Notizie di Medjugorje luglio 2022

Medjugorje, 16 luglio 2022
Cari amici, siano lodati Gesù e Maria!
1. Il 25 giugno 2022, le veggente Marija a ricevuto il messaggio mensile:
“Cari figli! Gioisco con voi e vi ringrazio per ogni sacrificio e preghiera che avete offerto per le mie intenzioni. Figlioli, non dimenticate che siete importanti nel mio piano di salvezza dell’umanità. Ritornate a Dio ed alla preghiera affinché lo Spirito Santo operi in voi ed attraverso di voi. Figlioli, Io sono con voi anche in questi giorni quando satana lotta per la guerra e per l’odio. La divisione è forte ed il male opera nell’uomo come mai fin’ora. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.2. A Medjugorje è Betlemme ogni giorno! Si, Medjugorje è davvero la Betlemme del terzo Millennio; la Sacra Famiglia ce l’ha dimostrato ancora una volta!
Una ferita inguaribile? Come accade spesso, durante una catechesi, ho invitato i pellegrini a fare un minuto di silenzio per offrire a Gesù una sofferenza, una ferita dolorosa che portano nel cuore (Vedi PS1). Una signora del gruppo è stata particolarmente colpita da questo invito che ha risvegliato con forza il dolore che portava nel cuore: dopo tanti anni di matrimonio, non era riuscita ad avere figli. Inoltre, era stata abbandonata dal marito. Questa ferita le sembrava inguaribile e il dolore che ne scaturiva l’accompagnava sempre. Durante il momento di silenzio che avevo proposto, lei aveva gridato interiormente a Dio, offrendogli questa ferita, supplicandolo di venirle in aiuto. Alcune ore dopo, questa donna si è recata nel presepe del nostro giardino, la nostra “Piccola Betlemme”, in cui si trova la Sacra Famiglia a grandezza naturale. L’ho vista entrare nella stalla e cadere subito in ginocchio davanti alla mangiatoia dove riposa Gesù Bambino. Nel silenzio della preghiera, sembrava gridare a Dio tutto il suo dolore. Poi all’improvviso, si è girata verso di me e ha esclamato, raggiante di gioia: “Gesù Bambino ha parlato nel profondo del mio cuore! Ho sentito che mi diceva: 
“Sono Io il tuo bambino!”
Sconvolta da una tale grazia, ha preso subito il piccolo Gesù in braccio, coprendolo di baci e di carezze. Piangeva di gioia: il Dio Bambino in persona era venuto a guarirla in seguito all’offerta della sua ferita! Nei giorni successivi, parlava a tutti del Piccolo Gesù!3. Gli Angeli Custodi. Spesso l’estate è un tempo di scoperta e di nuovi incontri. Cambiare orizzonti ci aiuta a riflettere sul senso profondo della nostra vita. Ci può capitare di fare nuove amicizie, ma anche di provare una certa solitudine. Solitudine? Mai! Questo tempo è una bella occasione per aprirci ai nostri amici celesti, invisibili, ma tanto potenti e amorevoli! 
A Padre Pio capitava spesso di vedere l’Angelo Custode delle persone. Un giorno, un giovane francese, seminarista a Roma, andò a confessarsi da lui. Dopo avergli dato l’assoluzione, il Padre gli chiese: “Preghi il tuo Angelo Custode?”. Il giovane, sorridendo, gli disse che le storielle sull’angelo custode erano ormai passate di moda. Allora Padre Pio, mollandogli uno schiaffo, esclamò: “Stupido! E’ qui accanto a te, lo vedo!” (Gli schiaffi di Padre Pio erano sempre motivo di grande conversione). Quel giovane divenne in seguito padre Derobert, un sacerdote fervente. Rimase in contatto con Padre Pio che gli salvò la vita durante la seconda guerra mondiale.I nostri Angeli Custodi non ci lasciano mai! E’ cosa buona ricordarsi della loro fedele presenza e pregarli, poiché ci aiutano a camminare sulla via che il Creatore ha preparato per la nostra vita sulla terra. A Medjugorje, la Madonna a chiesto a ciascun membro del gruppo di preghiera di fare amicizia con il suo angelo custode e di scrivergli una lettera. Questa nuova relazione con l’Angelo Custode ha trasformato la loro vita! Il nostro Angelo conosce la nostra vocazione e ci aiuta a realizzarla. Egli sarà con noi in Cielo e persino in Purgatorio, se dovessimo restarci per qualche tempo.4. Un nuovo parroco per Medjugorje! Si chiama Fra Zvonimir Pericic. E’ giovane e abbiamo già avuto modo di apprezzare le sue meditazioni durante l’adorazione serale. E’ un ottimo musicista. Preghiamo per lui, perché essere parroco a Medjugorje non è sempre facile; il gregge è numerosissimo e viene da orizzonti molto diversi. Due mesi fa, questo sacerdote ha dato una bella testimonianza sulla sua vocazione. “Quando ho preso questa decisione, sono spariti ogni dubbio e ogni paura! Sono un figlio di Medjugorje!” La trovate sul sito della parrocchia, www.medjugorje.hr
5. Perle spirituali. Molti di voi sono stati colpiti dalla testimonianza di Maria dell’Himalaya, nelle notizie di giugno (Vedi PS2). Ho avuto la grazia di conoscerla perché è venuta a fare un ritiro a Medjugorje. Ho potuto dunque farle qualche domanda su quello che Gesù e Maria le hanno insegnato negli anni successivi all’episodio di Katmandu e alla sua conversione radicale, avvenuta nel 2017. Attraverso la preghiera, Maria si arricchisce di giorno in giorno per la missione speciale che Dio le ha affidato. Vi propongo alcune perle spirituali che ha condiviso con noi.
