Notizie di Medjugorje giugno 2021

Miei cari amici, siano lodati Gesù e Maria!
1. Il 25 maggio 2021, la veggente Marija Pavlovic ha ricevuto il messaggio mensile:
“Cari figli! Vi guardo e vi invito: ritornate a Dio perché Lui è amore e per amore ha mandato Me a voi per guidarvi sulla via della conversione.Lasciate il peccato e il male, decidetevi per la santità e la gioia regnerà; e voi sarete le mie mani tese in questo mondo perso.Desidero che siate preghiera e speranza per coloro che non hanno conosciuto il Dio d’amore.Grazie perché avete risposto alla mia chiamata”.
A pochi giorni dal quarantesimo anniversario delle apparizioni, il nostro cuore trabocca di gratitudine per la Madonna che, in 40 anni, non ha mai smesso di benedirci, incoraggiarci, consolarci, istruirci, spronarci… Immaginate come sarebbe il mondo oggi se Medjugorje non fosse esistita! Cara Maria, come potremo mai ricambiare tutto il bene che ci hai fatto? (PS 3)2. In occasione di questo Anniversario, mi è stato chiesto cosa penso delle apparizioni di Maria. Ecco la mia piccola testimonianza: dopo un primo pellegrinaggio, avvenuto nel giugno del 1984, in seguito ad una chiamata molto forte confermata dai miei superiori, iniziai a vivere a Medjugorje nel dicembre del 1989. Con una suora della mia Comunità arrivammo con un freddo siberiano, senza soldi, senza alloggio e senza sapere cosa il Cielo preparasse per noi. La nostra unica ricchezza era la gioia di essere state invitate da Maria a fermarci a casa sua, in questo luogo di grandi benedizioni di cui Lei è Regina.
L’esperienza più importante e più bella per me è stata senza dubbio la sua straordinaria accoglienza materna. Nei primi due anni ho come avuto la sensazione di essere rimodellata nel seno della Madre di Dio, è stata una esperienza interiore indescrivibile! Come una bimba rannicchiata nel grembo della madre, assorbivo con avidità tutto ciò che la Madonna mi comunicava di sé e sentivo che questo scambio era vitale. Non potevo neanche pensare di interromperlo, per questo non sopportavo l’idea di allontanarmi da Medjugorje né tanto meno di essere chiamata altrove: sarebbe stata come una nascita prematura. Una persona santa, la cui carità era esemplare e che riceveva² luci da Dio, un giorno mi disse: “Suor Emmanuel, vedrai, un giorno prenderai il bastone del pellegrino e partirai in missione. Andrai a portare i messaggi della Madonna al mondo intero”. Ammetto che quel giorno le diedi del falso profeta e le gridai: “Sciocchezze! E’ fuori discussione!”.Eppure ci aveva visto giusto! Infatti, le mie missioni all’estero sono iniziate dopo la guerra in Bosnia del 1992. Penso che la Madonna avesse terminato la prima parte del suo lavoro in me, mettendo Medjugorje nel mio cuore, al punto da non sentire più il bisogno di restarci fisicamente. Vivevo nella pace le partenze e i rientri, sempre supplicando il Cielo di accompagnarmi per poter dare alle persone che mi aspettavano il meglio dei messaggi. Un giorno posi una domanda un po’ provocatoria alla veggente Mirjana: “Ma tutti questi messaggi sono solo per gli abitanti del paese e per coloro che vengono qui in pellegrinaggio?”. E lei, con le lacrime agli occhi, esclamò: “No! La Gospa desidera che i suoi messaggi arrivino ai suoi figli in tutti i paesi del mondo!”.
Questo è ancora l’ardente desiderio della nostra Mamma Celeste. E noi siamo ancora lontani, lontanissimi dalla meta! Vicka mi ha confessato che la Gospa si aspettava una risposta più ampia da parte nostra. Ecco perché, in occasione del quarantesimo Anniversario, possiamo consolare profondamente la Madonna prendendo a cuore i suoi messaggi e diventandone testimoni prima con la nostra vita e poi con le parole (quando ci è dato di parlare a gente con il cuore aperto). “Se non avete paura e testimoniate con coraggio, la verità trionferà miracolosamente” (2 giugno 2015). Una nuova Betlemme! Ho notato che la Madonna tocca nel profondo del cuore molti pellegrini nutrendoli con il suo “latte materno”, tanto che essi considerano Medjugorje il loro luogo di nascita, il luogo in cui sono rinati alla vita. Un incontro fondamentale che trasforma la loro esistenza. Padre Daniel-Ange diceva giustamente: “Medjugorje è la Betlemme del III millennio”. In effetti, è un posto dove si nasce, un luogo dove lasciamo che la Madre di Dio ci dia la vita. La mia madre naturale (che Dio la benedica!) mi ha dato alla luce per una vita terrena che avrà una fine. La Madre di Dio, invece, mi fa nascere per la vita nello Spirito, la vita del Cielo che, iniziata sulla terra, continuerà nell’eternità e non avrà mai fine. San Bernardo di Chiaravalle affermava che quando siamo sulla terra non siamo ancora nati. Nasciamo quando entriamo in Cielo. Finché siamo sulla terra, siamo portati nel grembo della Madre di Dio.
