Notizie di Medjugorje novembre 2021 da suor Emmanuel Maillard

Medjugorje, 18 novembre 2021
Cari amici, siano lodati Gesù e Maria!
Il 25 ottobre 2021, la veggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile:
Cari figli!  Ritornate alla preghiera perché chi prega non ha paura del futuro. Chi prega è aperto alla vita e rispetta la vita degli altri. Chi prega, figlioli, sente la libertà dei figli di Dio e con cuore gioioso serve per il bene dell’uomo fratello. Perché Dio è amore e libertà. Perciò, figlioli, quando vogliono mettervi dei legami e usarvi, questo non viene da Dio perché Dio è amore e dona la Sua pace ad ogni creatura. Perciò mi ha mandato per aiutarvi a crescere in santità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”2. Vivere bene il passaggio decisivo!…
Il mese di novembre ci ricorda la scomparsa dei nostri cari e ci fa pensare alla nostra morte. A tal proposito, lasciamoci istruire da questo famoso dialogo tra due grandi santi italiani, Giovanni Bosco e Domenico Savio.
Savio: — Vedi dunque questi fiori? Rappresentano le virtù che più piacciono al Signore.Bosco — E quali sono?Savio: — La rosa è simbolo della carità, la viola dell’umiltà, il girasole dell’obbedienza, la genziana della penitenza e della mortificazione, le spighe della comunione frequente; il giglio indica quella bella virtù della quale sta scritto: saranno come gli angeli del cielo, la castità. E la sempreviva o perpetua significa che tutte queste virtù devono durare sempre: la perseveranza.Bosco — Or bene, mio caro Savio, io gli domandai, dimmi: tu che hai praticate queste virtù in vita, quale cosa più ti consolò in punto di morte?Savio — Quale sembra a te che possa essere?Bosco — Forse l’aver conservata la bella virtù della purità?Savio — Eh no; non è questo solo.Bosco — Forse ti rallegrò l’aver la coscienza tranquilla?Savio — È già una buona cosa, ma non è ancor la migliore.Bosco — Sarà stato dunque tuo conforto la speranza del paradiso?Savio — Neppure!Bosco — Dunque, sarà l’aver fatto tesoro di molte opere buone?Savio — No, no.Bosco — Quale dunque fu il tuo conforto in quell’ultima ora? — Così gli dissi con aria supplichevole, imbarazzato dal non riuscire ad indovinare il suo pensiero.Savio — Ecco: ciò che più mi confortò in punto di morte fu l’assistenza della potente ed amabile Madre del Salvatore! E questo dillo ai tuoi figli! Che non si dimentichino di pregarla finché sono in vita. Ma fa presto, se vuoi ch’io possa ancora risponderti…Fonte: San Giovanni Bosco, Il beato Domenico Savio. Torino, SEI 1950 pag. 229-243.
Questo dialogo parla da solo, rispondendo alle nostre numerose domande sul modo migliore per piacere al Signore e cadere nelle sue braccia misericordiose nell’ora della nostra morte!Qualche decennio più tardi, san Massimiliano Kolbe dirà: “L’essenziale non è tanto agire secondo le nostre idee, ma stare nelle mani dell’Immacolata!”Una voce profeticaIl seguente episodio, poco conosciuto, ci illustrerà un modo in cui possiamo aiutare le anime del Purgatorio. Maria-Anna Lindmayr (1657-1726), mistica di Monaco di Baviera, fu al centro della cronaca della sua epoca per la sua voce profetica e le sue esperienze con le anime del Purgatorio. Aveva 27 anni quando il Signore cominciò ad istruirla su come poter aiutare efficacemente le anime del Purgatorio. Le venne chiesto di “scegliere ogni settimana una virtù particolare e di offrire per le anime del Purgatorio gli sforzi fatti per acquisirla. Devo farlo per le mani della Santissima Vergine o dell’angelo custode. Per esempio, scegliere l’umiltà per le anime che soffrono nel Purgatorio a causa del loro orgoglio, perché non hanno praticato molto questa virtù… Attraverso l’umiltà possiamo aiutare le anime del Purgatorio molto di più che infliggendoci dure penitenze… D’altra parte anch’io devo invocare le anime del purgatorio affinché mi aiutino e, tramite il loro angelo custode, mi avvertano quando manco di questa virtù, in modo che possa aiutarle”.3. Il 24 novembre, celebreremo il 21° anniversario della nascita al Cielo di padre Slavko Barbaric, l’infaticabile apostolo dell’amore di Maria. In questa occasione, il gruppetto locale “Gospa majka moja” che, da 17 mesi, va a pregare il Rosario sul Podbrdo alle 5 di mattina, fa una novena di Via Crucis sulla collina della croce, il monte Križevac, ogni giorno alle 8.30 (ha cominciato il 15 novembre). Ecco un’umile e forte invito ad unirci a loro, laddove ci troviamo, per implorare più che mai l’aiuto del Cielo, poiché è attraverso la preghiera che il male e la paura saranno sconfitti!
