Notizie di suor Emmanuel agosto 2024

Medjugorje, 19 agosto 2024                                             

Cari amici, siano lodati Gesù e Maria! 

1. Il 25 luglio 2024 la veggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile:

«Cari figli miei! Con gioia vi ho scelti e vi guido perché in voi, figlioli, vedo persone di fede, speranza e preghiera.  Figlioli, vi guidi la fierezza di essere miei, e io vi guido a Lui che è via, verità e vita. Sono anche con voi affinché la pace vinca in voi ed attorno a voi perché Dio mi ha mandato a voi per questa intenzione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.»



2. Una domanda spesso rivolta ai veggenti. Alcuni pellegrini desiderano ricevere direttamente dalla Madonna una risposta sulla direzione da prendere nella loro vita, o avere una luce riguardo ad una certa situazione, etc. Ma la risposta è sempre la stessa: « Pregate e, nella preghiera, il Signore vi farà conoscere la sua volontà ». E’ la risposta migliore che una madre possa dare, la risposta di una buona educatrice che non vuole risparmiarci lo sforzo di pregare e di ascoltare nel nostro cuore il sussurro dello Spirito Santo. Gesù diceva a Santa Faustina: « Io parlo a tutte le anime, ma sono poche quelle che ascoltano il sussurro della mia voce… »

Esistono comunque delle eccezioni e, a tal proposito, desidero condividere con voi una testimonianza che ci farà crescere spiritualmente.



3. Maria sente tutto ciò che diciamo! A Medjugorje c’era un pellegrino « di lunga durata » che aveva instaurato una bella amicizia con i veggenti. In passato era più facile incontrarli. Questo pellegrino viveva con tutto il suo cuore i messaggi di Maria e la benedizione di Dio riposava su di lui. Ciò non vuol dire che non vivesse le prove legate alla vita cristiana normale. Un giorno, nella preghiera, gli fu dato di comprendere che il suo pellegrinaggio volgeva al termine, che doveva lasciare Medjugorje, tornare nella sua città natale, riprendere il suo mestiere, etc. Sarebbe stato un enorme cambiamento per lui. Però la convinzione interiore era chiarissima, imprescindibile.

Decise di andare da Vicka per comunicarle la sua decisione, ma lei non se l’aspettava ed esclamò: « No! Non puoi partire! Resta a Medjugorje, tu sei parte di Medjugorje! Stasera ne parlerò con la Gospa. Passa a casa domani e vedremo… »
L’indomani Vicka l’aspettava… Aveva la risposta di Maria riguardo al suo progetto di partire. Gli disse umilmente: « Sì, se parti, fai la volontà di Dio. »

Tornato nel suo Paese, quest’uomo cominciò ad organizzare pellegrinaggi per dei gruppi italiani con l’intento di far conoscere i messaggi della Madonna ad una società tanto lontana da Dio. La cosa durò molti anni. Questa attività richiedeva molto tempo, perché bisognava pensare a mille cose, tanto che un giorno ebbe un dubbio: doveva continuare ad organizzare quei pellegrinaggi? Vicka non sapeva di questo dubbio, ma, durante una conversazione, gli disse all’improvviso: « Sai, la Gospa è felice che tu le porti dei pellegrini! ». Se la Madonna è contenta, pensò, vuol dire che devo continuare! Maria non gli aveva detto direttamente di continuare, ma esprimendo la sua gioia, gli indicava un cammino di benedizione, pur lasciandolo completamente libero. Questo lo fa con ciascuno di noi attraverso i suoi messaggi mensili : ci invita maternamente, ma non ci ordina nulla.Un altro giorno, mentre guidava, il pellegrino si mise a parlare ad alta voce alla Madonna, come se si stesse rivolgendo alla sua madre amata. E tra una decina del rosario e l’altra, pose 3 domande ben precise su delle situazioni che stava vivendo.

Alcuni giorni dopo, mentre discuteva con Vicka, questa le disse con molta naturalezza: « Per quanto riguarda le 3 domande che hai fatto alla Gospa. Ecco le risposte… » e rispose con esattezza a quelle 3 domande, pur non sapendo nulla della preghiera fatta in macchina. Ne fu talmente commosso che pianse per 3 giorni! Che amore! Che misericordia !

Esistono momenti in cui la presenza materna di Maria e del Suo Figlio Gesù al nostro fianco diventa così tangibile che il nostro cuore non può far altro che sciogliersi…
E tuttavia! Questa testimonianza non è altro che una piccola esperienza tangibile, un piccolo segno di una profonda realtà che troppo spesso ci sfugge : tutti i giorni, ogni ora, in ogni istante e per ognuno di noi Dio è presente al nostro fianco! Non solo Maria ascolta tutto quello che diciamo, ma capta anche le minime vibrazioni del nostro cuore, quelle più intime e le sente nel proprio cuore. Lo stesso vale per Gesù, che ci conosce più di quanto noi conosciamo noi stessi. E’ difficile dubitarne se immaginiamo l’immenso amore che ci è voluto per morire su una croce infame e aprirci le porte della vita eterna! Se solo conoscessimo la dose d’amore che il Cielo ci offre gratuitamente in ogni istante, ci sarebbero meno angoscia, meno aggressività, meno confusione, meno lacrime. La solitudine e la disperazione sarebbero sconfitte!

