Notizie di suor Emmanuel Settembre 2023

Medjugorje, 12 settembre 2023 Santissimo Nome di Maria                                             
Cari amici, siano lodati Gesù e Maria!

1. Il 25 agosto 2023, la veggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile:
”Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito alla preghiera col cuore. I vostri cuori, figlioli, siano rivolti nella preghiera verso il cielo, affinché il vostro cuore senta il Dio d’amore che vi guarisce ed ama con amore immenso. Sono con voi per guidarvi sulla via della conversione del cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

2. Riflettori puntati sugli Angeli ! Pochissime persone usufruiscono dei favori speciali che Dio concede attraverso gli Angeli. Che peccato! Spero che condividere con voi alcuni fatti concreti vi permetterà di accogliere nelle vostre vite questi amici tanto potenti!All’inizio delle apparizioni, la Madonna chiese ai membri del gruppo di preghiera di fare amicizia con il loro angelo custode e di scrivergli una lettera. Tutti furono sorpresi e non sapevano cosa scrivere! Ma fecero del loro meglio e l’indomani ognuno depose la propria lettera ai piedi della nostra Madre celeste durante l’apparizione. Fu così che si venne a creare una bella amicizia tra quei giovani e il loro angelo custode. Essi toccarono con mano la presenza viva ed efficace del loro angelo custode ed entrarono in un vero rapporto intimo con lui.
Un desiderio irrealizzabile ! Qualche tempo dopo, 4 amici di Medjugorje si recarono in Germania. Esaminando il tragitto del ritorno, si accorsero che, facendo una deviazione di circa 5 ore, sarebbero passati vicino a Verona e avrebbero potuto far visita ad un sacerdote di loro conoscenza, il quale toccava i cuori grazie al suo straordinario esempio di santità: padre Luigi Bosio, ora Venerabile in via di beatificazione. Fra le altre cose, questo prete aveva il dono di leggere nelle anime e di conoscere i peccati di chi si confessava da lui. Ma era anziano e malato. Non rispondeva più al telefono e non riceveva più visite da diversi mesi. Impossibile, quindi, contattarlo per avvisarlo della visita! Inoltre, abitava in un appartamento adiacente alla cattedrale di Verona e per accedervi, bisognava attraversare un primo portale privato e poi una seconda porta d’ingresso che di solito era chiusa a chiave. I miei amici sapevano perfettamente che, essendo domenica, nessuno sarebbe stato lì per aprire le porte! Con questi tre grandi ostacoli da superare, il progetto era irrealizzabile!In mancanza del telefono, affidiamoci agli angeli! Il desiderio di vedere quel sacerdote era troppo forte, quindi i nostri amici non si scoraggiarono e decisero di mettere al lavoro i loro angeli custodi! La prima cosa da chiedere agli Angeli era di parlare al cuore di padre Bosio per chiedergli se potevano andare a trovarlo. Attesero in preghiera una risposta nel loro cuore e dopo qualche minuto furono pervasi da una grande gioia e decisero di far rotta su Verona. Si fermavano ogni mezz’ora per pregare gli angeli custodi di informare padre Bosio del loro arrivo e, soprattutto, di dare loro la possibilità di entrare a casa sua. 
Un incontro organizzato dall’Alto! Quando arrivarono alla cattedrale di Verona, trovarono il primo portale spalancato, entrarono e parcheggiarono la macchina. Poi, si accorsero che anche la porta d’ingresso del palazzo era spalancata: incoraggiante! Infine, quando cominciarono a salire le scale verso l’appartamento di padre Bosio, sentirono una voce proveniente dal 4° piano: “Eccovi finalmente! Siete voi che mi avete mandato i vostri angeli custodi ogni mezz’ora! Entrate che vi do la benedizione!” 
Sì, padre Bosio li aspettava in cima alle scale! I nostri amici non dimenticheranno mai questa benedizione!
3. I veggenti di Medjugorje dicono che, durante le apparizioni, la Madonna è spesso accompagnata dagli angeli, specialmente in occasione delle grandi feste come Natale, Pasqua, l’Assunzione o la festa dei Santi. Sono 3, a volte 5 o più. Talvolta la Madonna è circondata da una miriade di angeli! In particolare, è il Monte Križevac ad essere ricoperto di angeli. Quando la Regina degli Angeli si sposta, è normale che sia accompagnata dalla sua scorta!Ho chiesto a Vicka di descrivere gli angeli che vede intorno alla Madonna. Ma lei, avendo gli occhi fissi su Maria Santissima, li scorge solo con la coda dell’occhio. Sembrano bambini, dice. Hanno tutti lo sguardo fisso sulla loro Regina, sono assolutamente rapiti da lei. Questa cosa mi ha commosso moltissimo. Gli angeli ammirano continuamente Maria, la loro Regina. Secondo Vicka, essi provano i suoi sentimenti e imitano tutto ciò che lei fa. Se la Madonna è felice e trasmette un messaggio gioioso gli angeli condividono la sua gioia e la manifestano. Più l’apparizione è lunga e più sono contenti. A volte sono così entusiasti che diventano rumorosi! Quando invece Maria esprime la sua tristezza – ad esempio quando vede i nostri cuori duri e chiusi- allora sono sconvolti ed esprimono una profonda tristezza. Sono sempre all’unisono con lei: gli angeli hanno una devozione ammirabile per la Vergine Maria, loro Regina.
4. La presenza degli angeli non è nuova e non è neanche un’esclusiva di Medjugorje. La realtà della loro esistenza è profondamente radicata nella Bibbia: essi accompagnano il popolo di Dio nel corso della storia. Tra i tanti brani che parlano degli angeli citiamo il passaggio dell’Esodo (Es 23, 20-23): “Ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato. Abbi rispetto della sua presenza, dà ascolto alla sua voce e non ribellarti a lui; egli infatti, non perdonerebbe la vostra trasgressione, perché il mio nome è in lui. Se tu dai ascolto alla sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l’avversario dei tuoi avversari. Il mio angelo camminerà alla tua testa.”L’intervento degli angeli nella Bibbia è costante (PS1). Sono presenti nella storia dell’umanità e di tutta la creazione.
Fin dal concepimento, Dio mette un angelo al fianco del nascituro. Uno dei suoi principali compiti è aiutare la persona a camminare nelle vie di Dio senza deviare. L’angelo custode ci sostiene nelle lotte spirituali contro l’Avversario e contro gli angeli decaduti. Personalmente ho sperimentato spesso la protezione del mio angelo custode e, se sono ancora in vita oggi, lo devo in gran parte a lui. Più preghiamo gli angeli e più si dimostrano efficaci. Spesso incontro dei genitori che sono tristi e si lamentano perché il figlio ha preso una brutta strada e non dà loro ascolto. Ma, se pregassero gli angeli custodi (il loro e quello del figlio), cambierebbe tutto! Potrebbero mandare il loro angelo custode al figlio affinché gli parli direttamente al cuore e gli ispiri sentimenti migliori. Potrebbero pregare l’angelo custode del figlio affinché lo aiuti ad aprire il proprio cuore a Dio. Questo quotidiano atto di fede e di amore porta molti frutti! Quando abbiamo dinanzi un incontro difficile, possiamo mandare il nostro angelo custode davanti a noi per preparare il nostro interlocutore e permettere un dialogo pacifico.
Un consiglio di Don Dolindo Ruotolo: “È bene pregare il Rosario con altre persone, ma se non abbiamo nessuno con cui pregarlo invitiamo il nostro Angelo Custode a pregare con noi!
Sarebbe troppo lungo citare qui tutti i favori e le meraviglie compiute dai santi angeli nella storia della salvezza e nella nostra storia personale. E non conosciamo ancora tutto quello di cui sono capaci! Per concludere, invito anche voi a scrivere un messaggio al vostro Angelo Custode, come ad un amico. Non aspettiamo il 2 ottobre, giorno della Festa degli Angeli Custodi! Mettiamo questo messaggio davanti alla statua della Madonna che abbiamo in casa o davanti ad un’icona. Poi, per 9 giorni o più, ringraziamo il nostro angelo per la sua presenza al nostro fianco (bisogna sempre cominciare col ringraziare quando preghiamo!) e supplichiamolo d’intervenire con potenza nelle nostre questioni (PS2). L’Angelo Custode, da solo, è forte della Potenza di Dio e può mettere in fuga i demoni. Perché non sfruttare appieno i mezzi a nostra disposizione e così vivere al massimo delle nostre possibilità? 