Il 25 novembre 2000, circa 24 ore dopo la morte di padre Slavko, sulla cima del Križevac, il messaggio di Maria terminava così: “Mi rallegro con voi e desidero dirvi che il vostro fratello Slavko è nato al Cielo e intercede per voi.
Preghiamo insieme questa novena:https://www.suoremmanuel.it/408365/
4. San Giuseppe non ci abbandonerà! L’8 dicembre, giorno della festa dell’Immacolata Concezione, terminerà l’anno dedicato a san Giuseppe. Ecco una preghiera semplice ed ispirata che possiamo rivolgergli:
 “San Giuseppe, tu che sei il mio padre spirituale, veglia su di noi con amore. Insegnami a vivere come tu per Gesù e Maria. Ottienimi la grazia di una crescita continua nell’amore. Ottienimi l’apertura di spirito, che hai avuto tu e guidami per mano verso il grande giorno della mia vita, quello della mia entrata nel Cielo. Amen!”
Prega con noi le litanie a san Giuseppe:https://www.youtube.com/watch?v=KI7q8WVo2Q4&list=PL2SVnGf0vSGIWEflK7wRNC2aM3lWR2xmE&index=8
5. Una scala per il Cielo? Alle Tre Fontane a Roma, dove fu incarcerato san Paolo, dei soldati romani furono martirizzati al tempo dell’imperatore Diocleziano: san Zenone e i suoi compagni. In questo luogo, San Bernardo di Chiaravalle (1090-1153) celebrò la messa con papa Innocenzo II. Nel momento della consacrazione, vide una sorta di scala ergersi sull’altare. Le anime del Purgatorio vi salivano per raggiungere il Cielo e lì venivano accolte dalla Madonna (da qui, il nome dato alla chiesa: Santa Maria in Scala Coeli).
Questa visione ci fa capire il valore dell’Eucarestia per la liberazione di tali anime. Ci parla anche dell’importanza dell’intercessione della Madre di Dio e delle nostre preghiere. Come Madre, la Madonna desidera una sola cosa: che tutti i suoi figli condividano la sua gloria al più presto e, per questo, fa di tutto per evitarci il Purgatorio.
“Se vi abbandonate a me completamente – dice Maria – non vi accorgerete del passaggio da questa vita all’altra. Comincerete a vivere la gioia del Cielo sulla Terra” (Messaggio a Jelena Vasilj, 1986).
Dei nuovi intercessori. Tramite la veggente Vicka, Maria raccomanda una preghiera quotidiana in favore di queste anime. Le anime che aiutiamo ad andare in cielo diventano per noi nuovi intercessori. Ci aiutano a non essere attaccati ai beni terreni, ma a cercare i beni di Dio! Vicka mi diceva: “Se vedessi il Purgatorio, anche solo per un secondo, non dimenticheresti mai di pregare per queste anime, vorresti svuotare il Purgatorio!”.
Tuttavia, al giorno d’oggi, si parla raramente delle verità di fede riguardanti la vita dopo la morte. Molti fedeli trascurano i loro defunti o si lasciano sedurre da false credenze, come la reincarnazione o l’idea che dopo la morte ci sia il nulla. Spesso questa ignoranza genera angoscia, invece la speranza cristiana procura la vera consolazione.
La Madonna dice: “È sbagliato insegnare alla gente che si rinasce più volte e che l’anima passa in diversi corpi. Si nasce una volta sola” (24.07.82). E aggiunge: “Molte persone pensano che non ci sia niente dopo la morte. No, cari figli, questo è un grande errore, perché dopo la morte c’è l’eternità!”.
6. Sapersi proteggere! Molti mi chiedono se esistono, nella Chiesa, degli strumenti per allontanare gli spiriti cattivi, per essere fortificati nelle tentazioni e conservare ad ogni costo la pace del cuore quando i dardi del nemico ci colpiscono su tutti i fronti: personale, familiare o nazionale. Citerò uno solo di questi strumenti, infatti, data la vastità dell’argomento, dovrei scrivere diverse pagine!
Un giorno, Don Gabriele Amorth, il famoso esorcista di Roma (nato al Cielo nel 2016), mi fece notare la grande potenza dell’acqua esorcizzata e del sale. Mi raccomandò in modo particolare la formula in latino, quella del papa Leone XIII, e si chiedeva, d’altronde, perché fosse così poco usata.
Ho deciso di pubblicarla sul nostro sito (https://www.suoremmanuel.it/2021/11/18/formula-in-latino-dellacqua-esorcizzata-e-del-sale-del-papa-leone-xiii/), affinché i fedeli possano stamparla, portarla al loro sacerdote insieme all’acqua e al sale (volendo si può aggiungere l’olio) e proporgli di esorcizzare il tutto. Soltanto un membro del clero può fare questo esorcismo; i laici non possono.
