Notizie di Suor Emmanuel giugno 2019

Medjugorje, il 18 giugno 2019

Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!

  1. Il 2 giugno. Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla croce blu, circondata da una grande folla di pellegrini. Dopo l’apparizione, ha trasmesso il seguente messaggio:

“Cari figli, soltanto un cuore puro ed aperto farà sì che conosciate davvero mio Figlio, e che tutti quelli che non conoscono il suo amore lo conoscano per mezzo di voi. Solo l’amore farà sì che comprendiate che esso è più forte della morte, perché il vero amore ha vinto la morte ed ha fatto in modo che la morte non esista. Figli miei, il perdono è una forma eccelsa d’amore. Voi, come apostoli del mio amore, dovete pregare per essere forti nello spirito e poter comprendere e perdonare. Voi, apostoli del mio amore, con la comprensione ed il perdono, date esempio d’amore e di misericordia. Riuscire a comprendere e perdonare è un dono per cui si deve pregare e di cui si deve aver cura. Col perdono voi mostrate di saper amare. Guardate, figli miei, come il Padre Celeste vi ama con un amore grande, con comprensione, perdono e giustizia. Come vi dà me, la Madre dei vostri cuori. Ed ecco: sono qui in mezzo a voi per benedirvi con la materna benedizione; per invitarvi alla preghiera e al digiuno; per dirvi di credere, di sperare, di perdonare, di pregare per i vostri pastori e soprattutto di amare senza limiti. Figli miei, seguitemi! La mia via è la via della pace e dell’amore, la via di mio Figlio. È la via che porta al trionfo del mio Cuore. Vi ringrazio!”

(Come tutti i siti legati a Medjugorje, abbiamo rinunciato a indicare il film dell’apparizione del 2 giugno con Mirjana, poiché le autorità hanno così disposto. L’obbedienza è sempre benedetta!)

  1. Il 23 di giugno, celebreremo la festa del “Corpus Domini”. Se dovessi condividere tutte le testimonianze di conversioni, talvolta totalmente inattese, di persone che hanno fatto l’esperienza della Presenza reale di Gesù nell’Eucarestia, potrei scrivere un libro! Coloro che vengono a Medjugorje senza credere alla Presenza Reale non possono che meravigliarsi davanti alle migliaia di fedeli radunati intorno alla Rotonda, le serate durante le quali il Santissimo viene esposto sull’altare.

Anche i demoni sanno con CHI hanno a che fare! Loro non hanno alcun dubbio sulla presenza di Cristo nell’ostia consacrata! Perché dovrebbero tremare davanti ad un piccolo pezzo di pane? Non è raro udire delle grida disumane di certi posseduti che urlano bestemmie durante l’Adorazione e in particolare al momento della Benedizione Eucaristica. Non citerò certo il contenuto di tali bestemmie, ma, come ci viene raccontato nel Vangelo, Satana e gli angeli caduti si manifestano concretamente, terrorizzati davanti a Colui che li ha vinti sulla Croce. Lo stesso avviene durante le apparizioni di Maria a Mirjana il 2 del mese. Molto spesso l’inferno si manifesta alla venuta di Colei che ha ricevuto il potere e la missione di schiacciare la testa al serpente. Conosco diversi non credenti i quali, scossi dall’evidenza e dall’asprezza del combattimento spirituale, hanno cominciato a credere in Dio.

Alcuni mistici hanno ricevuto il dono di riconoscere intimamente la presenza di Gesù nell’ostia consacrata. A Chateauneuf de Galaure (un villaggio della Francia), un sacerdote venne a portare la Comunione alla mistica Marthe Robin. Giunse presso di lei, la salutò, e Marthe gli disse: “Padre, Gesù non c’è!”. Il sacerdote la rassicurò, dicendole che l’ostia si trovava nella piccola teca che portava con sé. Ma Marthe insistette: “No, Padre, Gesù non c’è!”. Il sacerdote, aprì la teca e, tutto confuso, si scusò con Marthe: aveva preso la teca, ma aveva dimenticato di mettervi l’ostia!

Ginocchia bloccate! A Medjugorje, quando le apparizioni avvenivano ancora nella casa canonica, il famoso padre Albert Shannon di New York, aveva ottenuto da padre Slavko di assistere alle apparizioni insieme ai veggenti. In realtà, il padre Albert aveva dei dubbi sulla autenticità delle apparizioni. Portava sempre con sé il Santissimo, per averlo con sé quando visitava dei malati. Quando apparve la Madonna, volle mettersi in ginocchio, ma non ci riuscì. Malgrado i suoi sforzi, le sue ginocchia non si piegavano, restavano bloccate. Il padre Albert ne fu molto intrigato, soprattutto perché, durante le Messe, le sue ginocchia si piegavano senza problemi. Il fenomeno si ripetè nei due giorni seguenti. Il terzo giorno, domandò alla Madonna il motivo per cui le sue ginocchia si bloccavano al momento della apparizione, ed Ella gli fece capire: “Non voglio che mio Figlio si inginocchi davanti a me!” Il padre Albert lasciò Medjugorje convinto della autenticità delle apparizioni.

