Notizie di Medjugorje ottobre 2022

Medjugorje, 18 ottobre 2022
Cari amici, siano lodati Gesù e Maria!

1. Il 25 settembre 2022, la veggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile:“Cari figli! Pregate perché lo Spirito Santo vi illumini affinché siate gioiosi cercatori di Dio e testimoni di un amore senza limiti. Io sono con voi, figlioli, e vi invito tutti di nuovo: incoraggiatevi e testimoniate le opere buone che Dio fa in voi e attraverso di voi. Siate gioiosi in Dio. Fate del bene al prossimo per stare bene sulla terra e pregate per la pace che è minacciata perché satana vuole la guerra e l’inquietudine. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”2. Il cardinale e il Purgatorio. Novembre si avvicina con la festa di Ognissanti, seguita da un giorno in cui ricordiamo i nostri defunti. Fare una fervente novena alle anime del Purgatorio (dal 24 ottobre al 1° novembre) ci farebbe veramente bene! Ecco un irresistibile incoraggiamento:
A Vicenza, il Cardinale Baronio fu testimone di un fatto sorprendente e molto istruttivo: entrato nella stanza di un moribondo per assisterlo e amministrare i sacramenti della Chiesa (Cfr PS1), vide improvvisamente, sul letto del morente, una moltitudine di spiriti buoni, i quali lo confortavano e dispersero i demoni che gemevano nel tentativo disperato di provocare la sua dannazione. Il Cardinale chiese loro: “Chi siete?”. Risposero di essere le 8000 anime che quell’uomo aveva liberato dal purgatorio con le sue preghiere e le sue buone opere. Dissero di essere state inviate da Dio per portarlo in Cielo senza passare un solo istante in purgatorio (Cfr PS2)3. Miracolo al Carmelo di Quito! In questo mese dedicato alla Regina del Rosario, mi piacerebbe ricordare una delle sue più belle missioni in America Latina. La Madonna da anni lavora per salvare moltissime comunità cristiane.
Nel 1984 il Carmelo di Quito, chiamato “Carmen Alto”, stava lentamente scomparendo. Il noviziato dovette essere chiuso. Nessuna vocazione in vista! Ma la Priora, Madre Maria Helena del Corazón de Jesús, riprese a sperare quando suor Luicela, una religiosa italiana, le annunciò che avrebbe fatto un pellegrinaggio a Medjugorje. La Priora le chiese di pregare per ottenere delle vocazioni e le affidò una lettera indirizzata alla Madonna, da consegnare a uno dei veggenti.
A Medjugorje suor Luicela ebbe l’occasione di partecipare ad un’apparizione pubblica. Quando il veggente comunicò le parole di Maria durante l’apparizione, la suora fu sconvolta! Infatti il messaggio sembrava proprio indirizzato a lei e alle sue consorelle: “Mi occuperò delle comunità che pregheranno insieme ogni giorno il Rosario completo (le 3 parti) per le intenzioni del mio Cuore Immacolato e sceglierò IO stessa le loro vocazioni.
Colma di gioia, suor Luicela trasmise il messaggio alla Priora del Carmelo, la quale riunì le sorelle proponendo loro di pregare insieme, ogni giorno, le 3 parti del Rosario. Tutte le suore accolsero volentieri la richiesta di Maria. Modificarono gli orari della loro giornata per introdurvi questa novità. E così a Carmen Alto cominciò un periodo di grande fervore mariano.Alcuni mesi dopo, arrivò la prima vocazione, Maria de los Angeles, che fu seguita da altre giovani suore. Le vocazioni furono così numerose che qualche anno dopo la priora dovette fondare un altro Carmelo a Santo Domingo, in Ecuador. E, siccome anche questo nuovo Carmelo raggiunse un numero di suore superiore a 21 (il massimo autorizzato), dovette fondare un altro Carmelo a Panama. Ovviamente in questi nuovi Carmeli, è ben presente e viva la tradizione di pregare insieme le 3 parti del Rosario ogni giorno!
