Notizie di suor Emmanuel dicembre 2022

Medjugorje, 17 dicembre 2022
Cari amici, siano lodati Gesù e Maria!
1. Il 25 novembre 2022, la veggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile:
Cari figli! L’Altissimo mi ha mandato a voi per insegnarvi a pregare. La preghiera apre i cuori e dona la speranza; la fede nasce e si rafforza. Figlioli, io vi invito con amore: ritornate a Dio perché Dio è il vostro amore e la vostra speranza. Se non vi decidete per Dio non avete futuro e perciò sono con voi per guidarvi affinché vi decidiate per la conversione e per la vita e non per la morte. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
Abbiamo notato che da diversi mesi, l’apparizione quotidiana dura molto più del solito. La veggente Marija dice che la Madonna prega a lungo con lei per la pace, prima di tutto per la pace nei nostri cuori, poi per la pace nelle famiglie e infine per la pace nel mondo. “La pace è deturpata” (25 maggio 2022)2. Come fare per affrettare la venuta del tempo della pace, quel Tempo Nuovo che Maria ha annunciato più volte nei suoi messaggi? Questo tempo benedetto al quale ci prepara corrisponde senza dubbio al Trionfo del suo Cuore Immacolato e alla Nuova Pentecoste d’Amore il cui avvento Gesù ha annunciato alla Venerabile Marthe Robin. Sarà anche il tempo della Chiesa di Luce, secondo le parole rivolte da Gesù alla mistica francese Figliola (Vedi PS1): un tempo in cui la Chiesa uscirà purificata dalla dura prova che abbiamo già cominciato a vivere e quando la maggior parte delle persone avranno scelto la vita e non la morte. Il progetto di Dio per il nostro secolo era come sempre la pace (PS2), la pace vera, cioè la Sua pace divina, non la fragile tranquillità umana che, in fin dei conti, si rivela illusoria.3. Lo scoop di Gesù Bambino. Con due parole ben precise, il bambino di Betlemme ci ha dato la risposta il 25 dicembre 2013. Per la prima volta, non è stata la Madonna a dare il messaggio, ma il Neonato che portava in braccio, con grande sorpresa della veggente Marija. Avete già visto parlare un neonato? Marija si, l’ha visto! Il Bambin Gesù si è seduto in braccio a sua Madre e con l’autorità di un bambino di 7 anni, ha detto:
a) “Io sono la vostra pace!”Perché cercare la pace altrove e non in Lui? Quante false vie sono presentate al mondo! Quante proposte di falsa pace in prima pagina nella pubblicità! Le riconosciamo facilmente dal fatto che escludono Gesù Cristo, la sua croce e la sua resurrezione, come se l’uomo fosse così grande da potersi fabbricare da solo la propria pace, facendo a meno di Dio. E così non sperimentiamo l’amore, non troviamo la porta della misericordia e veniamo pericolosamente tratti in inganno. “La preghiera è il fondamento della vostra pace” dice Maria. Senza la preghiera, costruiamo sulle sabbie mobili. Per fortuna nessuna miseria è troppo profonda per il Signore! Il suo immenso desiderio di salvare i suoi figli non viene mai meno. Cosa dobbiamo fare allora? Lui stesso ci dà la risposta…
b) Vivete i miei comandamenti!Perché cadere nelle trappole del Maligno, del principe della menzogna che vuole farci credere che le Parole di Dio sono da buttar via, come se la luce divina in esse contenuta fosse effimera e l’uomo potesse trovare qualcosa di meglio per essere felice sulla terra e andare in Cielo? Che pericolosa illusione! Tutto ciò che Dio dice, ogni sua Parola, nasce dal suo amore infinito per noi e mira a proteggerci e a renderci felici. Abbandonare Dio equivale ad automutilarsi e a scegliere la morte, come ha detto la Madonna ad ottobre. (PS3)
A questo punto, non posso non citare, quello che Gesù ha rivelato in un’estasi alla mistica Marthe Robin: “Se tutti i cristiani vivessero la loro fede, il mondo intero si convertirebbe nel giro di un anno!”
