Notizie di suor Emmanuel marzo 2023

Medjugorje, 17 marzo 2023
Cari amici, siano lodati Gesù e Maria!
1. Il 25 febbraio 2023, la veggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile:
«Cari figli! Convertitevi e vestitevi di vesti penitenziali e di profonda preghiera personale e nell’umiltà chiedete la pace all’Altissimo. In questo tempo di grazia Satana vuole sedurvi e voi, figlioli, guardate mio Figlio e seguiteLo verso il Calvario, nella rinuncia e nel digiuno.Sono con voi perché l’Altissimo mi ha permesso di amarvi e di guidarvi verso la gioia del cuore, nella fede che cresce in tutti coloro che amano Dio sopra ogni cosa. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.2. Si avvicina la festa di San Giuseppe! (quest’anno sarà celebrata il 20 invece del 19). Sono sicura che questo grande santo avrà già manifestato la sua bontà a tutti coloro che l’hanno pregato durante questa novena! Ecco due testimonianze che aiuteranno la nostra scelta di accoglierlo nella nostra vita di ogni giorno, come ha fatto Maria, sua sposa. Chi si è mai pentito di aver adottato san Giuseppe come amico intimo?? 
Apparso e scomparso! Marianne, una suora della mia comunità, era stata inviata in Congo. Un giorno, per recarsi nella città vicina, prese una strada piuttosto stretta, come ce ne sono tante in quella regione che ancora non conosceva molto bene. Ad un certo punto, in piena campagna, volle fermarsi e parcheggiò la macchina sul ciglio della strada, ma non poté ripartire perché si era impantanata (i bordi di queste strade non sono protetti). Bisognava trovare una soluzione prima che scendesse la notte, ma in quel luogo quasi deserto, non sapeva come cavarsela da sola. Il tempo passava… Alcuni autoctoni si erano avvicinati per guardare la scena, ma si limitavano a ridere! Una donna bianca, straniera che non conosce il Paese… Un vero spasso ai loro occhi!
Allora Marianne si mise a pregare e soprattutto ad invocare san Giuseppe, poiché aveva già sperimentato la Sua protezione e la Sua capacità di intervenire con forza in casi di grande difficoltà. Ed ecco che, da quel gruppo di africani cortesemente beffardi, venne improvvisamente fuori un uomo dal passo deciso con una grossa pala sulla spalla. Una pala in quel luogo deserto? Insolito! Senza proferire parola, si fa strada fino alla macchina di Marianne e, sempre rimanendo in silenzio, si mette a scavare intorno alle ruote impantanate riuscendo a liberare il veicolo. Marianne accende il quadro tutta contenta di aver scampato il pericolo e si volta per ringraziare. Ma l’uomo è sparito… Volatilizzato!La sera, ascoltando questo racconto, un gruppetto di cristiani le chiede, incuriosito: «Ti ha chiesto dei soldi?»«No!»«Allora era davvero san Giuseppe!»3. Sofferenze in famiglia? La maggior parte delle testimonianze a proposito dei benefici ottenuti dalla preghiera a san Giuseppe riguarda la ricerca di una casa o di un lavoro. Bisogna dire che san Giuseppe si è fatto un solida reputazione in questi ambiti così necessari alla vita umana! Sarebbe un vero peccato ignorarlo! Ma sarebbe anche ingiusto limitare il suo aiuto a questo campo. Bernadette ci racconta una bella grazia che potrà ispirare tante persone che soffrono in famiglia.
“Devo rendere grazie a San Giuseppe per come mi accompagna giorno per giorno come un padre; da quando l’ho conosciuto più da vicino come Santo e ho iniziato a pregarlo, sperimento spesso anche il Suo aiuto nella provvidenza.
In particolare, ho sperimentato il suo sostegno in occasione di una grande guarigione spirituale:
“Mio padre, probabilmente per ferite personali infantili, ha sempre avuto un carattere ansioso e si irritava molto facilmente. Diventava nervoso anche per cose di poco conto e si arrabbiava spesso con noi, figli. Dopo un po’ di mesi trascorsi lontana da casa, quando sono tornata, vedevo papà così in pace e sereno che si poteva benissimo dialogare facilmente e non si arrabbiava. Mi chiedevo cosa fosse successo. Man mano che passavano i giorni ho scoperto che lui spesso durante la settimana recitava il rosario di San Giuseppe e che persino passava dei momenti davanti al SS Sacramento in una Chiesa vicina dove lo espongono ogni giorno.Mi raccontava brani che leggeva su San Giuseppe e cosa lo aveva colpito di più. Si era “appassionato” alla figura di San Giuseppe. Da quel periodo è nato un rapporto sereno con papà, come non era mai stato possibile fino a quel momento. Grazie San Giuseppe!».
