sulla preghiera descrive, riassumendolo in una frase, il significato di Medjugorje e l’immenso desiderio di Maria per i suoi figli. Trascurare la preghiera ha delle gravi conseguenze. Pensiamo alle apparizioni di Akita (in Giappone), riconosciute dalla Chiesa, in cui la Madonna, tramite la veggente Agnese Katsuko Sasagawa, sottolinea l’urgenza della preghiera in questi tempi apocalittici. La preghiera è vitale, non possiamo ignorarlo! Il futuro del mondo dipende dalla preghiera, ma le coscienze si sono intorpidite nelle tenebre del materialismo! La Madonna dice chiaramente: “Le uniche armi che vi resteranno saranno il Rosario e il Segno che mio Figlio ha lasciato (l’Eucarestia)”.Ad Akita, Maria ci invita calorosamente a pregare per il papa, per i vescovi e per i sacerdoti, e a “pregare in riparazione del male commesso dagli uomini” (PS1) Annuncia perfino un periodo in cui si leveranno “vescovi contro vescovi, cardinali contro cardinali…”  (13/10/19739). Oggi più che mai le nostre armi sono la preghiera e l’Eucarestia! E’ finito il tempo delle prese di posizione e dei commenti sterili, è ora di pregare, poiché gran parte dell’umanità non conosce Gesù dopo 2000 anni di cristianesimo! “Senza Gesù, dichiara la Madonna, non avete né pace né gioia, né futuro, né vita eterna!” (25/07/2010). Non è troppo tardi!
Statua miracolosa della Signora di tutti i Popoli che pianse lacrime di sangue

3. Rilanciare la devozione dei primi sabati del mese? Ognuno di noi può lavorare attivamente per la pace nel proprio cuore, ma anche per la pace nel mondo. A Fatima, la Madonna ci ha consegnato il suo programma per la pace, un programma semplice, chiaro ed efficace. A Medjugorje ci aiuta a vivere concretamente questo programma. Maria ha creato questa oasi di pace per realizzare ciò che ha iniziato a Fatima, è per questo che da così tanto tempo ci insegna a diventare portatori di pace in questo mondo senza pace!

Esaminiamo i punti fondamentali di questo programma! Il 13 luglio 1917, nel pieno della prima guerra mondiale, Maria raccomandò ai pastorelli di Fatima di mettere in atto delle pratiche concrete, i primi sabati del mese (chiamati anche i sabati del Cuore di Maria), in riparazione delle offese, delle bestemmie e delle ingratitudini che feriscono il Suo Cuore. Si tratta di fare una comunione riparatrice, una confessione sincera dei nostri peccati e di meditare un mistero del Rosario durante 15 minuti.

La pratica dei primi sabati del mese è per noi una bellissima occasione per fare alla Madonna un dono gratuito del nostro amore. Certo, Maria ha promesso di assistere in maniera particolare nell’ora della morte chi praticherà questa devozione: non è cosa da poco! Ma noi offriamole gratuitamente e per amore questa preghiera, per consolarla delle innumerevoli offese con cui viene ferita. Così le procureremo una gioia immensa! La gratuità è l’essenza dell’amore. Non si ama per obbligo! Noi stessi siamo perfettamente capaci di riconoscere un dono gratuito, che è una vera testimonianza d’amore… Ciò che è gratuito arriva dritto al cuore!

4. Conosco un uomo più potente di Dio, disse un giorno il santo Curato d’Ars in un’omelia, sorprendendo tutti i presenti. “E’ l’uomo che prega!” spiegò. In effetti la nostra preghiera ha un grande potere sul Cuore di Dio e può cambiare il suo piano!
Padre Matteo La Grua, sacerdote siciliano in via di beatificazione, è un ottimo esempio (PS2). Il suo cuore era continuamente in preghiera, irradiava pace e amore verso tutti. Molti miei amici l’hanno conosciuto. Ecco alcuni episodi della sua vita che possono incoraggiarci a pregare incessantemente.