Oh Signore, abbi pietà di noi! Perdona i nostri peccati di omissione e la nostra indifferenza!4. Storia di una bella vittoria. Il mio amico Toussaint, tipico francese, amante dello sport mi ha raccontato questa storia con il suo stile poetico: “Ancora 10 chilometri e questa bella passeggiata in bicicletta volgerà al termine. Il leggero soffio del vento, l’odore dell’imminente primavera, l’acqua che evapora come la rigidità dell’inverno… Ma nei miei pensieri c’è mia sorella Chiara. Dove troverà il coraggio di tenere il bambino? Capisco bene la situazione difficile in cui si trova. La mia opinione è per lei quasi insignificante e io rispetto infinitamente la sua libertà. A quest’ora sarà già arrivata in ospedale. I minuti e i paesaggi si susseguono. 
Improvvisamente mi viene in mente un pensiero facendosi largo senza preavviso: “Recita un’Ave Maria”!
– Che cosa??? Qui nel bel mezzo della pista ciclabile?
– Si.
Va bene, però mi nascondo un po’, ho un bel po’ di amici ciclisti da queste parti. Eccomi dunque in ginocchio sull’erba. Anche se prego poco, conosco questa preghiera. Liberai la mente provando una grande tranquillità, tutto svaniva.“Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.”
Fermo immagine: impossibile continuare e finire la preghiera. La vita è immensa, santa, sacra, insostituibile e divina. Tutto questo penetra in me con una forza e una bellezza senza pari. Eccomi di nuovo sulla bicicletta come su un cavallo al galoppo. Devo arrivare in tempo, a costo di forzare la porta dell’ospedale. Ci sono, intravedo mia sorella che sta per entrare. Ascolta con molta attenzione il mio racconto… dice solo una frase:
“Andiamo via!”Il piccolo Lenny è nato il 13 ottobre, il giorno del grande Miracolo di Fatima. È il mio figlioccio, o meglio, il figlioccio di “Maria piena di grazia”.5. La Festa della Madonna di Guadalupe (12 dicembre) è stata un’esplosione di grazie! Grazie di gioia, di pace e di tenerezza materna per tutti, per chi la prega e a volte anche per chi non la prega! Ricordiamo che il 1° marzo 2007, quando venne votata la legge sull’aborto in Messico, la famosa Tilma esposta nella Basilica si illuminò proprio in corrispondenza del grembo materno, facendo apparire per qualche minuto la chiara sagoma luminosa di un feto pronto a nascere. Centinaia di fedeli stavano partecipando alla messa (offerta per i bambini non nati) e alcuni fotografarono la Tilma. Fu un segno tanto potente quanto silenzioso, un segno che ancora oggi è molto forte!
Tra i prodigi scoperti da alcuni scienziati esperti della Tilma, citiamo la meravigliosa musica che emana da questa immagine e che si è riusciti a mettere al computer. Ascoltatela: eleva l’anima!
6. I santi vedono più lontano di noi! L’altro giorno un pellegrino francese mi ha confidato queste parole della venerabile Marthe Robin: “Io e mia moglie andavamo spesso a trovare Marthe perché abitavamo nella sua regione. Le avevamo confidato il nostro desiderio di avere tanti figli, però, le facevo notare che per questo bisognava avere una buona situazione economica!” Marthe mi rispose: “La situazione migliorerà man mano che arriveranno i bambini! E oggi, questo padre di 9 figli conferma che è andata proprio così. Viva la provvidenza di Dio!“Gesù, ci abbandoniamo a Te, pensaci Tu!”
7. NUOVO! Rosarium Pro l’App che ci permette di pregare il rosario insieme a Suor Emmanuel, i nostri cari e tanti altri testimoni
“Fare qualcosa che potesse far sorridere Maria”, questa è stata l’idea che ci ha mosso e ci ha sostenuto nel realizzare questo progetto.I Santi ci ricordano che la devozione alla Madonna è la scorciatoia per giungere a Cristo e alla Santità. Noi siamo certi, perché lo viviamo ogni giorno, che la vicinanza a Maria ci permette di conoscere il Mistero di Cristo con un’intelligenza e una profondità che solo una madre può avere.Per questo desideriamo aiutare le persone nella preghiera del Rosario che ci permette di guardare, conoscere e vivere i principali momenti della storia di Gesù attraverso il cuore di questa grande Madre.