San Giuseppe, capo della Santa Famiglia, prega per le nostre famiglie e vieni ad abitare con noi! Allontana la rabbia, l’indifferenza, il tradimento, il rancore, la mancanza di perdono e tutte le intime guerriglie che distruggono la pace in una casa… Tu che sei il «Terrore dei demoni», vieni e chiudi tutte le porte che abbiamo aperto al nemico! Laddove regna la divisione, vieni a ristabilire l’unione dei cuori! Instaura la preghiera in famiglia, laddove non esiste ancora, nonostante i ripetuti avvertimenti materni della Gospa, tua dolce Sposa!
I nostri video su San Giuseppe sono disponibili su:https://www.youtube.com/watch?v=sFBQgENA6YIhttps://www.youtube.com/watch?v=KI7q8WVo2Q44. La veggente Mirjana Soldo riceverà la sua apparizione annuale il 18 marzo. Non ha annunciato nulla di particolare per quel giorno, quindi non prestiamo attenzione ad eventuali supposizioni infondate, ma prepariamo i nostri cuori a ricevere il messaggio che ci verrà dato.5. Il “Padre Pio” di Napoli. Quando nella Chiesa sorge un gigante di santità, sarebbe un vero peccato ignorarlo, significherebbe privare gli assetati di una sorgente d’acqua zampillante. Dato che Padre Pio aveva già una solida reputazione di taumaturgo, molti napoletani andavano a trovarlo a San Giovanni Rotondo nella speranza di ricevere da lui una luce per le loro vite, un miracolo, una guarigione… Ma Padre Pio li rimandava a casa dicendo: «Avete un santo a Napoli, Don Dolindo, che venite a fare qui da me?!».
Divorando il libro «Gesù, pensaci tu!», ho trovato una miniera di sapienza di cui la nostra società ha un immenso bisogno per poter guarire dal male di vivere che l’attanaglia e da altri mali provocati dall’oscuramento delle coscienze e dai danni del relativismo. Già santa Faustina aveva attirato la nostra attenzione su queste realtà, con il suo bestseller «Il Diario», ma Don Dolindo Ruotolo, in un altro stile, supera ogni attesa a riguardo (PS2).Poiché aveva il dono di leggere nelle anime e amava Gesù al di sopra di tutto, soffriva nel vedere che, per ignoranza, inconsapevolezza o per mancanza di una direzione spirituale, solo pochissime anime ricevevano la dose di felicità e di pace che Gesù riserva a ciascuno. Deplorava soprattutto l’agitazione e la tendenza dell’uomo moderno a voler fare tutto da solo, come se fosse orfano di Padre. Per non diminuirne l’impatto, desidero citare qui di seguito alcuni punti essenziali delle parole di Gesù ricevute da Don Dolindo nella preghiera:
“Voi nel dolore pregate perché io operi, ma perché io operi come voi credete… Non vi rivolgete a me, ma volete che io mi adatti alle vostre idee; così rischiate di essere come un infermo che non domanda al medico la cura, ma, che gliela suggerisce. Non fate così, ma pregate come vi ho insegnato nel Pater: “Sia santificato il tuo nome”, cioè sii glorificato in questa mia necessità; “venga il tuo regno”, cioè tutto concorra al tuo regno in noi e nel mondo; “sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra”, cioè PENSACI TU”.
Se mi dite davvero: sia fatta la tua volontà, che è lo stesso che dire: pensaci tu, io intervengo con tutta la mia onnipotenza, e risolvo le situazioni più chiuse.  
E’ contro l’abbandono, essenzialmente contro, la preoccupazione, l’agitazione e il voler pensare alle conseguenze di un fatto… Oh, come io desidero da voi questo abbandono per beneficarvi, e come mi accoro nel vedervi agitati! Satana tende proprio a questo: ad agitarvi per sottrarvi alla mia azione e gettarvi in preda delle iniziative umane. Confidate perciò in me solo, riposate in me, abbandonatevi a me in tutto.  Io faccio miracoli in proporzione del pieno abbandono in me, e del nessun pensiero di te; io spargo tesori di grazie quando voi siete nella piena povertà! 