Il 6 giugno scorso, in una piccola cappella di adorazione perpetua a Riconquista (Argentina), una signora di nome Elena, pregava in silenzio. Era una donna molto semplice, fervente e umile. Aveva il desiderio di filmare il Santissimo che era davanti a lei e lasciò quindi la videocamera in funzione mentre abbassava la testa in raccoglimento. Erano le 23 e 15 e in quel momento non si accorse di nulla. Tornando a casa, scoprì un fenomeno incredibile: a più riprese, l’ostia lanciava dei raggi di luce fortissima e pulsava. È stata fatta un’indagine e i miei amici argentini, che conoscono questa donna, mi hanno rassicurato sulla autenticità del fenomeno; ovviamente ciascuno è libero di crederci o meno. Personalmente non voglio tacere i segni dati da Dio. Pubblico quindi questa notizia per la gioia di molti!

All’avvicinarsi della festa del Corpus Domini, è bello e bene ricordare le parole di Cristo a suor Faustina:
“Scrivi per le anime religiose, che la mia delizia è di entrare nel loro cuore attraverso la santa Comunione… (Diario 1682)
“Desidero unirmi alle anime umane, la mia delizia è di unirmi; Sappi questo, figlia mia che quando entro attraverso la Santa Comunione fino al cuore degli uomini, ho le mani piene di ogni tipo di Grazie e desidero donarle alle anime, ma le anime non fanno neanche attenzione a Me, mi lasciano Solo e si occupano di tutt’altro. Oh! Come mi rattrista che le anime non abbiano compreso l’amore. Si comportano con Me come con una cosa morta.”(Diario 1385)

Gesù si mostra a Jelena Vasilj. Negli anni 80, Jelena riceveva ancora dei messaggi per il gruppo di preghiera di Medjugorje e per la sua edificazione personale. Queste locuzioni erano spesso accompagnate da visioni interiori della Madonna e di Gesù. (Questa grazia è diversa da quella ricevuta dai 6 veggenti che vedono la Madonna davanti a loro in maniera tridimensionale).

  1. Una bellissima iniziativa!

Tante volte ci lamentiamo con dolore dell’aborto, senza però sapere come impegnarci concretamente. Esistono tanti mezzi per lavorare per la vita, ma oggi voglio segnalarvene uno che mi sembra meraviglioso: adottare un bambino concepito da poco nel seno materno. È appena concepito, vuole vivere, ha diritto alla vita, ma sua mamma non lo vuole in questo momento e pensa all’aborto. Noi vogliamo correre in suo aiuto!

L’adozione spirituale consiste concretamente nell’impegnarsi a pregare per un bambino conosciuto solo da Dio, ogni giorno per i nove mesi della gravidanza. Con tutto il cuore, faremo una preghiera particolare (vedi in basso) e una decina del rosario. Cosa sono cinque minuti al giorno quando si tratta di salvare la vita di un innocente?

Troverete qui un breve testo per firmare la vostra promessa e la preghiera giornaliera. Pensate al momento in cui, arrivando in cielo, quella persona vi verrà incontro radiosa!!!

Allora chiediamo a Gesù, Maria e Giuseppe di risparmiare la vita di questo piccolo e far sì che nasca! Preghiamo anche affinché la mamma possa amare il suo piccolo e farlo crescere nella luce di Dio.

  1. Delle novità in prospettiva! In questi ultimi giorni, Yann Le Goff, il nostro collaboratore francese che dirige la diretta del tre del mese, è venuto a Medjugorje a filmare molte piccole sequenze su messaggi più o meno conosciuti della Regina della Pace. Ho scelto più di una cinquantina di temi, e ogni tema avrà una durata che varia dai due ai quattro minuti. Così i giovani non avranno più la tentazione di “zippare”! Abbiamo anche filmato i venti misteri del Rosario sul Podbrdo e sugli luoghi chiave di Medjugorje, per permettere ai nostri internauti di pregare con noi a casa loro.

Preghiamo insieme gli angeli, perché proteggano tutta la parte tecnica di questi lavori, e soprattutto Yann! Questi mini-films saranno a scelta su YouTube e su altri media nelle prossime settimane. Alcuni saranno on-line dalla metà di luglio per permettervi di approfittarne questa estate.

Per la lingua italiana e le altre lingue, manterremo le stesse sequenze, e le traduzioni saranno sottotitolate per evitare la sovrapposizione di voci.

  1. Novità! Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita, con le mie meditazioni su trenta misteri del Rosario, i venti classici e in più dieci nuovi misteri, cinque sulla compassione e cinque sulla misericordia. Un eccellente mezzo per conoscere meglio la profondità del Cuore di Cristo e di arricchire la nostra preghiera con una nuova contemplazione.
    https://www.lumencordium.com/product/rosario-un-viaggio-che-ti-lambia-la-vita/
  2. Attenzione! La nostra prossima diretta sul messaggio del 2 avverrà il 3 settembre alle 21.00. Come tutti gli anni, le dirette non verranno trasmesse nei mesi di luglio e di agosto. Quello del 3 giugno sarà trasmesso su
    http://www.enfantsdemedjugorje.fr/medjugorje-direct-du-3-juin-2019-2/

Carissima Gospa, con questo permesso della Santa Sede riguardo ai pellegrinaggi, sarai ancora più presente. Ci dimostri così che il tuo piano continua a svilupparsi. Sì, il tuo piano finirà per compiersi, e noi desideriamo più che mai esserne gli strumenti!