Per questo motivo abbiamo creato un’app estremamente funzionale che ci permette di pregare il rosario non solo con una voce predefinita, ma anche con la voce di testimoni come Pap Benedetto XVI, Papa Giovanni Paolo II, Suor Emmanuel (sia in Italiano che in francese) e altri.Vi è poi la straordinaria possibilità di registrare la voce dei propri cari (coniuge, figlio, genitore o amici) e pregare il rosario con loro anche quando non si è insieme.Troverete anche tante altre funzionalità che vi lasciamo scoprire guardando nel nostro sito: www.rosariumpro.com
Nostro desiderio è quello di far crescere questa App nei prossimi anni, grazie anche al vostro aiuto, consigli e suggerimenti.Ringraziamo già da ora, chi si vorrà unire a noi in questo straordinario viaggio.
Scaricare l’app da AppStorehttps://apps.apple.com/it/app/rosarium-pro/id1494536588
Scaricare l’app da GooglePlayhttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.carlosacchetti.rosarium_pro
8. I nostri video su YouTube: 
9. Tutti i CD di suor Emmanuel sul nostro sito!GRATUITI!Vedi e condividi!https://www.suoremmanuel.it/2022/11/15/tutti-audio-di-suor-emmanuel/
10. La prossima diretta in francese si terrà il 26 dicembre alle ore 21:00. Il commento del 26 novembre è ritrasmesso su https://www.youtube.com/watch?v=OYa8Neo0QiU
11. Una novità da non perdere! Esiste ormai una versione audio delle mie Notizie mensili, perché un amico sacerdote o io ne registriamo la lettura 3 giorni dopo queste notizie. Si rallegrino gli ipovedenti e tutti quelli che preferiscono ascoltare piuttosto che leggere! Questa versione si trova su https://www.youtube.com/watch?v=43q0FlMf8QI
Carissima Gospa, come hai fatto con Toussaint e Chiara, vieni ad illuminare le nostre menti con forza affinché durante quest’Avvento, possiamo scegliere la vita e non la morte, tuo Figlio Gesù piuttosto che gli idoli, l’amore vero piuttosto che le sue deludenti imitazioni! Durante questa novena, camminiamo con te verso Betlemme per accogliere insieme a Te e a Giuseppe, il nostro piccolo Salvatore che è più grande del mondo!Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS 1. Termine impiegato spesso da Gesù nei suoi colloqui con la mistica francese Figliola (1888-1976) per designare il tempo in cui cesseranno confusione e oscurità delle coscienze per lasciare il posto ad una Chiesa rigenerata nella verità e nella carità, come agli suoi inizi (Editions Téqui, Francia)
PS 2. “Cari figli, questo è tempo di grazia. Figlioli, oggi, in modo speciale, assieme a Gesù Bambino che tengo fra le braccia, io vi do la possibilità di decidervi per la pace. Attraverso il vostro “sì” alla pace e la vostra decisione per Dio vi si apre una nuova possibilità per la pace. Soltanto così, figlioli, il tempo di questo secolo sarà per voi un tempo di pace e di prosperità. Perciò mettete il neonato Gesù Bambino al primo posto nella vostra vita e Lui vi condurrà sulla via della salvezza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. (25 dicembre 1999)
PS 3. “Cari figli! L’Altissimo mi ha permesso di stare con voi; di essere gioia per voi e via nella speranza perché l’umanità ha deciso per la morte. Perciò mi ha inviato per istruirvi che senza Dio non avete futuro. Figlioli, siate strumenti d’amore per tutti coloro che non hanno conosciuto il Dio d’amore. Testimoniate con gioia la vostra fede e non perdete la speranza nel cambiamento del cuore umano. Io sono con voi e vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. (25 ottobre 2022)
PS 4. Festival dei giovani 2023. Attenzione! Cambio di data per il 2023! Non si terrà all’inizio di agosto, ma dal 26 al 30 luglio per permettere ai giovani di partecipare alla GMG di Lisbona ad agosto.
PS 5. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo : “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:
A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:  https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti. Ecco il link.   https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetuaHome page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.: http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
PS 6. Andate ha vedere il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.it
PS 7. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967.- la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.- “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra- “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.- “Maryam di Betlemme: la piccola araba” edito da Lumen Cordium, € 10,00. Per info: vedi sopra– “Il combattimento spirituale: via rapida per l’unione con Dio” edito da Lumen Cordium, € 6,90. Per info: vedi sopra
– “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.itordini@edizioniamen.it– “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:“Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”Vedi www.editriceshalom.it
PS 8. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel– Inglese e tedesco, scrivete a sr.emmanuelmaillard@gmail.com– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com– Spagnolo , scrivete a gospa.espanol@gmail.com– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com– Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020