Notizie di suor Emmanuel marzo 2024

Medjugorje, 19 marzo 2024
Solennità di San Giuseppe                                             

Cari amici, siano lodati Gesù e Maria!

1. Il 25 febbraio 2024, la veggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile:
“Cari figli! Pregate e rinnovate il vostro cuore affinché il bene che avete seminato porti frutto di gioia e di unione con Dio. La zizzania ha preso molti cuori e sono diventati sterili, perciò voi, figlioli, siate luce, amore e le mie mani tese in questo mondo che anela a Dio che è amore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”



Il 18 marzo, la veggente Mirjana Soldo ha ricevuto la sua apparizione annuale in privato a casa sua, verso le 15:50.  Ecco il messaggio che ha ricevuto:
« Cari figli, io sono con voi grazie all’amore misericordioso di Dio. Ed è per questo che, come madre, vi invito a credere nell’amore. L’amore che è comunione con mio Figlio. Con amore aiutate gli altri ad aprire i loro cuori per conoscere mio Figlio e per amarLo. Figli miei, l’amore fa sì che mio Figlio illumini i vostri cuori con la Sua grazia, cresca in voi e vi doni la pace. Figli miei, se vivete l’amore, se vivete mio Figlio, avrete la pace e sarete felici. La vittoria è nell’amore. Vi ringrazio! »



2. Nella festa di san Giuseppe, desidero recitare con voi una preghiera molto toccante risalente ai primi secoli dopo Cristo:

“Oh San Giuseppe, la cui protezione è così grande, così forte, così sollecita davanti al trono di Dio, ti affido tutti i miei interessi e i miei desideri.Oh San Giuseppe, assistimi con la tua potente intercessione, e ottieni per me dal tuo Figlio divino tutte le benedizioni spirituali attraverso Gesù Cristo, nostro Signore, di modo che essendomi affidato al tuo potere celeste possa offrire il mio ringraziamento e il mio omaggio al più amorevole dei padri.
Oh San Giuseppe, non mi stanco mai di contemplare te e Gesù addormentato tra le tue braccia; non oso avvicinarmi mentre Egli riposa accanto al tuo cuore. Stringilo in nome mio e bacia il Suo capo per me, e chiedigli di restituire il bacio quando sarò sul letto di morte. San Giuseppe, patrono delle anime che stanno per morire, prega per me. Amen”.
Possiamo aggiungere: “Oh san Giuseppe, guarda ai bisogni materiali e spirituali dei tuoi figli. Ricorriamo alla tua intercessione e ti affidiamo in modo particolare le nostre famiglie, i nostri giovani, i malati, le nostre comunità, i nostri governanti, il futuro dei nostri Paesi e quello dell’umanità intera… Attraverso di te, siamo sicuri di trovare lo sguardo materno di Maria e la mano tesa di Gesù, nostro aiuto (PS1).

3. Sì, “il mondo anela a Dio che è Amore!” Al giorno d’oggi non vediamo altro che sofferenza, dappertutto! Quante ferite dolorose, a volte insopportabili, paralizzano la nostra società! Ma noi non siamo abbandonati a noi stessi. Esiste un rimedio molto efficace (e, a dire il vero, non ne conosco un altro): è quello che Maria ci ricorda spesso nei suoi messaggi e che lei stessa non ha mai trascurato di praticare. Spostare lo sguardo. Se guardo la mia ferita, sprofondo a causa del dolore che provo e della mia impossibilità di liberarmi dal male che mi colpisce. Sprofondo… pian piano sprofondo nella tristezza, nell’amarezza, nella rivolta, nella rabbia o in altri sentimenti negativi che mi consumano… E’ come se il mio cuore s’impantanasse sempre di più in un cespuglio spinoso in cui mi dimeno senza poter uscire.

Se si contempla la propria miseria si rischia di affondare.

Il rimedio consiste nell’atteggiamento diametralmente opposto! Se solo fosse più conosciuto e meglio proposto ai fedeli! Se solo insegnassimo ai bambini a praticarlo e agli adulti a scoprirlo o a riscoprirlo, il mondo cambierebbe. Questo rimedio è molto semplice e alla portata di tutti, poiché si tratta di uno sguardo, di un semplice sguardo che viene dal cuore. Si tratta di spostare lo sguardo, di smettere di rivolgerlo alle nostre ferite e di fissarlo sulle ferite di Gesù … «Per le sue piaghe siamo stati guariti», afferma il profeta Isaia (Is 53,5). Anche coloro che non conoscono Gesù possono farlo, ne hanno il diritto, perché Gesù li conosce ed è Lui che trasforma i cuori, Lui è la Risurrezione e la Vita! Questa è la sua identità. Chi potrebbe sostituirlo? Certo, spostare lo sguardo richiede una chiara decisione da parte nostra, una coraggiosa determinazione, poiché a volte, c’è un certo compiacimento nel contemplare la propria miseria e nell’immergersi in essa, nella convinzione che nessuno ci potrà liberare… Ma questa è una menzogna! Noi abbiamo un Salvatore potente e compassionevole che ci chiama per nome nelle tenebre delle nostre prigioni.