La Preghiera che piace a Dio. Perché abbiamo così tanto bisogno di pregare? E perché ci viene così difficile? Beh, perché Satana si adopera con tutte le sue forze per impedirci di pregare: interrompe la nostra preghiera, ci infastidisce e a volte ci impedisce persino di cominciarla!
“A Medjugorje, Maria ci chiede di essere preghiera. Non si tratta solo di dedicare del tempo alla preghiera, ma di essere preghiera. Le nostre parole, i nostri gesti, i nostri silenzi, i nostri sguardi, tutto deve essere preghiera, tutto deve scaturire da un cuore che prega.
“Santa Teresa d’Avila considerava la preghiera come un incontro personale con Gesù.
“Molte persone sono attirate soprattutto dalle estasi e fanno di tutto per sapere cosa succede durante queste esperienze mistiche. Ma ciò non santifica, non ci porta in paradiso, non ci dà nessuna garanzia. La Madonna dice che “Lo straordinario distrae e l’ordinario edifica”. E’ la relazione intima con Gesù vivo nell’Eucarestia che edifica l’anima. L’adorazione ci permette di entrare veramente nel suo Cuore e di scoprire le delizie contenute in esso. Grazie senza numero si riversano su coloro che stanno davanti a Lui e Lo adorano, sicuri di ricevere una pioggia di benedizioni. E’ quindi necessario stare alla sua presenza (stabat) fino a morire dal desiderio di rimanere con Lui in eterno. Questo è pregare.”
Maria ci ha edificati perché era raggiante di gioia in ogni circostanza. La sua visita ha lasciato da noi come una scia di luce. Le sue parole sulla preghiera ci hanno fatto capire la ragione della sua gioia costante, nonostante le difficoltà della missione e le innumerevoli prove.
“Quando cuciniamo o beviamo il caffè, dice lei, sorridiamo. Quando beviamo un bicchiere di vino, sorridiamo. In realtà è a Gesù che sorridiamo. Anche quando siamo con i nostri amici, i colleghi di lavoro, la famiglia…, noi sorridiamo a Colui che è e che è sempre stato. Ogni volta che sorrido, anche Lui mi sorride, allora io sorrido di nuovo e così facciamo a gara a chi sorride di più! Ecco la preghiera!
“Ogni volta che gli dico ti amo, Egli mi rende il mio ti amo. Ma il suo “ti amo” fa vibrare la terra, l’intera creazione, e il Cielo si prostra. In quel momento, il suo “ti amo” trasforma i cuori di pietra in tutto il mondo. E io, continuo a rispondergli “ti amo” così Lui non potrà fare altro che ripetermi “ti amo”. In questo modo, si crea un flusso senza fine, le cui onde raggiungono tutti i luoghi e tutti i tempi. Possiamo dunque metterci in preghiera in ogni luogo e in ogni tempo poiché la preghiera è uno slancio del cuore verso Dio. E’ amore. 
“Credete forse che il demonio possa entrare in questa complicità di cuori che si amano? No, è impossibile! Pensate forse che un missile lanciato da un nemico – che si tratti di un attacco materiale o spirituale – possa toglierci questa pace? No, è impossibile!
“Sapendo tutte queste cose sulla preghiera, c’è ancora qualcuno che avrà il coraggio di dire ‘non ho il tempo di pregare’? Dicendo questo offendiamo Dio che ci ama con un tale slancio d’amore! Come dice una canzone spagnola ‘E’ così mendicante del nostro amore che si accontenterebbe di un secondo!’ Allora cerchiamo si dargli questo secondo di puro amore per fare della nostra anima una fortezza inespugnabile, un giardino segreto simile all’anima della Vergine. 
