Notizie di suor Emmanuel febbraio 2025

Medjugorje, 17 febbraio 2025

Carissimi amici, siano lodati Gesù e Maria! 

1. Il 25 gennaio 2025, la veggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile: « Cari figli! In quest’ anno di grazia vi invito alla conversione. Cari figli, mettete Dio al centro del vostro vivere ed i frutti saranno l’amore verso il prossimo e la gioia di testimoniare; la santità della vostra vita diventerà la testimonianza veritiera della fede. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. »
(Con approvazione ecclesiastica)


2. Non ignoriamoli! Il fatto che la nostra vita sia eccessivamente incentrata sulle cose materiali ci fa dimenticare i più bei tesori che il Cielo mette a disposizione in ogni istante. Ringrazio i miei genitori per avermi parlato degli angeli custodi sin dalla mia più tenera età, perché, così facendo, mi hanno permesso di fare amicizia con il mio; se oggi sono ancora in vita, è grazie ad alcuni suoi interventi repentini ed efficaci in situazioni di pericolo di morte accidentale. Questi compagni sempre fedeli e immensamente amorevoli, che il Creatore ha messo al nostro fianco sin dal nostro concepimento, non ci abbandoneranno mai (a meno che non andiamo all’inferno!). Gli angeli custodi possiedono l’amore stesso che Dio ha per noi ed è per questo che desiderano ardentemente la nostra felicità e la nostra salvezza eterna.
All’inizio delle apparizioni, la Madonna chiese ai membri del gruppo di preghiera di «fare amicizia con i loro angeli custodi» e di scrivere loro una lettera. Sul momento, rimasero sorpresi da tale richiesta, ma grazie a questo primo semplice contatto, pieni di fiducia nella Vergine Maria, scoprirono con gioia il potenziale segreto dei loro compagni di vita. La sera seguente, prima dell’apparizione, deposero le loro lettere davanti alla statua della Madonna. Perché non facciamo come loro? Abbiamo tutto da guadagnare! Ma dove mettere la lettera? A noi la scelta: conservarla per qualche tempo per poi bruciarla o incollarla dietro ad un immagine di Maria, Regina degli Angeli.Alcuni santi come papa Giovanni XXIII ci forniscono innumerevoli esempi sul modo di far lavorare il proprio angelo custode e sui benefici che ne scaturiscono.Anche San Padre Pio da Pietrelcina è conosciuto per il suo rapporto straordinario con il suo angelo custode. A questo proposito, desidero raccontarvi un episodio sorprendente che ci mostrerà l’efficienza dei nostri angeli custodi e ci incoraggerà a fare amicizia con loro – almeno lo spero.
3. La notte in bianco di Padre Pio. Padre Pio da Pietrelcina (1887-1968) sapeva mostrare una profonda tenerezza verso le persone, ma il suo carattere a volte burbero lo rendeva molto diretto quando voleva esprimere – giustamente – il suo disappunto.  Nel sud Italia, alcuni sacerdoti erano soliti recarsi a San Giovanni Rotondo con i loro parrocchiani per poter incontrare Padre Pio. Viaggiavano in autobus e di notte per assistere alla sua messa che celebrava molto presto la mattina nella piccola chiesa di Santa Maria delle Grazie, sempre ricolma di gente. Tra questi fedeli, molti erano i suoi figli e le sue figlie spirituali desiderosi di poterlo salutare.
Durante uno di questi viaggi, il sacerdote preparò accuratamente i suoi fedeli a questo incontro. Raccomandò loro soprattutto di approfittare del viaggio per pregare, anche se ciò significava passare la notte in preghiera. Alcuni erano soliti inviare al Padre i loro angeli custodi per affidargli le loro intenzioni e tutto ciò che era nei loro cuori, i loro bisogni, i loro desideri, le loro sofferenze, le loro speranze, le loro domande… in una parola, depositavano nel cuore di questo santo sacerdote tutto ciò che avrebbero potuto dirgli se lo avessero incontrato di persona, sicuri che, durante la messa, avrebbe riposto tutto questo nel cuore di Gesù.“Avete abbastanza tempo durante questo viaggio”, diceva loro il sacerdote, ”per parlare con il vostro angelo custode!” Infatti, nessuno poteva immaginare quale sarebbe stata la situazione in quella chiesa al loro arrivo, se sarebbe stato possibile salutare il Padre o meno, perché una fila lunghissima lo stava già aspettando davanti alla chiesa. Quel giorno, quando arrivò il Padre, tutta la comitiva cominciò a gridare “Padre Pio! Padre Pio!!” Ma lui si voltò vivacemente verso di loro gridando: “Zitti! Basta! Non ho potuto dormire tutta la notte a causa vostra, che mi avete mandato costantemente i vostri angeli custodi!Pensate che siano come voi, che non obbediscano? Non ho potuto chiudere occhio tutta la notte a causa dei vostri angeli! Ora state zitti! Quando affidate un compito al vostro angelo custode, potete essere sicuri al 100% che vi ascolterà e vi assisterà spiritualmente. Detto questo, li benedisse e andò a celebrare la messa. Padre Pio era in stretto contatto con il suo angelo custode e lo chiamava “Angelino” o “Signorino”, o “il piccolo compagno della mia infanzia”. La bella relazione che aveva con lui la trasmise anche ai suoi figli e alle sue figlie spirituali. Dal momento che molti di loro vivevano lontani da lui, il Padre utilizzava un ottimo mezzo spirituale per mettersi in contatto con loro: comunicava con i loro angeli custodi. Aveva il dono di vedere chiaramente i loro angeli e questo gli dava la possibilità di dirigere i suoi figli spirituali a distanza per loro tramite. Non aspettiare di incontrare un altro Padre Pio per vivere e agire in sintonia con i nostri angeli custodi! Se sapeste quanto desiderano aiutarci e quante cose possono fare per noi !
4. Liberare dal Purgatorio l’anima di un sacerdote? 