A corto di carburante? Una sera padre Matteo si stava recando con il suo autista Franco in una città della Sicilia per dare una conferenza. Per strada l’autista lo informa che hanno un bel problema: “Non c’è quasi più benzina!” disse “Rischiamo di rimanere per strada! Non ci sono molte probabilità di trovare una pompa di benzina prima di arrivare a destinazione!”. “Non ti preoccupare, risponde il sacerdote, mettiamoci a pregare. Continua a guidare!”. Padre Matteo si mette la testa tra le mani come sua abitudine e comincia a pregare in silenzio. La cosa strana è che la lancetta della benzina, invece di continuare a scendere, si rialza poco a poco come se una mano invisibile stesse riempiendo il serbatoio. Arrivati a destinazione, la lancetta indicava che il serbatoio era al massimo!
Dio può agire così quando riceve le preghiere dei suoi figli. Segni del genere sono stati dati a tanti pellegrini venuti a Medjugorje negli anni 80. Non trovando pompe di benzina in Jugoslavia, sono comunque riusciti ad arrivare a Medjugorje in macchina.

Ci penserà il Signore! Padre Matteo doveva recarsi in macchina ad un incontro ad Agrigento, a 200 Km da Palermo, per animare un ritiro con Vita Nova. Era accompagnato da 4 persone. Nel pomeriggio, il suo autista disse che era impossibile partire perché le 4 ruote erano lisce e sarebbe stato pericoloso e molto imprudente viaggiare in quelle condizioni. In più, la Polizia avrebbe potuto fermarli e fare loro una bella multa. Ma padre Matteo non si lasciò impressionare dall’ostacolo!
Accendi il motore, andiamo! E non ti preoccupare, ci pensa il Signore!” Con la testa tra le mani, cominciò a pregare. L’autista lo conosceva bene : sapeva che la sua preghiera era sorprendentemente efficace e che la sua fede spostava le montagne. Quindi accese il motore e cominciò a guidare. Padre Matteo rimase in preghiera per tutto il viaggio, con la testa tra le mani. Per 200 Km filò tutto liscio. I passeggeri rimasero sereni anche se un po’ perplessi. Arrivati a destinazione, l’autista si precipitò fuori dalla macchina per verificare lo stato dei pneumatici… Li vide e si mise a piangere! Avvisò padre Matteo: “Guarda, le 4 gomme che erano consumate e lisce ora sono come nuove! Ci sono anche dei piccoli pezzi di gomma che fuoriescono, come se i pneumatici fossero appena usciti dalla fabbrica!”.

Gli Angeli cantavano! Più volte, durante le Messe di padre Matteo, si sentivano all’improvviso delle voci armoniose e bellissime! Gli Angeli cantavano attorno all’altare e tutti potevano sentirli! Ecco una delle registrazioni di quei canti celesti:
https://youtu.be/1g8D494osKY?si=HEwyYvHqljozaAZo
Ecco l’uomo che ottiene tutto dal Signore. Come faceva? Credo che la risposta sia contenuta nel seguente messaggio della Madonna: “Cari figli, siate preghiera!” (25/07/2017). In effetti una cosa è pregare, un’altra è diventare preghiera! In quest’ultimo caso è Gesù stesso che prega il Padre in noi. “Io e il Padre siamo una cosa sola”, ci dice Gesù (Gv 10, 30 et Gv 17,21), e Gesù ci invita ad essere una cosa sola con Lui, come Lui è una cosa sola con il Padre. Ecco il sogno che la Madonna ha per noi e che ci fa conoscere attraverso le sue apparizioni a Medjugorje. E’ per questo che ci invita costantemente a pregare. Lei sa che quel cammino è fatto di sacrifici, ma anche di gioia e cerca di indicarcelo da tanti anni.
5. Un consiglio per cominciare bene la Quaresima. Oggi vorrei lanciare la proposta di un’operazione-gratitudine’ per rispondere all’appello della Madonna. Si tratta di consacrare tutta la giornata di domani al ringraziamento, facendo solo preghiere di rendimento di grazie per 24 ore! Quante sofferenze sarebbero alleviate se ringraziassimo Dio per tutto quello che ci dona invece di lamentarci. Quanti spiriti cattivi cesserebbero di tormentarci!Il nemico fugge davanti ad un cuore riconoscente e sempre contento. “Il segreto della felicità”, diceva Santa Teresina “consiste nel considerare meraviglioso tutto ciò che il Signore ci invia”.“Cari figli”, afferma Maria “ringraziate Dio per tutto quello che vi dona e ringraziatelo anche per tutto ciò che vi toglie!”.