«Guardate a Lui e sarete raggianti!» (Sal 33)

4. Non è un caso che il nemico del genere umano voglia togliere i crocifissi dalla scuole, dagli ospedali e dai luoghi pubblici. Lui conosce fin troppo bene la potenza della croce di Cristo, poiché mediante la croce è stato sconfitto per sempre. Allo stesso modo, non è un caso che a Medjugorje, la Madonna appaia sempre dove c’è un crocifisso. Quando la Francia era cristiana (e tornerà ad esserlo), i credenti erigevano delle croci ai crocicchi delle strade, a volte anche nei calvari e questo attirava le benedizioni di Dio sui loro paesini. Ora i crocifissi vengono distrutti: quali benedizioni ne possiamo ricavare? Scacciare il Salvatore non equivale forse a scacciare e allontanare da noi la salvezza?
Se il mondo anela a Dio che è Amore, anche Dio anela al nostro sguardo d’amore per Lui! Nel suo immenso amore per noi, egli sta all’erta per intercettare la minima espressione d’amore da parte nostra, ed è per questo che sulla croce ha detto «Ho sete!». Egli ha prima di tutto sete di noi!

Durante la Settimana Santa abbiamo l’occasione di dare da bere al suo Cuore assetato d’amore, rivolgendo la nostra attenzione premurosa a tutto ciò che Egli vive, soffre e attende da noi. E’ una bella opportunità per ravvivare la nostra intimità con Lui. Non possiamo neanche immaginare quante e quali grazie Egli riserva a coloro che lo adorano o si sforzano umilmente di adorarlo. La veggente Vicka ci ha dato un buon consiglio per unirci a Gesù in questi giorni in cui rievochiamo le sue sofferenze. Si tratta di chiedergli semplicemente «Gesù, cosa vuoi che faccia per te?». Infatti, cosa non ha fatto Lui per noi?

5. La grande mistica ungherese, suor Natalia Magdola (1901-1992) aveva un rapporto molto stretto con la Madonna. Maria le faceva spesso visita, parlandole dei tempi apocalittici che viviamo attualmente. Un giorno le disse questa semplice parola che non può far altro che incoraggiarci nelle nostre lotte quotidiane, nelle nostre difficoltà ad amare, nei nostri sforzi sinceri,  quando cadiamo e quando ci rialziamo…
«Non sarete salvati perché siete buoni, sarete salvati perché siete miei!».

6. Appartenere alla Madonna significa appartenere alla Vita ! Nel tumulto che agita la Francia attualmente, è bene lasciarsi affascinare dall’immensa bellezza del dono della vita e gustare le realtà che il Signore ci ha rivelato.
« Sono venuto per la Vita » ci dice Gesù. « (Dio) ci ha scelti prima della creazione del mondo » afferma San Paolo (Ef 1, 4). « Si dimentica forse una donna del suo bambino, così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere? Anche se queste donne si dimenticassero, io invece non ti dimenticherò mai. Ecco ti ho disegnato sulle palme delle mie mani. » dice Dio ad Isaia (Is 49, 15). « Prima di formarti nel grembo materno, ti conoscevo, prima che tu uscissi alla luce, ti avevo consacrato » dice Dio a Geremia (Ger 1, 5). Cari figli, ringraziate Dio per la bellezza e la grandezza del dono della vita » ci dice la Madonna, aggiungendo queste parole incoraggianti : « Non dimenticate, cari figli, che ognuno di voi è un mondo unico agli occhi del Padre Celeste! » (2/05/2016)

Amo questa confidenza di Vicka : “Quando la Madonna mi appare il giorno del mio compleanno (3 settembre), dopo avermi salutata, prega Dio con grande gioia, dicendo: ‘Signore, ti ringrazio per il dono della vita di Vicka!’ Poi mi dà un bacio”. E alla mia domanda “come dà i baci la Madonna?” Vicka risponde : “Ma, come tutti!”

E amo questa affermazione di Gloria Polo, alla quale Gesù ha spiegato il suo progetto per la famiglia : “Ogni volta che viene concepito un bambino, gli angeli danzano nel cielo davanti a questa nuova creazione!” (Ps2)

Grazie alle personne che si oppongono, resistendo alla cultura di morte in Francia; questo piccolo resto prepara la Nuova Pentecoste d’Amore! (PS3)
Proteggendo la vita, imitiamo san Giuseppe! Cosa non ha fatto san Giuseppe affinché Maria, incinta, non venisse lapidata? Quali rischi non ha corso per evitare che il Bambino Gesù fosse massacrato da Erode? E cosa non ha fatto per tante e tante donne che l’hanno supplicato di poter diventare madri o di proteggere il piccolo che portavano in grembo? (PS4)