Suor Emmanuel +
Comunità delle Beatitudini
Tradotto dal francese

PS1. Il 25 giugno celebreremo il 38esimo Anniversario delle Apparizioni! Che regalo faremo alla Madonna quel giorno? Rileggete i suoi messaggi, fermatevi su qualcuno di essi, ed ascoltatela bene! Lei ha una sua idea! Lei saprà suggerirvi i suoi desideri durante la preghiera!

PS2. Giovani! Non mancate il Festival dei Giovani a Medjugorje che si terrà dal 1 al 6 agosto. Presto, prenotatevi! Sacerdoti, venite numerosi ad aiutarli, hanno bisogno dei loro pastori!
Per tutti

  • Sessione delle Beatitudini a Lourdes dal 10 al 14 luglio sul tema “Bienheureux les pauvres”. In diretta sul sito.

PS3. 2300 persone che soffrono di una disabilità, con un accompagnatore, sono state invitate dalla parrocchia all’inizio del mese. Le famiglie del villaggio li hanno accolto gratuitamente. Che bell’esempio di amore fraterno!

PS4. Non perdere :
Un DVD illustrato : ‘Dai le tue piaghe a Gesù!” www.youtube.com/watch?v=XIEIT1BC8rU

Dai le tue piaghe a Gesù!

E anche il DVD filmato in Albaro (VR): “Quale futuro ci prepara Maria?”
https://youtube/1WJUaIDPfSw

“Il nostro scopo? il CIELO” Quattro Castella (Reggio Emilia) – 24 Marzo 2019
https://www.youtube.com/watch?v=m4PG116wi9k

CATECHESI SUOR EMMANUEL MAILLARD

PS5. Le nostre prossime missioni saranno in Spagna a settembre, in Italia e Stati Uniti a ottobre ed in India a novembre. A Hong Kong a luglio 2020. Che le vostre preghiere ci accompagnino per un bel raccolto spirituale! Grazie!

PS6: L’estate è arrivata! Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:

  • la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di P. Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00. Per info:
    Per info: www.lumencordium.com; info@lumencordium.com o tel. +39 3355600967.
  • la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00. Per info: vedi sopra.
  • “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra
  • “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.
  • “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di P. Amorth, edito da Amen Edizioni, al prezzo di €7,00.
    Per info: 338 4165475 www.edizioniamen.it – ordini@edizioniamen.it)
  • “La pace avrà l’ultima parola” edito da Sugarco al prezzo di €14,80.
    info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370

Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice LUMEN CORDIUM:
http://www.lumencordium.com/#books la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle)

Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:
“Medjugorje, iI trionfo del cuore”, 7,65 € invece di 9,00 € -15%
“Il bambino nascosto di Medjugorje” 7,65 € invece di 9,00 € -15%
“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!” 6,80 € invece di 8,00 € -15%
Vedi www.editriceshalom.it (Numero verde 800030405)

PS7. Seguite il programma della sera della parrocchia! Cliccate su www.centremedjugorje.org

PS8. Audio CD che ci aiutano a rimanere con Gesù e Maria in mezzo delle onde di questo mondo! (€6,00)
MARIANI 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 19528 Le 24 ore della Gospa,
ROSARI 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 19529 Misteri della Compassione,19530 Misteri della Misericordia, 03014 Rosario completo (MP3)
PREGHIERA 01002 La Divina Misericordia Coroncina rivelata a Suor Faustina, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress? Benedite! 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti,
TESTIMONIANZE 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje. 12617 Dal terrore alla gioia, 15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 03030 Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta (MP3), Maryam, la piccola araba (CD prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (CD seconda parte),
FAMIGLIA 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 16585 Prepararsi ad un matrimonio di “successo” (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel), 16584 Una famiglia per guarire “dentro” (di Pascal Maillard),
MORTE 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l amore passa attraverso la morte, 13911 Consacra la tua morte, 19531 Perché avere paura?
SPIRITUALITA 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 12203 Reiki, una trappola! CD La Pace (9 capitoli scelti dal libro “La pace avrà l’ultima parola”)
DVD: 046 Dall’angoscia alla gioia (testimonianza di suor Emmanuel) €12,00.

Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla coop. VOCEPIU /ODOS, Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229, vocepiu@odos-servizi.it

PS9. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel

  • Inglese e tedesco, scrivete a commentscom@childrenofmedjugorje.com
  • Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com
  • Spagnolo , scrivete a gospa.espanol@gmail.com
  • Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com
  • Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com
  • Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com
  • Cinese (nuovo!), scrivete a ch.gospa@gmail.com
  • Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be
  • Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com

Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.
Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii?
Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com
Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020