6. Tutti i CD di suor Emmanuel sul nostro sito!GRATUITI!
Vedi e condividi!https://www.suoremmanuel.it/2022/11/15/tutti-audio-di-suor-emmanuel/
7. Una novità da non perdere! 
Esiste ormai una versione audio delle mie Notizie mensili. Si rallegrino gli ipovedenti e tutti quelli che preferiscono ascoltare piuttosto che leggere! Questa versione si trova su
https://www.youtube.com/watch?v=kEtNsVaqdjo&list=PL2SVnGf0vSGLw1KKjzENraiCJtyJW_TgK&index=13
8. La mia prossima diretta (in lingua francese) si terrà il 26 febbraio alle ore 21:00. 
Il commento del 26 gennaio è ritrasmesso su:
https://www.youtube.com/watch?v=d3a91X0-zj8
Carissima Gospa, desideriamo con tutto il cuore entrare nella Vita Eterna! Tuo Figlio Gesù ha versato il suo Sangue per prepararci un posto e ci aspetta. Durante questa Quaresima, donaci il coraggio di fare le scelte giuste, costi quel che costi! Così, quando incontreremo il Padre alla fine della nostra vita terrestre, non lo rimpiangeremo né noi, né i nostri figli né i figli dei nostri figli!

Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS1. Nell’aprile del 1984, Monsignor John Shojiro Ito, vescovo di Niligata (Giappone), dichiarò che gli eventi di Akita sono di origine soprannaturale e che – riprendendo le parole dell’allora Cardinale Ratzinger – il messaggio di Akita è la continuazione dei messaggi di Fatima. Nel giugno del 1988, il Cardinale Ratzinger definì degni di fede gli eventi di Akita.

PS2. Padre Matteo La Grua (1914-2012), francescano conventuale ed esorcista, ha creato in Sicilia un grande movimento di preghiera. La Conferenza Episcopale della Sicilia ha dato il via libera per iniziare il suo processo di beatificazione. Le testimonianze affluiscono numerose e i siciliani lo chiamano già Beato.
PS 3. Francesco Vaiasuso (Sicilia) è l’autore di un libro che racconta la sua possessione e la sua liberazione: “La mia possessione” Chiamare +39 333 849 5380



PS 4. Da non perdere!Ecco l’ultimo dei tre volumi sul piccolo Marcel Van: le lettere. Questo volume tanto atteso completa magnificamente ciò che abbiamo imparato da Marcel Van.Semplicità nel rapporto con Dio e con gli uomini; gioia: quella che nasce dal sentirsi profondamente amato e dalla certezza del grande “potere” del dolore. Profonda conoscenza di Gesù e di ciò che gli è gradito; ardente amore, che lo spinge alla donazione di tutto se stesso nelle sue attività quotidiane e negli ultimi respiri della prigionia”. Il libro “Il bambino dell’Aurora. Marcel Van, le lettere” (367 pagine) è disponibile in tutte le librerie, on line sul sito www.lumencordium.com e su Amazon al prezzo di €16,50. 
PS 5. Rimani connesso!Sito: www.suoremmanuel.itFacebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100091642099663Instagram: https://www.instagram.com/sr.emmanuel.medjugorje/TikTok: https://www.tiktok.com/@suoremmanuel.medjugorjeSpotify: https://open.spotify.com/show/50QnLSKcTgDBxv1jxduwgrTwitter: https://twitter.com/SuorEmmanuel
PS 6. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo : “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:

A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria.
Ecco il suo canale:  https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti.
Ecco il link.   https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetua
Home page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.: 
http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/
Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
PS 7. Andate a vedere il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.it

PS 8. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.
Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3337761844.-
la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.- 
“Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” SECONDA EDIZIONE edito da Lumen cordium, € 12. Per info: vedi sopra- 
“Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.- 
Maryam di Betlemme: la piccola araba” edito da Lumen Cordium, € 10,00. Per info: vedi sopra
“Il combattimento spirituale: via rapida per l’unione con Dio” edito da Lumen Cordium, € 6,90.
Per info: vedi sopra
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen cordium (www.lumencordium.com)
la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;

Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).

Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:
“Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.
“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.
“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”
Vedi www.editriceshalom.it

PS 9. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel
– Inglese e tedesco, scrivete a sr.emmanuelmaillard@gmail.com
– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com
– Spagnolo, scrivete a gospa.espanol@gmail.com
– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com
– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com
– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com
– Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com
– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be
– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com
– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com
————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com 
Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020