Maria ci dice: “Se i vostri cuori potessero soltanto sentire quell’amore immenso che Dio ha per voi, i vostri cuori Lo adorerebbero e Lo ringrazierebbero in ogni momento della vostra vita.” (A Jakov, 25.12.21)
 
4. La necessità di controllare il proprio linguaggio… Il fatto che la Madonna abbia riferito a Vicka le parole esatte che quel pellegrino aveva pronunciato in preghiera, da solo, sembra essere un chiaro invito a fare attenzione a tutto ciò che esce dalla nostra bocca… Quando ero giovane, dopo la mia « conversione », ricordo di aver pensato che la Madonna era presente accanto a me e che mi sentiva parlare. A partire da quel giorno, sono stata guarita dalla mia cattiva abitudine di dire una parolaccia ogni volta che ero contrariata. Più in là, ho constatato che Gesù stesso ci mette in guardia contro il nostro modo di parlare: «Ma io vi dico che di ogni parola infondata gli uomini renderanno conto nel giorno del giudizio; poiché in base alle tue parole sarai giustificato e in base alle tue parole sarai condannato». (Mt 12, 36-37)
La grande preghiera che tutti gli ebrei devoti ripetono almeno 3 volte al giorno « Shema Israël, (Ascolta Israele) » ha tre significati: « Taci, ascolta, obbedisci! ». Il popolo è invitato a fare silenzio per poter ascoltare e in seguito vivere ciò che Dio gli dice. Senza questo silenzio, non è possibile ascoltare attentamente. Corriamo il rischio di agire secondo i nostri pensieri umani e i nostri sentimenti, di non cogliere la volontà di Dio e quindi di non realizzarla. E così non riceviamo i tesori divini che estinguerebbero la nostra sete di felicità. Il troppo rumore ferisce l’anima in maniera profonda! L’assenza di preghiera, a poco a poco, causa la morte dell’anima, poiché la preghiera è il nostro ossigeno! Maria afferma: « Nella preghiera conoscerete la più grande gioia! » « La preghiera è l’anelito dell’anima umana ».

Un suggerimento inestimabile da padre Andrea Gasparino: « Ricorda: nella preghiera non è importante pregare molto, ma pregare bene. Però impara a pregare bene solo chi prega molto. »

5. Una parabola squisita! Abbiamo solo una vita sulla terra e, a volte, può essere interessante immaginare la scena del nostro arrivo sull’altra riva, dinanzi al Signore. Come ci accoglierà? Chi saremo ai suoi occhi? Che destino ci ha preparato? Si racconta che…

Una donna muore, si tratta della piccola Louisette del paesino XXX e san Pietro l’accompagna nell’ultima tappa della sua vita, quella decisiva. La donna sa che quando sarà davanti a Dio, vedrà tutta la sua vita scorrere davanti ai suoi occhi come in un film. Sa anche che la sua sorte finale dipenderà dalle scelte che avrà fatto liberamente sulla terra.Giunta in cielo, si mette in fila con le altre anime per presentarsi davanti a Dio. Da lontano vede Gesù e sente la sua voce. Ha le braccia spalancate di fronte all’anima che gli sta dinanzi e loda con gioia le virtù di quell’anima: « Entra nel Regno del tuo Signore, anima eletta, tu che sei stata una vera pietra viva nella mia Chiesa, tu che hai evangelizzato tanti miei figli e che hai lavorato così bene per la mia gloria! Tu che sei stato vero testimoni della Fede…Adesso ti do la felicità che meriti; entra nel mio Regno! »

Anche la persona seguente viene accolta con gioia da Gesù, che alza gli occhi al cielo e la bacia calorosamente. Dopo aver tessuto le sue lodi, dichiara: « Vieni, anima amata da Dio, tu, anima perfetta, entra nel Regno del tuo Signore, tu che ti sei spesa per farmi conoscere, tu che hai seminato la fede nel cuore di tanti bambini, tu che hai fatto grandi cose e che hai portato tante persone alla casa del Padre… Tu che sei stato cosi gioiso nel portare la Parola di Dio, Vieni! Entra nel Regno preparato per la tua gioia eterna! »

Le anime passano una dopo l’altra davanti a Gesù e la donna comincia a sentirsi male e ad essere colta da un senso di angoscia. « Ma io non ho fatto niente di tutto questo! Non ho niente da presentargli! Non ho alcuna possibilità! » E, con la morte nell’anima, decide di abbandonare la fila. Ma san Pietro la vede e l’afferra: « No, il tuo posto è qui, non avere paura, devi aspettare il tuo turno! »

Alla fine arriva il suo turno e si ritrova tutta tremante davanti a Gesù. Non osa nemmeno guardarlo e, con gli occhi bassi, aspetta il verdetto. E’ rassegnata. Non ha fatto niente di speciale, Gesù non potrà lodarla per nulla di grande e sicuramente lei non verrà invitata ad unirsi a tutte le anime sante che hanno meritato il cielo!    