5. Il commento del 27 agosto è ritrasmesso suhttps://www.youtube.com/watch?v=Sg6WzOJitcA
6. Tutti i CD di suor Emmanuel sul nostro sito!GRATUITI!Vedi e condividi!https://www.suoremmanuel.it/2022/11/15/tutti-audio-di-suor-emmanuel/
8. Una novità da non perdere! Esiste ormai una versione audio delle mie Notizie mensili. Si rallegrino gli ipovedenti e tutti quelli che preferiscono ascoltare piuttosto che leggere! Questa versione si trova suhttps://www.youtube.com/watch?v=43q0FlMf8QI&list=PL2SVnGf0vSGLw1KKjzENraiCJtyJW_TgK
Carissima Gospa, insieme ai 9 cori degli Angeli e alle miriadi degli spiriti beati che adorano il volto di Dio, ti acclamiamo ed esultiamo di gioia! Aiutaci a diventare amici dei tuoi amici!
Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS1. Nel Catechismo della Chiesa Cattolica (un libro da tenere in casa e da consultare spesso!) Troverete tutti i fondamenti della nostra fede cattolica: non c’è confusione, è tutto chiaro! Il paragrafo 328, parla degli Angeli: “L’esistenza degli esseri spirituali, incorporei, che la Sacra Scrittura chiama abitualmente angeli, è una verità di fede. La testimonianza della Scrittura è tanto chiara quanto l’unanimità della Tradizione.