Confida in me spesso, distraendoti da te stesso. Fa’ così per tutte le tue necessità. Fate così tutti, e vedrete grandi, continui e silenziosi miracoli. Ve lo giuro per il mio amore. Io ci penserò ve lo assicuro. Pregate sempre con questa disposizione di abbandono, e ne avrete grande pace e grande frutto… Chiudi gli occhi e di’ con tutta l’anima: “GESU’ PENSACI TU”. Non temere ci penso io. E tu benedirai il mio nome umiliandoti. 
Mille preghiere non valgono un atto solo di fiducioso abbandono: ricordatelo bene. Non c’è novena più efficace di questa: O Gesù m’abbandono in Te, pensaci tu!”.Ecco, carissimi, ho pensato che queste righe possono aiutarci a vivere bene la Quaresima e ad arrivare alle Feste Pasquali ben trasformati, gioiosi e in pace, per accogliere nella verità Cristo Risorto, il Salvatore che desidera il nostro totale abbandono a Lui per poterci colmare della Sua Pace!
6. I nostri video su YouTube: 
7. Tutti i CD di suor Emmanuel sul nostro sito!GRATUITI!Vedi e condividi!https://www.suoremmanuel.it/2022/11/15/tutti-audio-di-suor-emmanuel/
8. La prossima diretta in francese si terrà il 26 marzo alle ore 21:00. Il commento del 26 febbraio è ritrasmesso su https://www.youtube.com/watch?v=sYnZXz1xOOM
8. Una novità da non perdere! Esiste ormai una versione audio delle mie Notizie mensili, perché ne registro la lettura. Si rallegrino gli ipovedenti e tutti quelli che preferiscono ascoltare piuttosto che leggere! Questa versione si trova su https://www.youtube.com/watch?v=wIppyRHei8M
Carissima Gospa, davanti al tuo Figlio arrestato come un malfattore, giudicato, torturato e crocifisso, tu hai continuato a fidarti del Padre, a credere nel suo progetto d’amore, anche quando tutto sembrava crollare. E tre giorni dopo la croce, hai visto la Resurrezione! Concedici di abitare nel tuo Cuore di Madre per vivere con te questi giorni benedetti della nostra Redenzione!
Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS1 : Potete trovare la preghiera del Sacro Manto su questo link :   http://www.graziesangiuseppe.it/preghiere/sacro-manto-di-san-giuseppe
PS2 : Il Libro « Gesù, pensaci tu » di Grazia Ruotolo, nipote di Don Dolindo. Un bestseller che porta bei frutti di pace. Edizioni Ares. https://www.edizioniares.it/prodotto/gesu-pensaci-tu/
Il Diario di santa Faustina è disponibile in libreria e su Internet.
PS3 : Leggete il nuovo libro di don Gianni Castorani: “Una vita in più”. Un cammino di rinascita e di fede” Edizioni Piemmehttps://www.amazon.it/dp/8856689146?ref_=cm_sw_r_apan_dp_F9ES58AZERKVP1XX1EJX
PS 4. Festival dei giovani 2023. Attenzione! Cambio di data per il 2023! Non si terrà all’inizio di agosto, ma dal 26 al 30 luglio per permettere ai giovani di partecipare alla GMG di Lisbona ad agosto.
PS 5. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo : “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:
A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:  https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti. Ecco il link.   https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetuaHome page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.: http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
PS 6. Andate a vedere il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.it
PS 7. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimenti…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967.- la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.- “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra- “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.- “Maryam di Betlemme: la piccola araba” edito da Lumen Cordium, € 10,00. Per info: vedi sopra– “Il combattimento spirituale: via rapida per l’unione con Dio” edito da Lumen Cordium, € 6,90. Per info: vedi sopra
– “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.itordini@edizioniamen.it– “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:“Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”Vedi www.editriceshalom.it
PS 8. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel– Inglese e tedesco, scrivete a sr.emmanuelmaillard@gmail.com– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com– Spagnolo, scrivete a gospa.espanol@gmail.com– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com– Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020