Notizie di Medjugorje dicembre 2021

© Enfants de Medjugorje 2021Questo testo può essere divulgato a due condizioni: 1) non cambiare alcuna parola del testo, 2) citare l’origine “Enfants de Medjugorje” assieme al nostro www.suoremmanuel.itE-mail : gospa.italia@gmail.com
Medjugorje, 16 dicembre 2021

Cari amici, siano lodati Gesù e Maria!

1Il 25 novembre 2021, la veggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile:

Cari figli! Sono con voi in questo tempo di misericordia e vi invito tutti ad essere portatori di pace e d’amore in questo mondo, dove, figlioli, Dio vi invita attraverso di Me ad essere preghiera, amore ed espressione del Paradiso, qui sulla terra. I vostri cuori siano riempiti di gioia e di fede in Dio affinché, figlioli, possiate avere totale fiducia nella Sua santa volontà. Per questo sono con voi perché Lui, l’Altissimo, mi manda tra di voi per esortarvi alla speranza e voi sarete portatori di pace in questo mondo senza pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.




2. Padre Jozo ha riassunto in 5 punti (chiamati “i 5 sassi di Medjugorje”) le principali raccomandazioni della Madonna per essere dei veri “apostoli del suo amore”. Se me lo permettete, io aggiungerei un sesto sasso, cruciale al giorno d’oggi: vivere la sofferenza in modo cristiano, come Maria ci ha insegnato soprattutto attraverso Vicka. Quando la sofferenza bussa alla nostra porta, la Madonna ci aiuta sempre a soffrire con Gesù e non senza Gesù! La differenza è abissale, proprio come la differenza tra il giorno e la notte o tra la speranza e la disperazione.
Una sola cosa con la Madonna? In ottobre, una giovane mamma colombiana è venuta in pellegrinaggio a Medjugorje con la figlia di 3 anni gravemente disabile, per affidarla alla Madonna. La bambina aveva un handicap molto pesante: non vedeva, non sentiva, non camminava e veniva nutrita tramite una sonda. Questa mamma, Maria José, irradiava luce, perché pregava da anni e sul suo volto si poteva distinguere chiaramente l’impronta di Dio, un Dio di gioia che si dona all’anima umana in modo del tutto speciale in mezzo alle prove. Maria José ha potuto recarsi al Centro Magnificat ed essere presente all’apparizione della Madonna alla veggente Marija. Appena arrivata, questa giovane mamma ha potuto incontrare Marija, la quale, dopo essersi avvicinata alla bambina, l’ha guardata a lungo con immensa tenerezza e ha sussurrato queste parole: “Lei e la Madonna sono una cosa sola!”
Questa reazione spontanea di Marija è splendida! Indica il valore della vita quando la sofferenza viene offerta. Maria José non dimenticherà mai questa parola di luce nel futuro, soprattutto nei momenti più difficili.



3. “Cosa dobbiamo fare?” Ultimamente molte persone pongono questa domanda, in particolare le famiglie con figli. Alcuni si trovano in una situazione difficile che sembra non avere vie d’uscita. Ma i messaggi di Maria infondono tanta speranza. La Madonna non si stanca di spingerci alla fiducia; non ha forse tutte le carte in mano per farlo? Se ci lasciamo guidare dalla sua mano materna, lei accompagna i nostri passi per aiutarci ad ottenere la gioia della vittoria, prima su noi stessi e poi sul male e sul mondo. La Madonna non può far altro che riproporci il Vangelo, che ci garantisce la vittoria di Cristo. I suoi messaggi ci confortano e ci consolano!
“Cari figli! Oggi voglio rivolgervi: pregate, pregate, pregate. Nella preghiera sperimenterete una gioia grandissima e troverete la soluzione per ogni situazione difficile…” (28/03/85)
“Cari figli, oggi vi invito all’abbandono totale a Dio…Figlioli non abbiate paura, perché io sono con voi anche quando pensate che non esiste via d’uscita e che satana regna. Io vi porto la pace. Io sono la vostra Madre e la Regina della Pace. Vi benedico con la benedizione della gioia, affinché Dio sia tutto per voi nella vita.” (25/07/88)
“…Figlioli, verranno le prove e voi non sarete forti ed il peccato regnerà; ma se siete miei, vincerete perché il vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù…” (25/07/19)