Durante la mia missione in Galilea nel 2017, una suora del Carmelo di Haïfa mi confidò: “Io sono uno dei frutti di questo messaggio della Madonna e di questa preghiera, perché sono entrata al Carmelo di Santo Domingo!”. E mi raccontò tutta la storia (Cfr PS2)
Qualche anno fa, vedendo tutte queste benedizioni, alcune clarisse di Quito decisero di adottare questa preghiera secondo il messaggio di Maria per avere nuove vocazioni. Inutile precisare che furono prontamente esaudite!
Perché la Gospa ripete così spesso “Cari figli, vivete i miei messaggi”? Oggi più che mai l’arma del Rosario è necessaria, vista la posta in gioco del combattimento spirituale che imperversa. Nessun mezzo per ottenere la vittoria è da scartare. Possa questa chiave donataci dalla Regina del Rosario, ispirare tanti suoi figli scoraggiati e oppressi dai problemi!4. Suor Lucia, l’ultima veggente di Fatima, il 26 dicembre 1957 dichiarò:
“In questi ultimi tempi in cui viviamo, la Santa Vergine ha conferito una nuova efficacia alla recita del rosario, in modo che non ci sia nessun problema, temporale e soprattutto spirituale, legato alla vita personale di ciascuno di noi, delle nostre famiglie, del mondo o delle comunità religiose o della vita dei popoli e delle nazioni. Nessun problema – dico – per quanto difficile sia, che non possiamo risolvere con la preghiera del santo Rosario. Con il santo Rosario ci salveremo, ci santificheremo, consoleremo nostro Signore e otterremo la salvezza di molte  anime.” (Cfr PS4)5. Profumate la vostra casa! Ogni Ave Maria è come una rosa che offriamo alla Madonna (da qui il nome “Rosario”). In questi ultimi anni Maria ci ha fatto delle belle confidenze su queste famose rose da lei tanto amate! Tra le altre cose afferma: “Non posso non essere là dove sento il profumo di rose” (2 feb. 2017). Appena cominciamo a dire un Rosario, Lei si avvicina e si delizia di questo misterioso profumo, quello delle “sue rose”.
Ogni giorno possiamo offrirle questo regalo! E nel luogo in cui pregheremo si spanderà un delizioso profumo di rose: nella nostra stanza, in macchina, in ufficio, nei negozi, in ospedale, per strada… e, naturalmente, in chiesa. I desideri di Maria sono molto semplici! Mirjana ci ha confidato che durante le apparizioni, dalla Madonna si sprigiona un profumo unico, indefinibile, che le è proprio. Sì, là dove si trova, là dov’è accolta con il cuore, i profumi l’accompagnano. Essi indispongono Satana e i suoi angeli che fuggono immediatamente. Chi avrebbe mai immaginato che un profumo di rose potesse diventare un’arma potente per allontanare il Male?!
“In questo mondo inquieto, colmo di minacce, le vostre mani, apostoli del mio amore, dovrebbero essere tese in preghiera e misericordia. A me, figli miei, regalate il Rosario, le rose che tanto amo! Le mie rose sono le vostre preghiere dette col cuore, e non soltanto recitate con le labbra. Le mie rose sono le vostre opere di preghiera, di fede e di amore. Quando era piccolo, mio Figlio mi diceva che i miei figli sarebbero stati numerosi e che mi avrebbero portato molte rose. Io non capivo, ora so che siete voi quei figli, che mi portate rose quando amate mio Figlio al di sopra di tutto, quando pregate col cuore, quando aiutate i più poveri. Queste sono le mie rose! (2 dicembre 2017 a Mirjana)
“A voi, apostoli miei, chiedo le vostre rose di preghiera, che devono essere le opere di misericordia: sono quelle le preghiere più care al mio Cuore materno. Le offro a mio Figlio, nato per voi. Egli vi guarda e vi ascolta. Noi vi siamo sempre vicini. Questo è un amore che chiama, unisce, converte, incoraggia e ricolma. Perciò, apostoli miei, amatevi sempre gli uni gli altri, ma soprattutto amate mio Figlio. Quella è l’unica via verso la salvezza, verso la vita eterna. Quella è la preghiera che mi è più cara, e che ricolma il mio Cuore del profumo di rose più soave.” (2 gennaio 2017) 
6. Siete troppo soli per pregare il vostro rosario quotidiano? Ecco un ottimo aiuto per rispondere alla chiamata di Maria. Pregate il rosario online! Questo sito vi permette di scegliere varie opzioni di preghiera, giorno per giorno e vi accompagna nella preghiera: https://rosarioonline.altervista.org/