A Medjugorje, le madri di famiglia fanno il giro della casa e del giardino ogni sabato, pregando e aspergendo i luoghi con l’acqua e il sale benedetto. È un’antica e ottima tradizione locale rivelatasi molto utile per i cristiani durante il periodo delle persecuzioni.Perché ignorare questi strumenti in un momento in cui il combattimento spirituale diventa sempre più intenso? Tale pratica alla portata di tutti, vissuta con il cuore, è fonte di liberazione.
7. La prossima Diretta in francese andrà in onda venerdì 26 novembre alle 21. Fatelo sapere ai vostri amici che vivono nella paura e che hanno perso la speranza!La diretta del 26 ottobre è disponibile su https://www.youtube.com/watch?v=WI_VwuqEuqI
Carissima Gospa, quanto è bello averti come Madre! Con una fiducia infinita, ci rifugiamo nelle profondità del tuo Cuore materno: custodiscici come la pupilla dei tuoi occhi, perché Gesù stesso ti ha donato a noi!
Suor Emmanuel (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS 1. Attenzione:Su alcuni social network e in alcuni video circolano presunte citazioni firmate “suor Emmanuel” che non sempre vengono da me e nelle quali vengono mescolate il vero e il falso. Vi prego di non tenerne conto! Ciò che dico si trova nelle notizie mensili e nei video pubblicati su Youtube da “Enfants de Medjugorje” o “Suor Emmanuel Maillard”. Non giudico le intenzioni di coloro che se ne servono. Chiedo solo che ogni citazione delle mie parole e dei miei scritti sia accompagnata da una referenza e che ci si astenga dall’apportare aggiunte o cambiamenti, perché questo potrebbe generare confusione. Il mio fine non è fare scoop e ancor meno suscitare la paura. Al contrario, cerco solo di ispirare la speranza e la pace che la nostra Regina ci comunica attraverso i suoi messaggi. Ringrazio tutti coloro che citano con esattezza alcune parti delle Notizie, senza dimenticare la referenza, www.suoremmanuel.itRingrazio anche con tutto il cuore coloro che pregano fedelmente per il nostro apostolato. 
PS 2. Disponibile il secondo volume di Marcel Van:“L’AMORE MI CONOSCE” Marcel Van, scritti spirituali” di P. Marie-Michel. Lo trovi online a € 15,90 su www.lumencordium.com o su Amazon dove è disponibile anche il Kindle a € 7,99 oppure puoi ordinarlo in tutte le librerie!Per acquistarlo clicca qui
PS 3. Un canale consacrato alla nostra Mamma celeste. Ecco perché il nome TOTUS TUUS (Francesca sori), viene utilizzato come mezzo di EVANGELIZZAZIONE. Si possono trovare dirette guidate da sacerdoti, padre Massimo Giustozzo, (La Faretra – www.lafaretra.it ), padre Antonello Cadeddu, ecc…, e da laici, c’è la possibilità di pregare insieme anche dalle 3 alle 4 di mattina. Un Santuario senza pareti! Come leggiamo in Mt 18,20 “dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro”. 
PS 4. Siamo felici di annunciarvi il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.itIl lavoro dei volontari è ancora in continua evoluzione, e con il tempo sarà completato l’archivio di tutti i messaggi. Per adesso sono già presenti i messaggi recenti che man mano si estenderanno fino ai primi giorni delle apparizioni e altre pagine interessanti saranno presto aggiunte.
PS 5. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967.- la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.- “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra- “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di €12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.- “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.itordini@edizioniamen.it– “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:“Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”Vedi www.editriceshalom.it (Numero verde 800 03 04 05)
PS 6. Audio CD che ci aiutano a rimanere con Gesù e Maria in mezzo delle onde di questo mondo! (€6,00) MARIANI 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 19528 Le 24 ore della Gospa, ROSARI 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 19529 Misteri della Compassione,19530 Misteri della Misericordia, 03014 Rosario completo (MP3) PREGHIERA 01002 La Divina Misericordia Coroncina rivelata a Suor Faustina, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress? Benedite! 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti, TESTIMONIANZE 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje. 12617 Dal terrore alla gioia, 15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 03030 Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta (MP3), Maryam, la piccola araba (CD prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (CD seconda parte), FAMIGLIA 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 16585 Prepararsi ad un matrimonio di “successo” (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel), 16584 Una famiglia per guarire “dentro” (di Pascal Maillard), MORTE 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l amore passa attraverso la morte, 13911 Consacra la tua morte, 19531 Perché avere paura? SPIRITUALITA 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 12203 Reiki, una trappola! CD La Pace (9 capitoli scelti dal libro “La pace avrà l’ultima parola”) DVD: 046 Dall’angoscia alla gioia (testimonianza di suor Emmanuel) €12,00.
Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla coop. VOCEPIU /ODOS, Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229, vocepiu@odos-servizi.it
PS 7. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel– Inglese e tedesco, scrivete a commentscom@childrenofmedjugorje.com– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com– Spagnolo , scrivete a gospa.espanol@gmail.com– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com– Cinese, scrivete a ch.gospa@gmail.com– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020