4. Siamo entrati nella novena che precede il Natale e qui a Medjugorje, ci sono iniziative di preghiera molto belle, come, ad esempio, la tradizionale messa delle 6:00 del mattino ogni giorno dell’Avvento, durante la quale la chiesa si riempie, soprattutto di giovani. Ci sono anche numerosi rosari sulla Collina delle Apparizioni… In questa occasione, desidero ricordare un evento significativo accaduto durante la guerra, nel dicembre del 1991, perché colgo un’analogia con la prova che sta attraversando il mondo di oggi.Ogni anno, il 16 dicembre, la Madonna dava un messaggio speciale al gruppo di preghiera e ai pellegrini, per vivere al meglio la novena che precede il Natale. In quell’anno, nel 1991, visti gli orrori della guerra, ci aspettavamo un messaggio drammatico… Che Natale ci avrebbe annunciato? Ma fu il contrario! Ecco le sue parole: “Cari figli, questo Natale sia per voi il Natale più felice di tutti! Le vostre famiglie siano nella gioia come noi eravamo gioiosi nella stalla, quando è nato mio Figlio!”
Sul momento, fummo sorpresi, ma subito dopo tutto diventò chiaro. In effetti, quando le cose si mettono male, rimuginare sul male non risolve affatto la situazione, anzi, aumenta il malessere, alimenta l’odio e può allargare le ferite. Inoltre, satana si sente lusingato quando si parla delle sue opere. Quel giorno la Madonna ci ha fatto capire che per vincere il male, dobbiamo seguire il suo esempio e quello di tutti i santi: pur continuando ad occuparci delle necessità pratiche, dobbiamo alzare lo sguardo verso Dio nella preghiera, poiché solo da Lui viene l’aiuto. Così facendo, permettiamo alla sua luce di scendere e di riversarsi non solo su di noi ma anche al di là di noi. Contemplare il male ci rovina, ma contemplare il bene ci trasforma e così, nelle situazioni difficili, possiamo “essere amore ed espressione del Paradiso qui sulla terra”, come dice Maria nel suo messaggio (vedi sopra). Pregare e parlare delle belle opere di Dio fa sciogliere il male senza che lo si tocchi.
Faceva molto freddo nella stalla, la Santa Famiglia non aveva neanche lo stretto necessario. Il Figlio di Dio e Creatore di tutte le cose ha dovuto dormire in una mangiatoia per animali! Maria e Giuseppe hanno sentito la sofferenza, ma la gioia della nascita di Gesù è stata più forte! La forza del loro amore e della loro preghiera ha chiuso la porta a satana che non è mai potuto penetrare in casa loro.
Che questo Natale 2021, così carico di incertezze, possa essere per ognuno di noi l’occasione per abbandonare un po’ i nostri schermi, alzare gli occhi verso il Cielo e adorare con tutto il cuore Colui che è la nostra salvezza. Ognuno di noi può riflettere la Luce del Cielo che tutti desideriamo tanto e vincere questa oscurità delle coscienze, il male moderno che provoca la morte interiore.
La sera del 25 dicembre, durante l’apparizione delle 17h40, Maria sarà vestita d’oro e porterà in braccio il Bambino Gesù per donarcelo. Ci benedirà con la sua benedizione materna e si rallegrerà per tutti i cuori aperti, per tutti i cuori che ricevereanno il dono prezioso di suo Figlio abbracciandolo con amore.