“Un giorno Santa Teresa d’Avila si recò in cappella e disse a Gesù: ‘Non voglio restare qui!’. E sentiva che Gesù rideva. ‘Non ho voglia di pregare, non desidero dire nulla, voglio andarmene,’ Tempo dopo, chiese a Gesù: ‘Quale delle mie preghiere ti ha ti ha fatto innamorare più follemente di me?’ Gesù le rispose: ‘Ti ricordi di quel giorno in cappella? Ti sei messa a contare le piastrelle… Questa è la preghiera che ho apprezzato di più e che mi ha fatto innamorare follemente di te! Infatti, avresti potuto andare via, ma sei rimasta, mi hai scelto, anche se stavi lì a contare le piastrelle.”
“La preghiera dilata il cuore tanto da renderlo capace di contenere il dono che Dio vuole fare di se stesso. La preghiera ci dona un cuore limpido e un amore tenero verso il prossimo. Il mondo soffre di una carenza di tenerezza, non ha bisogno di giudizi e di durezza di cuore. Quando si passa un tempo di qualità con Dio, Egli stesso ci sostiene con la sua potenza. Come dice sant’Agostino, ‘la preghiera è come il respiro dell’anima e l’Eucaristia il suo cibo.
“L’apice della bellezza, nel mondo, è il Cuore di Maria. Chiediamole di elevarci fino al suo Cuore per poterle dare un bacio. Quando siamo lì con lei, siamo a un soffio dal Cielo.”
7. Luglio è dedicato al Preziosissimo Sangue di Gesù. Offriamogli delle belle Litanie! Il Suo Sangue divino ci proteggerà e ci fortificherà! (Vedi il video su YouTube)https://www.youtube.com/watch?v=8JX_9mgye4o&list=PL2SVnGf0vSGIWEflK7wRNC2aM3lWR2xmE&index=10
6. SPOTIFY! Un nuovo strumento praticissimo! Non perdete l’occasione di ascoltare una selezione di conferenze che ho tenuto fino ad oggi per camminare insieme verso il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria!https://open.spotify.com/show/50QnLSKcTgDBxv1jxduwgr
Come superare le prove alla scuola di San Giuseppe https://anchor.fm/suor-emmanuel-maillard/episodes/Come-superare-le-prove-alla-scuola-di-San-Giuseppe-e1ee9j2
7. I nostri video su YouTube: 
8. La prossima diretta in francese si terrà il 26 luglio alle 21:00. Parlatene agli amici che hanno bisogno di speranza.La diretta del 26 giugno è ritrasmessa su https://www.youtube.com/watch?v=blNAoTt1x8E
Carissima Gospa, come possiamo fare a meno di benedirti e di renderti grazie? Come non meravigliarci di tutto quello che fai per noi? In opposizione al Maligno, tu ci copri con il tuo manto materno come mai finora! Ti supplichiamo, non stancarti mai di proteggerci!
Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS1. Il video su questo tema è su YouTube: “Soffri? Lascia che Gesù ti consoli!”
PS2. Per il momento, su Maria dell’Himalaya non esiste ancora nulla in italiano, ma solo testimonianze in spagnolo. E per chi capisce l’inglese, c’è :https://youtu.be/zJdDSaZse0U (From abortion nurse to unconditional love messenger)
PS3. Il Festival dei Giovani di Medjugorje si terrà dall’1 al 6 agosto, sul tema ‘Diventate miei discepoli e troverete la pace!’ (Mt 11, 28-30). Venite numerosi! Potete trovare il programma sul sito della parrocchia, www.medjugorje.hrIl ritiro spirituale per le coppie sposate avrà luogo dal 2 al 5 novembre
PS 4. « In Sinu Jesu » è un best-seller da non mancare! Già tradotto in 12 lingue! E’ stato scritto da un benedettino irlandese che condivide i suoi bellissimi dialoghi con Gesù. Tante persone, laici o religiosi, hanno cambiato vita dopo averlo letto.
PS 5. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo : “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:
A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:  https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti. Ecco il link.   https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetuaHome page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.: http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
PS 6. Siamo felici di annunciarvi il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.itIl lavoro dei volontari è ancora in continua evoluzione, e con il tempo sarà completato l’archivio di tutti i messaggi. Per adesso sono già presenti i messaggi recenti che man mano si estenderanno fino ai primi giorni delle apparizioni e altre pagine interessanti saranno presto aggiunte.
PS 7. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967.- la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.- “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra- “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di €12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.- “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.itordini@edizioniamen.it– “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:“Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”Vedi www.editriceshalom.it (Numero verde 800 03 04 05)
PS 8. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel– Inglese e tedesco, scrivete a commentscom@childrenofmedjugorje.com– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com– Spagnolo , scrivete a gospa.espanol@gmail.com– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com– Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020