7. I nostri video su YouTube: 
8. SPOTIFY! Un nuovo strumento praticissimo! Non perdete l’occasione di ascoltare una selezione di conferenze che ho tenuto fino ad oggi per camminare insieme verso il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria!https://open.spotify.com/show/50QnLSKcTgDBxv1jxduwgr
9. La prossima diretta in francese si terrà il 26 ottobre alle ore 21:00. Il commento del 26 settembre è ritrasmesso su https://youtu.be/b9Uh-kq9EZs
Carissima Gospa, tu ci hai detto: “Gesù ascolta sempre sua Madre”. Tu vedi che tanti tuoi figli vagano nelle tenebre spirituali. Ti preghiamo, parla a Gesù dei nostri bisogni! Fa che ci trasformi tutti in apostoli di fuoco, colmi di Pace!
Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS1. Molte persone vengono a implorare Maria e suo Figlio per ottenere una guarigione. Ma non dimenticate che anche il Sacramento dell’unzione dei Malati può guarire sia l’anima che il corpo! Chiedetelo per i vostri malati senza aspettare l’ultima ora! Troverete dei tesori nel Catechismo della Chiesa Cattolica.
PS2. Dal libro in spagnolo « Leeme o Lamentalo », da Padre Paul O’Sullivan, disponibile a afpersona@gmail.com  Tel +34 629792849
PS3. Preso dal libro «Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” » di sr Emmanuel. Disponible en version numérique. Clicca QUI
PS4. Parole di suor Lucia a padre Augustino Fuentes pronunciate il 26 dicembre 1957, in un’intervista nel Carmelo di Coimbra. Il 22 maggio 1958, in una conferenza in Messico, Padre Fuentes ripeté ciò che aveva sentito dalla bocca di suor Lucia.
PS5. Festival dei Giovani 2023. Attenzione! Le date sono cambiate: non sarà ad inizio agosto ma dal 26 al 30 luglio, per permettere la partecipazione alla GMG di Lisbona.
PS6. Padre Pio diceva che l’atto di carità più grande che possiamo fare per una persona è di liberarla da Satana.” Sul nostro sitohttps://www.suoremmanuel.it/2022/10/04/la-piu-grande-carita-che-si-puo-fare-per-un-anima-e-di-liberarla-da-satana-padre-pio/troverete una chiamata importante da Padre Justo Lo Feudo, a proposito di Giovanna, una donna scelta da Dio per una missione particolare. Un scritto di Don Gabriele Amorth.
PS 7. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo : “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:
A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:  https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti. Ecco il link.   https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetuaHome page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.: http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
PS 8. Siamo felici di annunciarvi il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.itIl lavoro dei volontari è ancora in continua evoluzione, e con il tempo sarà completato l’archivio di tutti i messaggi. Per adesso sono già presenti i messaggi recenti che man mano si estenderanno fino ai primi giorni delle apparizioni e altre pagine interessanti saranno presto aggiunte.
PS 9. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967.- la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.- “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra- “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.- “Maryam di Betlemme: la piccola araba”  edito da Lumen Cordium, € 10,00. Per info: vedi sopra– “Il combattimento spirituale: via rapida per l’unione con Dio” edito da Lumen Cordium, € 6,90. Per info: vedi sopra
– “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.itordini@edizioniamen.it– “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.


Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:“Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”Vedi www.editriceshalom.it (Numero verde 800 03 04 05)
PS 10. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel– Inglese e tedesco, scrivete a commentscom@childrenofmedjugorje.com– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com– Spagnolo , scrivete a gospa.espanol@gmail.com– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com– Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020