5. San Giuseppe ci ha forse lasciato l’8 dicembre? Ho sentito dire più volte: “Che tristezza che l’anno di San Giuseppe sia finito!”. Ma parlare così significa non conoscerlo ancora! I 12 mesi dell’anno di san Giuseppe possono essere paragonati ad un tempo di scoperta, un tempo di frequentazione intensa della sua persona, delle sue qualità e della sua bontà. Molte persone hanno sperimentato dei veri e propri piccoli miracoli, io per prima. Ora desidero attirare l’attenzione su una delle sue virtù, che sicuramente anche lui vuole condividere con noi, una virtù indispensabile sul cammino della santità. Si tratta del suo desiderio costante di ascoltare la voce di Dio senza interferenze. San Giuseppe incarna egregiamente lo “Shema Israel! Ascolta Israele!”, la preghiera che Gesù stesso recitava almeno tre volte al giorno. 
Di san Giuseppe ammiro in modo tutto particolare il suo silenzio. Questo silenzio non è indice di vuoto ma di pienezza. Per umiltà, consapevole dell’immensa responsabilità che Dio Padre gli aveva affidato come pastore della Santa Famiglia, rimaneva sempre in ascolto per non rischiare di perdere anche una sola parola proveniente da Dio. Un silenzio fatto di meditazione delle Scritture e contemplazione dello Spirito Santo all’opera in lui. In questo modo coglieva con il cuore i segreti di Dio e non li lasciava svanire con parole inutili. Egli abitava il suo cuore, così pieno di Dio.
Giuseppe aveva un cuore docile e obbediente. Ora, per poter obbedire, bisogna saper ascoltare. “Alzati, prendi il Bambino e sua Madre e vai in Egitto…” Il progetto di satana contro Gesù fomentato dal re Erode è andato a monte grazie all’obbedienza di Giuseppe!
E noi? Possiamo fare silenzio per ascoltare il sussurro di Dio nel nostro cuore? Possiamo obbedirgli con fiducia e sventare così i piani di satana per il nostro mondo?

Che sorpresa! Questa bella statua del santo che tiene per mano il Bambino Gesù è ormai esposta nella chiesa di Mejugorje.
6. La prossima Diretta in lingua francese si terrà il 26 dicembre alle 21:00. Fatelo sapere ai vostri amici, in particolare a chi è vittima della paura e ha perso la speranza! La diretta del 26 novembre è ritrasmessa su https://www.youtube.com/watch?v=6fyi12qrmXw
7. La mangiatoia è vuota! Ecco la foto della mangiatoia del nostro presepe a grandezza naturale, tanto amato dai pellegrini. È vuota perché aspettiamo Natale per porvi il Bambino Gesù appena nato. Ma possiamo già preparargli il posto! Siccome in dicembre a Betlemme fa molto freddo, possiamo scaldare il Bambino Gesù.Come?
Per il Re del mondo che si è fatto povero e vulnerabile, non c’è niente di troppo piccolo in quello che gli offriamo con il cuore. Ecco una proposta: ogni giorno, fino a Natale, ognuno di noi può deporre un filo di paglia nella sua mangiatoia, lì dove avete preparato il presepe. Ogni filo di paglia corrisponderà a un sacrificio, piccolo o grande, che vogliamo offrire a Gesù come regalo di compleanno. Può essere anche un atto di carità, di generosità verso qualcuno nel bisogno.Se non abbiamo la paglia, possiamo prendere un piccolo pezzo di cotone, o mettere un bigliettino ben piegato dove avremo scritto il nostro sacrificio segreto. I bambini sono sempre i più generosi quando si tratta di scaldare Gesù, di consolarlo, di fargli piacere! Coinvolgeteli!Che questo sia un gesto gratuito, anche se sappiamo bene che chi dona non resta mai privo della sua ricompensa…
Bambino Gesù, ancora nascosto nel seno di Maria, tua Madre, tu sei tutta la nostra gioia! Vogliamo accoglierti con dei regali il giorno della tua nascita. Che questi regali siano per te come dei teneri baci! Anche noi vogliamo colmarti di gioia in questa notte di Natale dove vieni a salvarci!
8. Nuove video: 
Litanie del Bambino Gesù
https://www.youtube.com/watch?v=y36x-zW51G0
Destinati al Cielo
https://www.youtube.com/watch?v=MVnahvSzIm0
Carissima Gospa, come te e con te, con san Giuseppe tuo sposo, in compagnia degli Angeli che non vi abbandonano, camminiamo verso Betlemme. Ti preghiamo, metti in noi gli stessi sentimenti che infiammano tutta la tua persona, nell’attesa di vedere con i tuoi occhi Colui che il tuo cuore ama! Insegnaci ad adorarlo!
Suor Emmanuel (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS 1. Chi sostituirà Monsignor Hoser? Il 27 novembre papa Francesco ha nominato il successore di Monsignor Hoser, visitatore apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje. Monsignor Aldo Cavalli è un prelato lombardo di 75 anni. Questa nomina ha suscitato tanta gioia e non vediamo l’ora che venga tra noi!
PS 2. Prepariamoci a Natale con questa Novena!
Uhttps://www.youtube.com/watch?v=5v2Jv2TJ2RU
PS 3. Un canale consacrato alla nostra Mamma celeste. Ecco perché il nome TOTUS TUUS (Francesca sori), viene utilizzato come mezzo di EVANGELIZZAZIONE. Si possono trovare dirette guidate da sacerdoti, padre Massimo Giustozzo, (La Faretra – www.lafaretra.it ), padre Antonello Cadeddu, ecc…, e da laici, c’è la possibilità di pregare insieme anche dalle 3 alle 4 di mattina. Un Santuario senza pareti! Come leggiamo in Mt 18,20 “dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro”. 