Il mese scorso, in occasione dell’Anno Giubilare, ho proposto, tra le possibili opere di misericordia, quella di far celebrare almeno una messa (forse una al mese?) per la liberazione dell’anima di un sacerdote che si trova in Purgatorio. Questo sacerdote avrà a cuore di aiutare fortemente i suoi confratelli della terra che si sono smarriti sulla via del peccato e della morte spirituale, affinché tornino al più presto e con tutto il cuore a Cristo e alla Sua Parola. Stando ai commenti ricevuti, molte persone si sono impegnate a rispondere a questo appello e ne sono felice. Gloria a Dio! Chiedete ad un sacerdote di vostra conoscenza, di celebrare una messa in suffragio dell’anima di un sacerdote in Purgatorio. Lasciate che sia la Madonna a sciegliere l’anima da liberare. C’è anche il Santuario di Nostra Signora di Montligeon in Francia la cui missione consiste nel pregare per le anime del Purgatorio e celebrare le messe in loro suffragio. E’ possibile chiedere di far celebrare una o più messe connettendosi al sito del Santuario. (Vedi PS1) Questo gesto di misericordia avrà grandi ripercussioni nel mondo invisibile: non lo rimpiangerete!
5. Leggete « La mia possessione ». Il libro eccezionale di Francesco Vaiasuso, un amico mio di vecchia data. La sua è una testimonianza scioccante: dall’età di 4 anni è stato maledetto dalla zia e posseduto per più di vent’anni. Come ne è uscito? Grazie alla preghiera di alcuni preti e di sua moglie, all’intervento di santi come Padre Pio, San Giovanni Paolo II e l’Arcangelo Michele. Un libro da non perdere. Si può trovare su: CLICCA QUI



6. La prossima diretta in lingua francese con il commento al messaggio del 25 febbraio si terrà il 26 febbraio alle ore 21:00.
Il commento del 26 gennaio si trova su: https://www.youtube.com/watch?v=OjFioL8mc7E

7. Hai già ascoltato la versione audio delle notizie di gennaio? Se vuoi, potrai condividerla con coloro che preferiscono ascoltare piuttosto che leggere! Puoi trovarla qui : https://www.youtube.com/watch?v=_tEP3mJjFkg
L’audio delle notizie di febbraio vi sarà mandato tra poche giorni.