Come è bello potersi abbandonare interamente a Maria fin da adesso, attraverso la Consacrazione al suo Cuore Immacolato! Infatti, se noi le apparteniamo veramente, anche lei ci appartiene veramente, con tutte le sue ricchezze e le sue bellezze! L’aveva ben capito santa Teresina che affermava: “Il tesoro della Madre appartiene al figlio!”.3. Una mamma autentica! In un mondo in cui la maternità viene danneggiata e ostacolata in mille modi, l’amore tenero di Maria è, per noi, come un balsamo straordinario e un incoraggiamento ad andare avanti. Durante questi 40 anni, il numero incalcolabile di parole tenere che la Madonna ci ha regalato ci ha permesso di superare le cattiverie e le volgarità quotidiane che ci feriscono. Proviamo a leggere i seguenti messaggi molto lentamente, con il cuore (PS2):“Cari figli, amo ognuno di voi con lo stesso amore con cui amo mio Figlio Gesù”“Vi amo con tenero amore”“Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia”“Desidero stringervi nel mio abbraccio… Ma voi non volete.”“Così come ho portato mio Figlio Gesù nel mio grembo, desidero portare ognuno di voi sul cammino della santità”“Sono vostra madre e vi amo tutti. Nei momenti difficili non abbiate paura perché io vi amo anche quando siete lontani da me e da mio Figlio. Vi prego, non permettete più che pianga lacrime di sangue per le anime che si perdono nel peccato” (Marzo 1984).“Il mio amore per voi è senza limiti!”“Datemi i vostri sentimenti e i vostri problemi, voglio consolarvi nella prova. Desidero colmarvi di pace, di gioia e di amore divino”“Figli miei, grande sarà la mia gioia quando vedrò che accogliete le mie parole e che desiderate seguirmi. Non abbiate paura, non siete soli. Datemi le vostre mani ed io vi guiderò”. (2 aprile 2012)“Io, come madre, desidero salvarvi dall’inquietudine, dalla disperazione e dall’esilio eterno” (2 maggio 2012)“Cari figli, mentre i miei occhi vi guardano, la mia anima cerca anime con le quali vuole essere una cosa sola, anime che abbiano compreso l’importanza della preghiera per quei miei figli che non hanno conosciuto l’Amore del Padre Celeste. Vi chiamo perché ho bisogno di voi… Vi riempirò delle mie grazie e col mio amore vi proteggerò dallo spirito del male. Sarò con voi. Con la mia presenza vi consolerò nei momenti difficili…” (2 set. 2012)
4. Una parola di guarigione interiore! Dato che questo Anniversario giunge in una situazione mondiale preoccupante, desidero porre l’accento su un messaggio spesso ripetuto dalla Gospa, “Non abbiate paura!”. Questa Parola, ripetuta 365 volte nella Bibbia, è una parola creatrice pronunciata dal Creatore: possiamo riceverla come una parola di guarigione interiore. Esprimendo lo stesso pensiero di Vicka, a proposito del virus, suo marito Mario diceva: “Vogliono riempirci di paure, ma non dobbiamo premetterlo!”. In questo mese dedicato al Sacro Cuore, Gesù vuole avvolgerci con il suo Amore e la sua consolazione. Il fondamento della nostra pace è la preghiera. “Chi prega non ha paura del futuro!”. “Se siete miei, vincerete, perché il Cuore di mio Figlio Gesù sarà il vostro rifugio!”All’inizio delle apparizioni, la Madonna ha presentato il suo programma:“Sono venuta per avvicinare l’umanità al Cuore di Dio”. Ma poco tempo fa, ha dichiarato:“L’umanità si allontana dal Cuore di Dio ogni giorno di più”Maria non ci ha mai abbandonato, allora non l’abbandoniamo! Che questo quarantesimo Anniversario ci trovi pronti a realizzare il suo sogno! Che tutti i suoi figli possano conoscere il Dio d’amore per guarire questo “mondo perso”!
5. Per l’estate, non perdete questo libretto!“Il combattimento spirituale, via rapida per l’unione con Dio” Come si fa a resistere a Satana e mantenere la rotta nella preghiera in mezzo a tanta confusione spirituale?! Dio ci dona armi efficaci che sono alla portata di tutti! Sappiamo che “La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro… gli spiriti del male!” (Ef. 6,12). Come ci ricorda così spesso la Madonna, lo scopo della nostra vita è la splendida unione d’amore con Dio, e la preghiera è la strada sicura per arrivarci. Ecco uno strumento tascabile per aiutarvi a pregare e a camminare tranquillamente in mezzo alle fiamme! Questo libro è disponibile presso Lumen Cordium, al prezzo di € 7. 