E che dire dell’Arcangelo Gabriele, che rivelò a Zaccaria, il padre di Giovanni Battista, la vocazione del nascituro ancora prima della sua concezione (Lc 1, 13-17) e che rivelò a Maria l’identità del Figlio di Dio che stava per concepire! (Lc 1, 31-33) Quanta bellezza nel Cuore del nostro Creatore: Egli ci conosce e ci ama prima ancora che veniamo formai nel ventre materno!
7. Tutti i CD di suor Emmanuel sul nostro sito!GRATUITI!Vedi e condividi!https://www.suoremmanuel.it/2022/11/15/tutti-audio-di-suor-emmanuel/
8. Da non perdere! Esiste ormai una versione audio delle mie Notizie mensili. Si rallegrino gli ipovedenti e tutti quelli che preferiscono ascoltare piuttosto che leggere! Questa versione si trova suhttps://www.youtube.com/watch?v=7OxhhYVJYjo&list=PL2SVnGf0vSGLw1KKjzENraiCJtyJW_TgK&index=14
9. La mia prossima diretta (in lingua francese) si terrà il 26 marzo alle ore 21:00. Il commento del 26 febbraio è ritrasmesso su:https://www.youtube.com/watch?v=8Z09fps-nx4
Carissima Gospa, sei diventata nostra Madre ai piedi della croce. Portaci dentro di te fino all’incontro con il Padre celeste! Tu sai per esperienza che nulla è facile su questa terra, ma anche che tutto è grazia!
Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS 1. Un’altra preghiera a san Giuseppe scritta da Giovanni Paolo II:

Oh san Giuseppe, con te, attraverso te, noi benediciamo il Signore. Egli ti ha scelto tra tutti gli uomini per essere il casto sposo di Maria, colui che sta alla soglia del mistero della sua maternità e che, dopo di lei, accoglie questa maternità nella fede come opera dello Spirito Santo. Tu hai dato a Gesù una paternità legale nella stirpe di Davide. Tu hai continuamente vegliato con affettuosa premura sulla Madre e sul Bambino per rendere sicura la loro vita e permettere loro di compiere la loro missione. Il Salvatore Gesù si è degnato di sottomettersi a te come ad un padre durante la sua infanzia e la sua adolescenza e ricevere da te gli insegnamenti per la vita umana, mentre tu condividevi la sua vita nell’adorazione del suo mistero. Tu ora dimori presso di lui. Continua a proteggere tutta la Chiesa…(Tratta da una preghiera di san Giovanni Paolo II, Oratorio San Giuseppe, l’11 settembre 1984)

Possiamo aggiungere: “Guarda ai bisogni materiali e spirituali dei tuoi figli. Ricorriamo alla tua intercessione e ti affidiamo in modo particolare le nostre famiglie, i nostri giovani, i malati, le nostre comunità, i nostri governanti, il futuro dei nostri Paesi e quello dell’umanità intera… Attraverso di te, siamo sicuri di trovare lo sguardo materno di Maria e la mano tesa di Gesù, nostro aiuto.

PS 2. Ascolta su Spotify la testimonianza di Gloria Polo, dentista a Bogota (Colombia) fulminata nel 1955 e tornata in vita. Un grido impressionante!
https://open.spotify.com/episode/4sPNtk6utv850EvcLwI387

PS 3. Vedere l’incredibile testimonianza del grande abortista di Belgrado (Serbia), Dott. Stojan Adasevic, nel libro “Scandalosa misericordia” di suor Emmanuel, cap. 21. (Da Lumen Cordium)https://www.lumencordium.com/prodotto/scandalosa-misericordia-quando-dio-supera-ogni-limite/

PS 4. Esiste una benedizione speciale per i bambini non ancora nati. E’ bene che le mamme e i papà consacrino i loro piccoli non ancora nati al Cuore Immacolato di Maria e al Sacro Cuore di Gesù.
Dio, autore della vita, ti chiediamo di benedire questo bambino che deve nascere ; concedigli la Tua protezione costante e una nascita felice come segno della nostra rinascita futura, al fine di godere della vita eterna in Cielo.”
PS 5. Rimani connesso!
Sito: www.suoremmanuel.it
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100091642099663
Instagram: https://www.instagram.com/sr.emmanuel.medjugorje/
TikTok: https://www.tiktok.com/@suoremmanuel.medjugorje
Spotify: https://open.spotify.com/show/50QnLSKcTgDBxv1jxduwgr
Twitter: https://twitter.com/SuorEmmanuel
PS 6. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo: “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:

A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:  https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti. Ecco il link.   https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetua
Home page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.: 
http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: 
Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/
Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
PS 7. Andate a vedere il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.it

PS 8. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:
– la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3337761844.
– la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.
– “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” SECONDA EDIZIONE edito da Lumen cordium, € 12. Per info: vedi sopra
– “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.
– “Maryam di Betlemme: la piccola araba” edito da Lumen Cordium, € 10,00. Per info: vedi sopra
– “Il combattimento spirituale: via rapida per l’unione con Dio” edito da Lumen Cordium, € 6,90. Per info: vedi sopra

Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen cordium (www.lumencordium.com) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro.

Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).

Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:
“Medjugorje, il trionfo del cuore” € 9.00.
“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.
“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”
Vedi www.editriceshalom.it

PS 9. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel
– Inglese e tedesco, scrivete a sr.emmanuelmaillard@gmail.com
– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com
– Spagnolo, scrivete a gospa.espanol@gmail.com
– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com
– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com
– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com
– Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com
– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be
– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com
– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com
————————————-

Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? 
Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com 
Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020