La versione audio delle notizie è molto utile, il testo però contiene maggiori informazioni e collegamenti da non perdere.

8. Tutti i CD di suor Emmanuel sul nostro sito! GRATUITI! Vedi e condividi!
https://www.suoremmanuel.it/2022/11/15/tutti-audio-di-suor-emmanuel/
Ti salutiamo, carissima Gospa, Regina degli Angeli e dei Santi, tu che ci istruisci senza sosta sul Cielo e sui suoi molteplici tesori! Perdona le nostre distrazioni, quando siamo pericolosamente risucchiati dalle cose terrene e passeggere e non ci accorgiamo del mondo spirituale offertoci da Dio che ci prepara alla gioia eterna!
Suor Emmanuel (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS1. Santuario di Notre-Dame de Montligeon, www.montligeon.com Per le messe perpetue: www.montligeon.org-26 Rue Principale CS40011, 61400 La Chapelle-Montligeon, Francia: Tel : 02 33 85 17 00 (dall’estero +33 2 33 85 17 00). YouTube: Sanctuaire Notre-Dame de Montligeon
PS2. Pregare san Giuseppe per trenta giorni in preparazione della sua festa, il 19 marzo? E’ vivamente consigliato! Si puo’ cominciare il 17 febbraio. Questo grande santo accoglie tutte le preghiere a lui rivolte e risponde con tenerezza e generosità secondo il progetto di Dio per ognuno di noi. Se preferite, la novena comincia il 10 marzo. Tramite san Giuseppe attirate su di voi e sul mondo una pioggia di benedizioni!
PS3. Il Festival dei Giovani si terrà dal 4 al 9 agosto 2025. Venite numerosi e portate tanti giovani!Il ritiro internazionale dei sacerdoti avrà luogo dal 30 giugno al 4 luglio. Quello per gli organizzatori di pellegrinaggi, dei gruppi di preghiera e delle associazioni caritative legate a Medjugorje si terrà dal 10 al 14 marzo.
PS4. Seguite da casa il programma serale di Medjugorje, dalle 17:00 alle 20:00 durante l’inverno. È la Madonna stessa che lo ha organizzato!Potete seguirlo su www.medjugorje.hr o su www.centremedjugorje.org
PS 5. Rimani connesso!
Sito: www.suoremmanuel.it
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100091642099663
Instagram: https://www.instagram.com/sr.emmanuel.medjugorje/
TikTok: https://www.tiktok.com/@suoremmanuel.medjugorje
Spotify: https://open.spotify.com/show/50QnLSKcTgDBxv1jxduwgr
Twitter: https://twitter.com/SuorEmmanuel
PS 6. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo: “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:

A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:
https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti.
Ecco il link:
https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetua
Home page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter:
http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/
Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
D. Per sentire le omelie di don Daniele Pavone da Medjugorje puoi premere sul link https://chat.whatsapp.com/LBas7rjTeGO9fSD4hnR67Y
ed entrare nella bacheca whatsapp. Da cui si può soltanto ricevere. Le sue omelie puntano sempre a declinare la Parola del giorno nella vita quotidiana.
PS 7. Andate a vedere il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.it

PS 8. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3337761844.
– la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.
– “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” SECONDA EDIZIONE edito da Lumen cordium, € 12. Per info: vedi sopra
– “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.
– “Maryam di Betlemme: la piccola araba” edito da Lumen Cordium, € 10,00. Per info: vedi sopra
– “Il combattimento spirituale: via rapida per l’unione con Dio” edito da Lumen Cordium, € 6,90.
Per info: vedi sopra

Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen cordium (www.lumencordium.com) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro.

Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:
“Medjugorje, il trionfo del cuore” € 12.00.
“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.
“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!
Vedi www.editriceshalom.it

PS 9. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel
– Inglese e tedesco, scrivete a sr.emmanuelmaillard@gmail.com
– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com
– Spagnolo, scrivete a gospa.espanol@gmail.com
– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com
– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com
– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com
– Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com
– Olandese, scrivete a claes.guy34@gmail.com
– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com
– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com
————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com 
Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020