Carissima Gospa, come te, abbiamo piena fiducia nel progetto d’amore di Dio per noi, anche nella prova, anzi, soprattutto nella prova! Desideriamo chiudere la porta al maligno e alle sue tentazioni e rimanere uniti al tuo Cuore. Ma tu conosci la nostra debolezza: custodiscici come la pupilla dei tuoi occhi!
Suor Emmanuel (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS 1. Per il mese di giugno, pregate con noi le Litanie del Cuore di Gesù! Un’arma molto efficace contro l’altro spirito, quello che cerca di perderci! https://www.youtube.com/watch?v=QIE787DT-R4&list=PL2SVnGf0vSGIWEflK7wRNC2aM3lWR2xmE&index=4
PS 2. Alcuni di questi messaggi sono stati dati dalla Madonna al gruppo di preghiera animato da Jelena Vasilj dal 1982.
PS 3. Preghiera di Padre Jozo Zovko per l’Anniversario“Cara Madre, grazie per i tuoi insegnamenti materni e per l’esempio. Preghiamo per ottenere un cuore obbediente e umile. Gesù, Figlio di Davide, guariscici dalla nostra cecità, dalla nostra aridità, dalla nostra ansia e dal pensiero che non abbiamo tempo per la preghiera. Gesù, Figlio della Vergine, guariscici!Signore, guarisci i nostri cuori. Togli da ciascuno di noi la cecità del cuore e dell’anima; toglici il nostro cuore di pietra e donaci un cuore nuovo che sappia amare e pregare. Donaci la grazia di continuare la nostra vita con te.Gesù, dolce e umile di cuore, rendi il nostro cuore simile al tuo!”
PS 4. Pellegrini! Medjugorje comincia a riempirsi di nuovo! I polacchi sono i più numerosi. Per qualsiasi domanda sulla situazione alle frontiere, consultate il sito dell’Ambasciata della Bosnia Erzegovina del vostro Paese.Il Festival dei Giovani sarà come di solito dal 1 al 6 agosto. Il tema sarà: Cosa posso fare di buono? (Mt 19,16)
PS 5. Un canale consacrato alla nostra Mamma celeste. Ecco perché il nome TOTUS TUUS (Francesca sori), viene utilizzato come mezzo di EVANGELIZZAZIONE. Si possono trovare dirette guidate da sacerdoti, padre Massimo Giustozzo, (La Faretra – www.lafaretra.it ), padre Antonello Cadeddu, ecc…, e da laici, c’è la possibilità di pregare insieme anche dalle 3 alle 4 di mattina. Un Santuario senza pareti! Come leggiamo in Mt 18,20 “dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro”. 
PS 6. Siamo felici di annunciarvi la creazione del nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.itIl lavoro dei volontari è ancora in continua evoluzione, e con il tempo sarà completato l’archivio di tutti i messaggi. Per adesso sono già presenti i messaggi recenti che man mano si estenderanno fino ai primi giorni delle apparizioni e altre pagine interessanti saranno presto aggiunte.
PS 7. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967.- la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.- “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra- “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di €12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.- “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.itordini@edizioniamen.it– “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:”Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.”Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.”Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”Vedi www.editriceshalom.it (Numero verde 800 03 04 05)
PS 8. Audio CD che ci aiutano a rimanere con Gesù e Maria in mezzo delle onde di questo mondo! (€6,00) MARIANI 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 19528 Le 24 ore della Gospa, ROSARI 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 19529 Misteri della Compassione,19530 Misteri della Misericordia, 03014 Rosario completo (MP3) PREGHIERA 01002 La Divina Misericordia Coroncina rivelata a Suor Faustina, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress? Benedite! 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti, TESTIMONIANZE 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje. 12617 Dal terrore alla gioia, 15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 03030 Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta (MP3), Maryam, la piccola araba (CD prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (CD seconda parte), FAMIGLIA 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 16585 Prepararsi ad un matrimonio di “successo” (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel), 16584 Una famiglia per guarire “dentro” (di Pascal Maillard), MORTE 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l amore passa attraverso la morte, 13911 Consacra la tua morte, 19531 Perché avere paura? SPIRITUALITA 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 12203 Reiki, una trappola! CD La Pace (9 capitoli scelti dal libro “La pace avrà l’ultima parola”) DVD: 046 Dall’angoscia alla gioia (testimonianza di suor Emmanuel) €12,00.
Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla coop. VOCEPIU /ODOS, Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229, vocepiu@odos-servizi.it
PS 9. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel– Inglese e tedesco, scrivete a commentscom@childrenofmedjugorje.com– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com– Spagnolo , scrivete a gospa.espanol@gmail.com– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com– Cinese, scrivete a ch.gospa@gmail.com– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020