Ma ecco che, all’improvviso, sente le mani di Gesù sul suo volto! Gesù le fa rialzare la testa e la guarda a lungo con infinita tenerezza. Sorride e le dice, tutto contento: « Vieni figlia amata, vieni! Entra nel mio Regno per ricevere il posto e la felicità che meriti! Vieni figlia mia tanta cara! Entra nel mio abbraccio, tu che hai stirato 1000 camicie con tanto amore! »

Ogni parabola contiene una perla preziosa… Quella di questa parabola non è forse la speranza?
6. Tutti i CD di suor Emmanuel sul nostro sito!
GRATUITI! Vedi e condividi!
https://www.suoremmanuel.it/2022/11/15/tutti-audio-di-suor-emmanuel/
7. Da non perdere! Esiste ormai una versione audio delle mie Notizie mensili. Si rallegrino gli ipovedenti e tutti quelli che preferiscono ascoltare piuttosto che leggere! Questa versione si trova su
https://www.youtube.com/watch?v=7a_Qyb7J4LI&list=PL2SVnGf0vSGLw1KKjzENraiCJtyJW_TgK&index=1
8. La mia prossima diretta (in lingua francese) si terrà il 26 agosto alle ore 21:00. 
Il commento del 26 luglio è ritrasmesso su:
https://www.youtube.com/watch?v=3MbtHaDcAxA
Carissima Gospa, tu ci hai detto: «Sarò con voi fino all’incontro con il Padre Celeste. » (2 ottobre 2013). Noi non abbiamo meriti e le nostre mani sono vuote, ma tu, Maria, sei con noi! Una madre non abbandona il proprio figlio nel momento più importante della sua vita. Neanche noi vogliamo abbandonarti né ignorare i tuoi messaggi! Aiutaci a viverli, poiché in questi tempi difficili il tuo Cuore Immacolato è il nostro rifugio!
 
Suor Emmanuel +
(Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS1. La veggente Vicka accettava raramente di fare domande alla Madonna, ma a volte lo faceva. Succedeva anche che la Madonna le chiedesse di dare un messaggio ad una persona.

PS2. Una buona notizia per gli anglofoni ! 


Make friends with the Angels. Questo libro non è stato ancora pubblicato nelle altre lingue. Si prepara piano piano in italiano prima di Natale
Cliqua QUI

PS3. La novena che ho scritto per l’Anniversario del 25 giugno può essere usata per tutte le feste Mariane. Pregatela e fatela conoscere! Per ogni giorno, c’è un tema diverso. La troverete su 
https://www.suoremmanuel.it/2024/06/16/novena-inedita-per-festeggiare-la-regina-della-pace/
Esiste anche in altre lingue.
https://sremmanuel.org/pearls/special-novena-to-the-queen-of-peace/
https://www.enfantsdemedjugorje.fr/neuvaine-inedite-pour-feter-la-reine-de-la-paix/

PS4. Leggete il meraviglioso libro di Fra Marinko Sakota: “Vivere con il cuore –  La figura e l’opera di padre Slavko Barbaric”. Ci da li lo spirito di Medjugorje!
https://www.libreriadelsanto.it/libri/9789958775819/vivere-con-il-cuore.html

PS5. Il Festival dei Giovani ha riunito un’immensa folla di giovani. Il numero di sacerdoti presenti per la concelebrazione ha superato i 700, un record. 
PS 6. Rimani connesso!
Sito: www.suoremmanuel.it
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100091642099663
Instagram: https://www.instagram.com/sr.emmanuel.medjugorje/
TikTok: https://www.tiktok.com/@suoremmanuel.medjugorje
Spotify: https://open.spotify.com/show/50QnLSKcTgDBxv1jxduwgr
Twitter: https://twitter.com/SuorEmmanuel
PS 7. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo: “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:

A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:  
https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti. Ecco il link.   
https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetua
Home page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.: 
http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/
Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
D. Per sentire le omelie di don Daniele Pavone da Medjugorje puoi premere sul link https://chat.whatsapp.com/LBas7rjTeGO9fSD4hnR67Y ed entrare nella bacheca whatsapp. Da cui si può soltanto ricevere. Le sue omelie puntano sempre a declinare la Parola del giorno. 
PS 8. Andate a vedere il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.it

PS 9. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:
– la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3337761844.
– la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.
– “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” SECONDA EDIZIONE edito da Lumen cordium, € 12. Per info: vedi sopra
– “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.
– “Maryam di Betlemme: la piccola araba” edito da Lumen Cordium, € 10,00. Per info: vedi sopra
– “Il combattimento spirituale: via rapida per l’unione con Dio” edito da Lumen Cordium, € 6,90. Per info: vedi sopra
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen cordium (www.lumencordium.com) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro.

Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:
“Medjugorje, il trionfo del cuore” € 9.00.
“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.
“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”
Vedi www.editriceshalom.it

PS 10. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel– Inglese e tedesco, scrivete a sr.emmanuelmaillard@gmail.com
– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com
– Spagnolo, scrivete a gospa.espanol@gmail.com
– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com
– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com`
– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com
– Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com
– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be
– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com
– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com
————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com 
Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020