PS 4. Siamo felici di annunciarvi il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.itIl lavoro dei volontari è ancora in continua evoluzione, e con il tempo sarà completato l’archivio di tutti i messaggi. Per adesso sono già presenti i messaggi recenti che man mano si estenderanno fino ai primi giorni delle apparizioni e altre pagine interessanti saranno presto aggiunte.

PS 5. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967.- la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.- “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra- “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di €12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.- “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.itordini@edizioniamen.it– “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:“Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”Vedi www.editriceshalom.it (Numero verde 800 03 04 05)

PS 6. Audio CD che ci aiutano a rimanere con Gesù e Maria in mezzo delle onde di questo mondo! (€6,00) MARIANI 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 19528 Le 24 ore della Gospa, ROSARI 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 19529 Misteri della Compassione,19530 Misteri della Misericordia, 03014 Rosario completo (MP3) PREGHIERA 01002 La Divina Misericordia Coroncina rivelata a Suor Faustina, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress? Benedite! 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti, TESTIMONIANZE 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje. 12617 Dal terrore alla gioia, 15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 03030 Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta (MP3), Maryam, la piccola araba (CD prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (CD seconda parte), FAMIGLIA 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 16585 Prepararsi ad un matrimonio di “successo” (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel), 16584 Una famiglia per guarire “dentro” (di Pascal Maillard), MORTE 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l amore passa attraverso la morte, 13911 Consacra la tua morte, 19531 Perché avere paura? SPIRITUALITA 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 12203 Reiki, una trappola! CD La Pace (9 capitoli scelti dal libro “La pace avrà l’ultima parola”) DVD: 046 Dall’angoscia alla gioia (testimonianza di suor Emmanuel) €12,00.
Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla coop. VOCEPIU /ODOS, Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229, vocepiu@odos-servizi.it

PS 7. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel– Inglese e tedesco, scrivete a commentscom@childrenofmedjugorje.com– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com– Spagnolo , scrivete a gospa.espanol@gmail.com– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com– Cinese, scrivete a ch.gospa@gmail.com– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com
————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020