PS2. Preghiere all’Angelo Custode“Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa a me che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen!”
“O Santo Angelo Custode, abbi cura della mia anima e del mio corpo. Illumina la mia mente, perché conosca meglio il Signore e lo ami con tutto il cuore. Assistimi nella preghiera perché non ceda alle distrazioni, ma vi ponga la più grande attenzione. Aiutami con i tuoi consigli, perché veda il bene e lo compia con generosità. Difendimi dalle insidie del nemico infernale e sostienimi nelle tentazioni perché riesca sempre vincitore. Supplisci alla mia freddezza nel culto del Signore: non cessare di attendere alla mia custodia finché non mi abbia portato in Paradiso, dove loderemo insieme il Buon Dio per tutta l’eternità, Amen!” (Da Padre Pio)
“Angelo benignissimo, mio custode, tutore e maestro, mia guida e difesa, mio sapientissimo consigliere e amico fedelissimo, a te io sono stato raccomandato, per la bontà del Signore, dal giorno in cui nacqui fino all’ultima ora della mia vita. Quanta riverenza ti debbo, sapendo che mi sei dovunque e sempre vicino! Con quanta riconoscenza ti devo ringraziare per l’amore che nutri per me, quale e quanta confidenza per saperti il mio assistente e difensore! Insegnami, Angelo Santo, correggimi, proteggimi, custodiscimi e guidami per il diritto e sicuro cammino alla Santa Città di Dio. Non permettere che io faccia cose che offendano la tua santità e la tua purezza. Presenta i miei desideri al Signore, offrigli le mie orazioni, mostragli le mie miserie e impetrami il rimedio di esse dalla sua infinita bontà e dalla materna intercessione di Maria Santissima, tua Regina. Vigila quando dormo, sostienimi quando sono stanco, sorreggimi quando sto per cadere, alzami quando sono caduto, indicami la via quando sono smarrito, rincuorami quando mi perdo d’animo, illuminami quando non vedo, difendimi quando sono combattuto e specialmente nell’ultimo giorno della mia vita, siimi scudo contro il demonio. In grazia della tua difesa e della tua guida, ottienimi infine di entrare nella tua gloriosa dimora, dove per tutta l’eternità io possa esprimerti la mia gratitudine e glorificare assieme a te il Signore e la Vergine Maria, tua e mia Regina. Amen! (Giornalino Madonna di Fatima – ottobre 2018)

PS3. Due giorni di grandi benedizioni: il 29 settembre festeggeremo i 3 Arcangeli, Michele, Gabriele e Raffaele. Il 2 ottobre, celebreremo gli Angeli Custodi. Che fortuna, aver potuto fotografare gli angeli!
PS 4. Rimani connesso!
Sito: www.suoremmanuel.it
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100091642099663
Instagram: https://www.instagram.com
TikTok: https://www.tiktok.com/@suoremmanuel.medjugorje
Spotify: https://open.spotify.com/show/50QnLSKcTgDBxv1jxduwgr
Twitter: https://twitter.com/SuorEmmanuel
PS 5. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo : “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:

A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:  https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti. Ecco il link.   https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetuaHome page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.: http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
PS 6. Andate a vedere il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.it

PS 7. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimenti…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967.- la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.- “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra- “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.- “Maryam di Betlemme: la piccola araba” edito da Lumen Cordium, € 10,00. Per info: vedi sopra– “Il combattimento spirituale: via rapida per l’unione con Dio” edito da Lumen Cordium, € 6,90. Per info: vedi sopra
– “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:“Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”Vedi www.editriceshalom.it

PS 8. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel
Inglese e tedesco, scrivete a sr.emmanuelmaillard@gmail.com
Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com
Spagnolo, scrivete a gospa.espanol@gmail.com
Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com
Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com
Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com
Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com
Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be
Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com
Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com

————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020